Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'importante è che in presa il segnale sia inferiore a 74 db (su ogni canale).antenna0078 ha scritto:basta abbassare un pò il guadagno sulla rotellina della centralina no?senza star là a comprare trappole oppure centraline costosissime
antenna0078 ha scritto:basta abbassare un pò il guadagno sulla rotellina della centralina no?senza star là a comprare trappole oppure centraline costosissime
dalby ha scritto:L' unica alternativa che ho in mente, ma attuabile solo se i canali sono al massimo 4 (non di più e possibilmente quelli che specifico in seguito ^_^) è un prodotto "nuovo" chiamato Jolly 1/8 o 1/18 - 4 canali banda 4° - Mix UHF T (-4 canali).
E' un prodotto che è stato richiesto per la zona di "Torino" (generico non sapendo esattamente il cliente) ed è utilizzato per amplificare il 26-30-40-48 di 8 oppure 18 dB, secondo il modello, e miscelare questi con il resto dei segnali presenti (il mix ha una perdita di circa 4 dB con trappole da 20 dB sui canali interessati).
.
dalby ha scritto:E' un prodotto che è stato richiesto per la zona di "Torino" (generico non sapendo esattamente il cliente) ed è utilizzato per amplificare il 26-30-40-48 di 8 oppure 18 dB, secondo il modello, e miscelare questi con il resto dei segnali presenti (il mix ha una perdita di circa 4 dB con trappole da 20 dB sui canali interessati).
dalby ha scritto:Ne ha solo 3 bassi((
Allora il Jolly 1/8 o 1/18 è un pre di canali 2 o 4 (ed prevista la versione a 3 ch). E' a basso rumore... l' 8dB assorbe 40mA a 15V mentre il 18dB 70mA a 15V.
Il mix è passivo con perdita circa 3-4 dB ma fatto solo nella versione UHF e non LB (gli accordi ricadrebbero in 3° banda)... poi sempre sul mix sono presenti le trappole per eliminare i canali amplificati dall' altro ingresso.
Lo produce Offel e il costo (e che diamine) del /8 a 4 canali è di circa 87 euri a listino mentre il 4 canali /18 è circa a 92 euri. Del 2 canali /8 56 euri e del /18 sempre 2 canali 61.
e i tre canali in questione come li ricevo,con una seconda antenna piu' piccola?ho la necessita di puntare in uhf anche su un altra postazione.mi anno consigliato una dat hd perche' dice che ha un guadagno di 30db(alimentata)ed l'auto regolaggio dei segnali.cosa ne pensate,il trasmettitore è leggermente schermato(montagna longa Cinisi PA)elettt ha scritto:Se i segnali che devi ridurre sono solo 3 ti conviene una trappola a 4 celle, tari una cella per canale e la quarta la metti fuori banda. Dopodichè amplifichi il tutto. Francamente mi sembra la soluzione più veloce ed economica.
Tuner ha scritto:Capisco bene?
Il segnale d'antenna è splittato in 4, su ognuna c'è un filtro di canale (26-30-40-48) poi c'è un combinatore e quindi vai all'amplificatore UHF. L'uscita dell'amplificatore va ad uno degli ingressi mixer, mentre l'altro ingresso del mixer è preceduto da 4 trappole da 20dB sui canali amplificati.