Segnale di rimbalzo da Firenze

molex823

Digital-Forum New User
Sono di Firenze e abito vicino al Careggi, purtroppo non posso installare altre antenne oltre a quella del terrazzo e non posso toccarla (sono studente e sono in affitto) .. ho provato a collegare il decoder e si vedono solo i canali premium. Non ho balconi , ma solo finestre.Una delle soluzioni è una antenna da mettere sul davanzale cioè l'Antenna Digitale Rimax, purtroppo tutte le finestre sono esposte ad ovest e 1 più a Nord ovest, quidi è difficile prendere il Monte Secchieta che dista 25 Km a est, (perchè mi trovo all'opposto del segnale) si riesce a prendere il Monte Morello il più vicino.. Quindi puntamento corretto non esiste solo se si riesce a prendere il segnale di riflesso o rimbalzo..:eusa_wall:
Ho letto su un forum che si riesce a prendere il segnale mettendo il tdt Rimax sul fuoco della parabola di 35 o 60 cm e poi mettere un ATTENUATORE (0÷20) REGOLABILE 40÷860 MHz per eliminare le interferenze..
Immagine presa dal foro in questione (non è mia):
forumqk.jpg

Posizione ripetitori:
Poggio Incontro 15 km Sud est
Monte Secchieta 25 Km Est
Terrarossa 4,5 km Nord
Monte Morello 6,5 Km Nord

Sono indeciso se installare sulla finestra una ANTENNA DIGITALE TDT RIMAX:
SPECIFICHE TECNICHE
- Filtro di captazione FM incorporato
- Filtro VHF e UHF incorporato
- Carcassa impermeabile e anti-UVA
- UHF 470 ~ 870 MHz
- VHF 47 ~ 230 MHz
- 20 dB

Oppure una piccola antenna di 60 cm rotante da esterno:

d3cb10.jpg

Specifiche tecniche:

VHF/UHF/HDTV and FM radio reception.
Supports multiple TVs at once.
Built-in high-gain booster, super low noise amplifier.
Can operate antenna via remote or control box.
Easy to install and operate.
Frequency: 40 - 860 MHZ
Turning Degree: 360 degree full rotation Impedance: 75 Ohms
Gain: 32-35 dB Dual TV outputs from control box
Reception Range: Up to 160 Km
Infrared dual remote control Installed Weight: 1,8kg.