Scritta di Avast per ottimizzare il mio pc. Che fare?

carontel

Digital-Forum Senior Master
Da un pò di tempo, ogni 10 giorni circa, mi spunta un riquadro di avast che dice:

"Il tuo pc può funzionare meglio.
Abbiamo trovato 27 problemi che rallentano il tuo pc.
9 applicazioni non necessarie
18 impostazioni di sistema.
+
Possiamo risparmiare 295 MB di spazio sul tuo pc"

e poi sotto il tasto che mi dice ottimizza il tuo pc.
Cosa mi consigliate di fare, clicco e faccio come suggeriscono oppure potrei causare dei danni?

E' capitato pure a me, però non ricordo che servizio sia... greem forse o una cosa simile, ignoravo sempre quell'avviso.

Quando ho cambiato pc ho installato avast solo antivirus e non tutti i componenti aggiuntivi ;)

Siccome effettivamente il mio pc mi va lento, spesso ho difficoltà a vedere video su youtube, può essere utile quell'avviso, oppure potrei fare dei danni. Il fatto del pc lento può essere un problema di ram?

Ho un Amd athlon 64x2 dual core processor 4000, 1,93 GB di ram

se clicchi ottimizza il tuo pc, ti rimanda al sito di avast dove sei invitato ad acquistare un componente aggiuntivo al loro antivirus, che dovrebbe secondo loro, risolvere i 27 problemi riscontrati sul tuo pc.

Occhio che da un pò di tempo è lo stesso avast che ti rallenta il pc in maniera apposita per invogliarti ad acquistare un qualcosa che non esiste. Ci sto studiando sopra, e onestamente la cosa non mi piace e non me l'aspettavo da Avast. In alcuni pc vi è un lasso di tempo molto lungo di schermo nero all'avviamento.

Infatti ho visto che è un pò più lento del solito. 1,93 GB di ram vanno bene?
Un altra delucidazione, anche i processori e le schede di rete hanno i driver e vanno aggiornati? sono poco competente in materia.

Occhio che da un pò di tempo è lo stesso avast che ti rallenta il pc in maniera apposita per invogliarti ad acquistare un qualcosa che non esiste. Ci sto studiando sopra, e onestamente la cosa non mi piace e non me l'aspettavo da Avast. In alcuni pc vi è un lasso di tempo molto lungo di schermo nero all'avviamento.
Io per lo stesso motivo ho immediatamente tolto la mia versione pro di avast anche se la licenza mi scade tra 9 mesi. Come per magia tutto è tornato normale. Coincidenza?

Al posto della versione pro avast cosa hai messo?
Ripeto la domanda, i processori e le schede di rete hanno i driver e vanno aggiornati?

Al posto della versione pro avast cosa hai messo?
Ripeto la domanda, i processori e le schede di rete hanno i driver e vanno aggiornati?

Mi sono comprato una licenza per Avira Internet security grazie anche ad un codice coupon sconto del 35% dal prezzo di vendita.
Tutta un altra storia...soldi spesi benissimo.

Indietro
Alto Basso