Segnale di rimbalzo da Firenze

molex823

Digital-Forum New User
Sono di Firenze e abito vicino al Careggi, purtroppo non posso installare altre antenne oltre a quella del terrazzo e non posso toccarla (sono studente e sono in affitto) .. ho provato a collegare il decoder e si vedono solo i canali premium. Non ho balconi , ma solo finestre.Una delle soluzioni è una antenna da mettere sul davanzale cioè l'Antenna Digitale Rimax, purtroppo tutte le finestre sono esposte ad ovest e 1 più a Nord ovest, quidi è difficile prendere il Monte Secchieta che dista 25 Km a est, (perchè mi trovo all'opposto del segnale) si riesce a prendere il Monte Morello il più vicino.. Quindi puntamento corretto non esiste solo se si riesce a prendere il segnale di riflesso o rimbalzo..:eusa_wall:
Ho letto su un forum che si riesce a prendere il segnale mettendo il tdt Rimax sul fuoco della parabola di 35 o 60 cm e poi mettere un ATTENUATORE (0÷20) REGOLABILE 40÷860 MHz per eliminare le interferenze..
Immagine presa dal foro in questione (non è mia):
forumqk.jpg

Posizione ripetitori:
Poggio Incontro 15 km Sud est
Monte Secchieta 25 Km Est
Terrarossa 4,5 km Nord
Monte Morello 6,5 Km Nord

Sono indeciso se installare sulla finestra una ANTENNA DIGITALE TDT RIMAX:
SPECIFICHE TECNICHE
- Filtro di captazione FM incorporato
- Filtro VHF e UHF incorporato
- Carcassa impermeabile e anti-UVA
- UHF 470 ~ 870 MHz
- VHF 47 ~ 230 MHz
- 20 dB

Oppure una piccola antenna di 60 cm rotante da esterno:

d3cb10.jpg

Specifiche tecniche:

VHF/UHF/HDTV and FM radio reception.
Supports multiple TVs at once.
Built-in high-gain booster, super low noise amplifier.
Can operate antenna via remote or control box.
Easy to install and operate.
Frequency: 40 - 860 MHZ
Turning Degree: 360 degree full rotation Impedance: 75 Ohms
Gain: 32-35 dB Dual TV outputs from control box
Reception Range: Up to 160 Km
Infrared dual remote control Installed Weight: 1,8kg.

Aiuto.. accetto anche altre proposte.. da considerare ke max posso installare antenne di grandi dimensioni max di lunghezza 60 cm per essere il più discreto possibile x i condomini..:sad:

Ultima modifica:
molex823 ha scritto:
Ho letto su un forum che si riesce a prendere il segnale mettendo il tdt Rimax sul fuoco della parabola di 35 o 60 cm e poi mettere un ATTENUATORE (0÷20) REGOLABILE 40÷860 MHz per eliminare le interferenze..
sarebbe interessante leggerlo...che ci facciamo due risate... :D :D :D

Più seriamente: quell'oggettino è interessante giusto perchè ruota, ma se effettivamente tu intendi (e riesci) a "vedere" un solo punto di trasmissione, forse c'è qualcos'altro di fisso migliore e che costerà sicuramente anche meno.
Per esempio un pannello Fracarro, che è più grosso, ma "sottile".
Se non altro perchè la pubblicità di quell'antenna è da denuncia :D
SPECIFICHE TECNICHE
- Filtro di captazione FM incorporato
- Filtro VHF e UHF incorporato
- Carcassa impermeabile e anti-UVA

Specialmente la carcassa anti UVA è da Zelig...forse UVA nel senso di frutta :D

Si riesco solo a vedere un solo punto di trasmissione.. un pannello fracarro non è molto indicato (è valido, ma mi occupa tutta la finestra a nord ovest.. dove l'antenna "vede" ,ma io non vedo più niente con il buio ke si crea con un PU4 FRACARRO:crybaby2: )..

Ecco la cartina di Gogle earth ke spiega la situazione:
per il puntamento: la freccia rossa è la finestra ke prende solo mediaset premium:

verd.jpg

Ho deciso compro l'antenna rotante..:eusa_think: vi faccio sapere quando arriva..ci possono essere casi come al mio.. x puntare l'antenna in direzione opposta ai punti di trasmissione..

molex chiama l'amministratore del condominio è un tuo diritto,non è pensabile una cosa del genere,avendo un ottima centralizzata vedresti tutto con antenne di fortuna si occupa solo spazio in casa,ripeto spero di non leggere altre cose del genere,chiama l'amministratore del condominio,nel caso in cui le cose vadano male vai da mediaworld e compra un antenna da interni ce ne sono di molto belle anche come design e siccome non sono direttive prendono anche rimbalzi etc etc sicuramente meglio di quella porcata che ho appena visto che è davvero da denuncia.

Indietro
Alto Basso