Segnale assente solo di sera

mbsg

Digital-Forum New User
Ciao, ho bisogno di un aiuto tecnico. Nelle ore serali, dalle 20:00 circa in poi, ho una diminuzione del segnale del digitale terrestre, tale che non è possibile guardare molti canali della tv, mentre nelle ore diurne la qualità e l'intensità è buona. Abito in provincia di Rovigo (Villadose) e l'antenna è orientata verso i colli. Come posso risolvere tale problema?
Grazie.

mbsg ha scritto:
Ciao, ho bisogno di un aiuto tecnico. Nelle ore serali, dalle 20:00 circa in poi, ho una diminuzione del segnale del digitale terrestre, tale che non è possibile guardare molti canali della tv, mentre nelle ore diurne la qualità e l'intensità è buona. Abito in provincia di Rovigo (Villadose) e l'antenna è orientata verso i colli. Come posso risolvere tale problema?
Grazie.

Ciao e benvenuto!
Riesci a descrivere un po' di più il tipo di impianto?
Hai notato se quando non vedi degrada il livello del segnale o la sua qualità?
Dicci anche quali e quanti canali degradano al punto di non vedersi più.

L'impianto è costituito da : antenna UHF Fracarro sigma 6hd, antenna vhf Fracarro a 4 elementi, amplificatore fracarro map 206, alimentatore e partitore a 3 uscite.
Sulla tv mi compare segnale assente e i canali sono mediaset, mtv, nuvolari, la7.
Mentre i canali rai si vedono benissimo.
Grazie.

mbsg ha scritto:
L'impianto è costituito da : antenna UHF Fracarro sigma 6hd, antenna vhf Fracarro a 4 elementi, amplificatore fracarro map 206, alimentatore e partitore a 3 uscite.
Sulla tv mi compare segnale assente e i canali sono mediaset, mtv, nuvolari, la7.
Mentre i canali rai si vedono benissimo.
Grazie.

Mi autoquoto:

flash54 ha scritto:
Hai notato se quando non vedi degrada il livello del segnale o la sua qualità?
Dicci anche quali e quanti canali degradano al punto di non vedersi più.

Non ho avuto modo di verificare se è il livello del segnale o la qualità.
A mio parere sembrerebbe il livello.

mbsg ha scritto:
Non ho avuto modo di verificare se è il livello del segnale o la qualità.
A mio parere sembrerebbe il livello.

Beh! a priori non si può dirlo, in dtt gli effetti di uno o dell'altro degrado sono molto simili. Riesci ad accertartene quando si verificherà che vedi e poi non vedi?

Domani guardo con precisione se è il livello o la qualità.
Nel caso di scarsa qualità del segnale, in genere che rimedi si adottano per risolvere il problema?

mbsg ha scritto:
Domani guardo con precisione se è il livello o la qualità.
Nel caso di scarsa qualità del segnale, in genere che rimedi si adottano per risolvere il problema?

Molto dipende dal caso in questione, purtroppo (o per fortuna) in questo campo lo stesso problema non può essere risolto con gli stessi rimedi.
Direi che per cominciare dovresti dirci se è un problema soltanto tuo o accomuna vicini di casa, condomini ecc.

Ho avuto modo di constatare che anche un alcuni abitanti del paese hanno lo stesso problema, addiritura qualcuno alla sera non vede il 90% dei canali.

mbsg ha scritto:
Ho avuto modo di constatare che anche un alcuni abitanti del paese hanno lo stesso problema, addiritura qualcuno alla sera non vede il 90% dei canali.

Quindi potrebbe essere un problema, al momento, irrisolvibile.
Non scoraggiarti, però, come ho detto prima in questo campo non si può fare di tutte le erbe un fascio.

Indietro
Alto Basso