Secondi di ritardo nelle dirette dei canali Sky Calcio

terrasamba

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! so che è una domanda probabilmente stupida, ma qualcuno sa quanti secondi di ritardo ci sono nelle partite in diretta? mi spiego meglio: quanti secondi di ritardo ha un canale tipo sky calcio con la partita reale? spero che sia chiaro il concetto! :D Grazie a chi mi risponderà :p

rispetto alla partite reale allo stadio ci possono essere fino a 5-6 secondi (sono casi estremi, specie se si tratta di partite extracontinentali). Rispetto a una trasmissione analogica c'è un ritardo di 1-2 secondi... ma ultimamente con la diffusione del DTT i ritardi si sono pareggiati

dovrebbero essere all'incirca sui 3-4 secondi. Poi varia anche da canale a canale, infatti un canale hd ha almeno un altro secondo di ritardo. Il record lo detiene eurosport dove ci aggiriamo sui dieci secondi buoni.
Il problema si proporrà di nuovo ai prossimi mondiali, perchè tra la rai e sky ci sono sempre quei due secondi che ti rovinano tutta la partita...

Grazie a tutti per le risposte! a me interessavano soprattutto i canali sky calcio quando trasmettono la Serie B... Spero che li lo scarto sia il meno possibile :p
Ciao!

terrasamba ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte! a me interessavano soprattutto i canali sky calcio quando trasmettono la Serie B... Spero che li lo scarto sia il meno possibile :p
Ciao!
Non dirmi che usi Betfair? hihihihi

terrasamba ha scritto:
Io? noooooo... :p ma visto che tu sai di cosa sto parlando, per caso hai provato? si riesce con sky? ;)
é in ritardo di alcuni secondi. Non riesci a far nulla...
Usando la radio guadagni qualcosa in termini di tempo.

cicutadino ha scritto:
é in ritardo di alcuni secondi. Non riesci a far nulla...
Usando la radio guadagni qualcosa in termini di tempo.

Si, infatti credo che la soluzione ideale sia la radio (sicuramente con meno ritardo del sat) o avere qualcuno che guarda la partita e ti chiama nei momenti topici... ;)
Grazie per la risposta! :D

si ma se provi a fregare così i bookmakers hai perso tempo :) anche perchè a quanto ne so se scommetti in live il bookmaker ti accetta la scommessa solo dopo appunto 8 secondi che l'hai inviata, per cui è il tempo necessario per il delay delle loro immagini, è tempo perso :)

infatti anche perchè non ha senso :D:D pensi di poter fregare una multinazionale come Betfair proprio? E' molto ma molto più probabile che siano loro a fregare te senza che tu te ne accorga :D

@ Anakin83 & Mp1:

Beh, certo che si può fare e c'è già chi lo fa (facendosi telefonare dallo stadio ;)), solo che speravo si potesse fare anche con la diretta TV... Naturalmente parlo solo ed esclusivamente delle partite di serie B che non vengono sospese... ;) :p :D

Mi toccherà trovare qualcuno che va allo stadio... :D

Anakin83 ha scritto:
infatti anche perchè non ha senso :D:D pensi di poter fregare una multinazionale come Betfair proprio? E' molto ma molto più probabile che siano loro a fregare te senza che tu te ne accorga :D

Certo, se uno non sa giocare è una manna per quelli che vincono (io ;) )... Questa è solo una potenziale strategia, quelle vincenti le ho già, ma questa è un'altra storia (e non è il luogo in cui discuterne :p ).

Comunque grazie per le info, ora so come muovermi... ;)

Anakin83 ha scritto:
si ma se provi a fregare così i bookmakers hai perso tempo :) anche perchè a quanto ne so se scommetti in live il bookmaker ti accetta la scommessa solo dopo appunto 8 secondi che l'hai inviata, per cui è il tempo necessario per il delay delle loro immagini, è tempo perso :)

Anakin83 ha scritto:

Qui non si tratta di fregare nessun bookmaker. Anche perchè betfair non è un bookmaker tradizionale ma un betting-exchange.
Per cui se tu vinci o perdi a loro non interessa. Semmai puoi fregare un altro utente anche perchè Betfair guadagna comunque con le commissioni sulle vincite. Quindi se vinci tu o un altro a loro non fa differenza.
Infatti per la serie B da qualche mese tengono sempre aperti i vari mercati (non vengono più chiusi in caso di gol, rigori o espulsioni) per cui avere qualche secondo di vantaggio rispetto agli altri, può essere fondamentale per spazzolare le varie quote.

se non chiudono i mercati come in quel caso ok, ma per tutti gli altri casi è impensabile anticiparli in quanto mi pare che tutti abbiano un delay per accettare le scommesse live per cui... non vale la pena provarci.
Se ci sono mercati non gestiti direttamente dal bookmaker ok penso si possa fare!!
Vorrei "solo" ricordare che il betting-exchange è ancora "purtroppo" illegale in Italia, quindi non penso sia molto intelligente parlarne in un forum così frequentato e così famoso ;)

in oni caso possiamo trasformare sto topic in qualcosa tipo... riuscirano a diminuire il gap per i mondiali?

Anakin83 ha scritto:
si perchè nelle zone di switch off il segnale DTT è quasi sincronizzato col SAT
in pratica non è sky che ha cercato di velocizzare ma il ddt che ha rallentato...

Il dtt ormai ha persino più ritardo di Sky. Ciò perché i ponti terrestri sono alimentati via sat ;) Io con Sky sento i gol qualche secondo prima dei vicini con MP da quando c'è stato lo SO.

Anakin83 ha scritto:
se non chiudono i mercati come in quel caso ok, ma per tutti gli altri casi è impensabile anticiparli in quanto mi pare che tutti abbiano un delay per accettare le scommesse live per cui... non vale la pena provarci.
Se ci sono mercati non gestiti direttamente dal bookmaker ok penso si possa fare!!
Vorrei "solo" ricordare che il betting-exchange è ancora "purtroppo" illegale in Italia, quindi non penso sia molto intelligente parlarne in un forum così frequentato e così famoso ;)
Ti sbagli. Non esiste alcuna sanzione nei confronti dei giocatori.
Tra l'altro di forum dove si parla di questo ne è pieno il web, con numero di accessi superiori a questo forum.
Per cui non credo ci siano problemi da quel punto di vista.

Indietro
Alto Basso