[Settimo Torinese/Leini'] Non ricevo piu' Canale 5, Italia 1 e rete 4!!!!!

Miky67

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, mia nonna mi ha chiamato perche' non riesce piu' a vedere i tre canali Mediaset, ho provato a rifare la scansione canali ma non esistono piu', ora lei ha un tv dicra col sintonizzatore dvb incorporato, cosa devo fare girare l'antenna verso un'altra posizione, amplificare il segnale oppure?...fino a un po' di tempo fa' li vedeva benissimo poi si sono spostati e non si trovano piu'!!

Grazie

Ciao

Intanto dovresti dire di dove sei, se no è impossibile aiutarti...

La zona confina tra a Settimo Torinese e Leini'.
Dal balcone vedo che l'antenna e' orientata verso Superga.
Grazie

ciao

Anche io da casa mia prendo molto male i canali del mux mds4 quindi italia1 canale5 e rete4 e vivo in provincia di bergamo

La zona confina tra a Settimo Torinese e Leini'.
Dal balcone vedo che l'antenna e' orientata verso Superga.
Grazie

ciao
Tutti gli altri mux li ricevi senza problemi?
Antenna di proprietà o condominiale?
Presumo che tua nonna ha più di una tv, se si, nelle altre tv ha lo stesso problema o solo con una tv?

Ha solo una tv e di canali ne prende tantissimi, nessun problema con la rai e altri canali minori, tempo fa' li vedeva poi e' apparsa per un po' la scritta in sovraimpressione che sarebbero cambiate le frequenze e quindi rifare la scansione dei canali e poi sparita tutta la mediaset .....

Grazie

Ha solo una tv e di canali ne prende tantissimi, nessun problema con la rai e altri canali minori, tempo fa' li vedeva poi e' apparsa per un po' la scritta in sovraimpressione che sarebbero cambiate le frequenze e quindi rifare la scansione dei canali e poi sparita tutta la mediaset .....Grazie
non ho capito: dopo aver fatto la ricerca automatica Canale5, Italia1 e Retequattro non li memorizza più - oppure sono spariti perché non hai fatto nessuna ricerca automatica?

Ha solo una tv e di canali ne prende tantissimi, nessun problema con la rai e altri canali minori, tempo fa' li vedeva poi e' apparsa per un po' la scritta in sovraimpressione che sarebbero cambiate le frequenze e quindi rifare la scansione dei canali e poi sparita tutta la mediaset .....
Prova a ripristinare le condizioni di fabbrica del tv e poi fai una sintonizzazione automatica. Poi se non funziona prova a sintonizzare manualmente il ch 49 o la fequenza di 698 MHz.

Grazie

L'impianto è condominiale? Se si, altri lamentano la mancata visione dei canali Mediaset dopo lo spostamento di frequenza?

In questo momento pure io a Ravenna sono senza segnale sul mux di Mediaset.

spidi99 ha scritto:
Anche io da casa mia prendo molto male i canali del mux mds4 quindi italia1 canale5 e rete4 e vivo in provincia di Bergamo
Quello di Micky67, non è un problema di ricezione nella sua zona.
Anche se sapessimo che il mux 49 non si riceve ad Aosta o Caltanissetta non ci sarebbe d'aiuto... :eusa_naughty:

Ultima modifica:
Nel tuo caso è quasi certamente si tratta di propagazione. E' arrivato il caldo umido!:icon_rolleyes:
Nel caso di Miky67 non mi pronuncio. Flash54 conosce meglio la zona e i relativi problemi.
Appunto; recentemente ho messo su un paio di impianti proprio in quella zona e oggi mi sono informato, nessun problema di ricezione dal Colle della Maddalena nè da Corio Canavese.

Anche io da casa mia prendo molto male i canali del mux mds4 quindi italia1 canale5 e rete4 e vivo in provincia di bergamo

OT.
I vostri problemi di ricezione non hanno nulla a che vedere con questo thread (che riguarda una situazione in Piemonte). Se volete un consiglio riguardo ai vostri casi è meglio che ciascuno apra una discussione e che il tutto rimanga, come dire...a casa propria. Altrimenti è caos!;)

OT.
I vostri problemi di ricezione non hanno nulla a che vedere con questo thread (che riguarda una situazione in Piemonte). Se volete un consiglio riguardo ai vostri casi è meglio che ciascuno apra una discussione e che il tutto rimanga, come dire...a casa propria. Altrimenti è caos!;)
Hai ragione, ma pensavo che magari fosse un problema generale... Chiedo venia ;) Comunque per la cronaca dopo 20 minuti tutto é tornato a vedersi perfettamente.

Prova a ripristinare le condizioni di fabbrica del tv e poi fai una sintonizzazione automatica. Poi se non funziona prova a sintonizzare manualmente il ch 49 o la fequenza di 698 MHz.

Intanto grazie a tutti per il supporto, il reset completo del tv e' la prima cosa che mi e' venuta in mente e l'avevo fatto, ho risintonizzato in automatico provando anche a selezionare "Germania" come paese ma senza risultato.
Non ho ancora provato a sintonizzare manualmente xche' non sapevo il numero della frequenza, questo devo allora provarlo.
Quindi pensate che non sia un problema di direzione dell'antenna giusto?

Grazie

Ciao

Indietro
Alto Basso