Segnale antenna tramite cavi di rete

Digit01

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
è possibile far passare il segnale dell'antenna (digitale terrestre) su dei cavi CAT5?
In pratica una cosa del genere:

antenna --> cavo coassiale --> [adattatore] --> cavo di rete --> [adattatore] --> cavo coassiale --> [decoder digitale terrestre] --> [tv]

Esistono degli adattatori del genere?
Ho trovato qualcosa della balun, ma non ho capito se è solo per la TV via cavo, poi costa tanto e non ne capisco il motivo.

Oppure è possibile trasportare il segnale unendo i cavi? Un paio alla massa, e un paio a quello centrale.

Grazie
Ciao

Io ho utilizzato dei convertitori che trasformavano il segnale delle telecamere da rg59 a cavo utp dati. Mai usato per segnali tv anche perche lasciare un segnale tv senza adeguata schermatura....

Non è possibile trasportare segnali d'antenna su CAT5.
L'unica cosa del genere comporta l'uso della fibra ottica ed è l'ultimo ritrovato per la distribuzione di Sat+Dtt nei grandi (e costosi) sistemi condominiali.
C'è un ampio articolo al riguardo sul numero in edicola di un magazine sul satellite

screenshaper ha scritto:
Non è possibile trasportare segnali d'antenna su CAT5.
L'unica cosa del genere comporta l'uso della fibra ottica ed è l'ultimo ritrovato per la distribuzione di Sat+Dtt nei grandi (e costosi) sistemi condominiali.
C'è un ampio articolo al riguardo sul numero in edicola di un magazine sul satellite
Eurosatellite fa gia i corsi di distribuzione multimediale.

Indietro
Alto Basso