Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
Allora visto che su questa sezione alcuni utenti hanno creato il loro 3D relativo alla situazione della radio e delle loro Regioni. Grazie al consenso di ERCOLINO, ho deciso di creare anche il 3D relativo alla Sicilia. Per qualsiasi cosa accada sulle radio in Sicilia. Segnalate qui ;)

Liste FM:

Lista FM di Palermo Centro

Lista FM di Trapani e Provincia

Lista FM di Portella Della Ginestra - Piana Degli Albanesi

Liste FM - Speciale Propagazione:

Lista FM di Palermo e Provincia - Speciale Propagazione

Liste DAB:

Mux Nazionali:
#EuroDab Italia (ch. 7A / ch. 10A / ch. 12A)
DAB+ RAI (ch. 12B)
DAB Italia (ch. 6B / ch. 7D / ch. 12C)

Mux Locali:
_ADN DAB (ch. 10D / ch. 12D)
!DABSICILIA (ch. 10C)
GO DAB (ch. 9B / ch. 10C)

Diritti d’uso per la Sicilia:
Rete locale n. 1 - GO DAB: AG 12B; CL 12B; CT 12B; EN 12B; ME 12B; PA 12B; RG 10B; SR 10B; TP 12B
Rete locale n. 2 - DRG DAB: AG 8B; CL 8B; CT 7B; EN 7B; ME 11D; PA 11D; RG 7B; SR 7B; TP 8B
Rete locale n. 3 - IN ATTESA: AG 8A; CL 8A; CT 10C; EN 10C; ME 12A; PA 12A; RG 10C; SR 10C; TP 8A
Rete locale n. 4 - DAB SICILIA: AG 8C; CL 8C; CT 10D; EN 10D; ME 9A; PA 9A; RG 10D; SR 10D; TP 8C
Rete locale n. 5 - MEDIADAB: AG 8D; CL 8D
Rete locale n. 6 - MEDIADAB: CT 9B; EN 9B
Rete locale n. 7 - ADN DAB SICILIA: CT 9D; EN 9D
Rete locale n. 8 - MEDIADAB: ME 11C; PA 11C
Rete locale n. 9 - ADN DAB SICILIA: ME 6C
Rete locale n. 10 - ADN DAB SICILIA: PA 9C
Rete locale n. 11 - TRAPANI DAB: TP 10B

Ultima modifica:
Novità dal trapanese:
1) RADIO DEEJAY è stata collegata sui 106.4 da Salemi – M.Rose. La frequenza era appannaggio di FUTURA HIT STATION di Vittoria.
2) Cambio di modulazione per i 100.1 da Belvedere Castellammare ed i 100.5 da M. Bonifato – Alcamo Fontanazza. Entrambi i canali (ex RADIO ENERGY) diffondono ora RADIO IBIZA.

Novità da Palermo:
Ieri su RTL 102.5 (frequenza 99,20 MHz da Monte Grifone e 102,30 MHz da Monte Pellegrino) trasmettevano tutt'altra radio sempre RTL 102.5, ma non era la stessa radio in onda su RTL 102.5 TV. Ascoltando attentamente vi era molta musica Italiana, probabilmente è stata collegata per errore RTL 102.5 ItalianStyle. Adesso la radio e TV sono tornati in perfetta sincronia ;)

Ultima modifica:
Novità da Palermo:
Ieri su RTL 102.5 (frequenza 99,20 MHz da Monte Grifone e 102,30 MHz da Monte Pellegrino) trasmettevano tutt'altra radio sempre RTL 102.5, ma non era la stessa radio in onda su RTL 102.5 TV. Ascoltando attentamente vi era molta musica Italiana, probabilmente è stata collegata per errore RTL 102.5 ItalianStyle. Adesso la radio e TV sono tornati in perfetta sincronia ;)

Non me ne sono accorto.Una curiosità,il PS dell'emittente era sempre uguale?

Si, il PS era uguale. Altra attività vista qualche giorno fa è che Radio SIS sui 93,50 MHz trasmetteva un segnale continuo come se era un CD che saltava, ma probabilmente era il PC bloccato con il software di emissione e dopo qualche giorno è stata ripristinata la corretta riproduzione dei brani :)

Radio Sis e Radio Telecolor hanno problemi frequenti da un 3-4 anni ed il motivo è facile supporlo

Il problema è che Sige non ha tutti questi soldi per portare avanti queste Radio e credo che prima o poi sono costretti a spegnere

Segnalo che a Palermo la radio RTL 102.5 alterna l'id con RTL102_5 e RTL102 5 su entrambe le frequenze radio (99,20 MHz per Monte Grifone e 102.30 MHz per Monte Pellegrino) altra curiosità è che sull'info riporta scritto sempre su entrambe le frequenze Servizio RDS - Backup Gioiosa ;)

Ultima modifica:
Stessa cosa anche per i 101.80 Mhz di Marineo e 103.80 Mhz(li ricevo per propagazione).Probabilmente questa alterazione del PS è dovuta al fatto che hanno problemi con la dorsale e al momento trasmettono con la riserva.Senza dorsale non funziona il servizio RadioText con il nome e l'autore del brano in onda e neanche il servizio TA Traffic Announcements(Viaradio)

Segnalo che rimane ancora il problema dell'ID per RTL 102.5 e in più è stato disattivato il RadioText su entrambe le frequenze ;)

Da questa mattina ripristinato il RadioText su RTL 102.5 alternando il RadioText Servizio RDS - Backup Gioiosa - Segnalazione guasti : qualita@rtl.it - RTL 102.5 HIT RADIO VERY NORMAL PEOPLE - Via Piemonte 61/63 - 20093 Cologno Monzese (MI) - tel. 02 250961 fax 02 25096201 - Linea giochi 800102500 lin - http://www.rtl.it email af@rtl.it. Purtroppo il mio Samsung Galaxy S2 non mostra il RadioText completo ;)
Aggiornamento. Sto aggiornando i dati grazie al RadioText della mia autoradio Alpine :D

Ultima modifica:
Segnalo che è stato corretto l'ID di RTL 102.5 (frequenza 99,20 MHz da Monte Grifone e 102,30 MHz da Monte Pellegrino), prima l'ID veniva alternato così da RTL102 5 a RTL102_5 mentre adesso è tornato il classico RTL102.5 di conseguenza è tornato nuovamente funzionante il RadioText, dove prima segnalava Servizio RDS - Backup Gioiosa adesso è tornato Artista:NOME ARTISTA/Titolo:TITOLO BRANO esempio Artista:SANTANA/Titolo:JUST FEEL BETTER. Altra curiosità sempre di RTL 102.5 è quella che appena inizia un brano compare scritto Stai ascoltando: Artista - Nome brano esempio Stai ascoltando: Santana - Just Feel Better ;)

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ritornano i problemi su Radio SIS (frequenza 93,50 MHz da Monte Pellegrino), si sente un suono in loop e probabilmente sarà dovuto al crash del software MB Studio oppure crash del computer di emissione ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ripristinata l'emissione generale di Radio SIS (frequenza 93,50 MHz da Monte Pellegrino), segnalo lo spegnimento di Radio Telecolor International (frequenza 89,70 MHz da Monte Pellegrino) ;)

Mi sa tanto che lo spegnimento di Radio Telecolor è definitivo e venderanno la frequenza

Altra novità in arrivo ;)
In arrivo a Palermo Radio Ibiza, su frequenza 90,60 MHz da Monte Pellegrino. Radio Ibiza andrà al posto di Prima Radio ;)

Fonte della notizia?
Quindi PrimaRadio senza una frequenza a Monte Pellegrino?

Fonte sicura ;)
Potrebbe andare su altra frequenza Prima Radio ;)

Ma si tratta della Napoletana Radio Ibiza cioè questa: www.radioibiza.it ?
se è così è una bella notizia ..questa Radio l'ascoltavo spesso tanti anni fa quando si verificava una forte propagazione in estate!! ;)

Indietro
Alto Basso