Scomparso il segnale mediaset a casalnuovo

punzo77

Digital-Forum Junior
Salve, ieri sera sono scomparsi tutti i canali di mediaset (canale5-mediashopping-sportitalia ecc...)
vedevo solo i canali rai, stamattina non ho avuto tempo di controllare, per caso c'è qualche novità per aggiornamenti canali oppure era dovuto al maltempo?

Potrebbe essere dovuto al maltempo

Visto che ci sono voglio fare una considerazione,quando piove è possibile che i connettori delle antenne essendo vecchi o non bene isolati possono infiltrarsi d'acqua o umidità e dare problemi di segnale

Considerate questa cosa

peccato, credevo che stessero aggiornando qualcosa per poter vedere finalmente altri canali (italia1 mtv rete4....)
dovro restare ancora con questi schifosi 11 canali di cui 5 sono inutili, ma come possono pretendere di passare al digitale se ci sono ancora molte zone nelle mie condizioni

Qui puoi vedere i canali che puoi ricevere analogici e digitali(Mux)

Quelli DTT hanno la scritta DVB

C'è anche da dove trasmettono,potrebbe anche essere questione di antenna

Voglio informarvi che il mux 2 di mediaset funziona di nuovo regolarmente, io abito a Pomigliano d'Arco ed anche a me da ieri sera fino alle 12 circa di questa mattina il segnale era assente, forse sarà stato per il maltempo, a napoli ci sono stati danni ingenti quindi questa è la causa più probabile anche se devo dire che a me il segnale era scomarso già qualche altra volta e senza maltempo chissà misteri di Mediaset. Per Ercolino : volevo chiederti, tu che riesci a segnalare a Mediaset molti degli inconvenienti a riguardo del segnale, nonè che sai qualcosa di quando metteranno Premium nelle aree coperte dal complesso M.te Somma/Vesuvio (che quindi non ricevono segnale dal Faito come Pomigliano dove io abito, Acerra, S.Anastasia ecc.) ?
Grazie anticipatamente

a me risulta che casalnuovo non ha copertura per i canali premium...

Casalnuovo il Mux Mediaset 1 dovrebbe in teoria riceverlo dal ch 63V dal Monte Faito

ERCOLINO ha scritto:
Casalnuovo il Mux Mediaset 1 dovrebbe in teoria riceverlo dal ch 63V dal Monte Faito

Da Casalnuovo non ce la fai a puntare Faito a causa del complesso Monte Somma/Vesuvio. Gli impianti che coprono quella zona sono quelli di Napoli Camaldoli/Camaldolilli e quelli di MonteVergine (solo la RAI che trasmette dalla cima). Mediaset Premium non arriva pero' perche' come gia' e' noto l'impianto di Napoli funziona male ed e' pure interferito da TeleVolla.

Ah ecco :)

Su Televolla ormai so bene :D

Che trasmetteranno di interessante da sta Televolla :D

Pina77 ha scritto:
a me risulta che casalnuovo non ha copertura per i canali premium...

Ma io non ho detto che i canali premium arrivano a Casalnuovo e nè tantomeno a Pomigliano perchè c'èil complesso M.te Somma/Vesuvio davanti che impedisce al segnale dal Faito di arrivare. Io facevo riferimento alla scomparsa del segnale per una decina di ore del Mux 2 di Mediaset (Non quello Premium ma quello di Canale 5, Coming Soon, Class News etc.). Per il Mux 1 di Mediaset (Mediaset Premium) era una mia domanda ad Ercolino che gliela rivolgo nuovamente, e cioè : quando ci sarà la copertura di Premium per le aree non servite dal Faito (tipo Pomigliano, Casalnuovo, Acerra, S.Anastasia etc.) ? Non si sa niente ?

ERCOLINO ha scritto:
Ah ecco :)

Su Televolla ormai so bene :D

Che trasmetteranno di interessante da sta Televolla :D

video di cantanti napoletani davvero interessanti!!

cmq da ieri ho qualità tra 90e100 sull'h1!!ma penso sia temporaneo come già mi è successo la settimana scorsa

alvaruccio ha scritto:
video di cantanti napoletani davvero interessanti!!

cmq da ieri ho qualità tra 90e100 sull'h1!!ma penso sia temporaneo come già mi è successo la settimana scorsa

Si. Ed aggiungo che oltre ad un (molto probabilmente abusivo) H1 Volla ha anche un S16 Vesuvio altrettanto abusivo. Comunque come stanno le cose attualmente, anche se televolla spegnesse il suo impianto principale dubito che MP si riceverebbe a Casalnuovo in maniera decente. Se non danno una regolata a quell'impianto la situazione rimarra' sempre penosa, a prescindere da televolla.

Ma è così compliccato aggiustare questi impianti? alla fine mediaset ci andrebbe solo a guadagnare con un aumento di vendite delle schede premium.
Questo televolla rompe solo i coglioni con sti neomelodici che solo a guardarli mi fanno vergognare di essere napoletano. Non possono andare a lavorare come persone normali.
Non c'è un numero di telefono per segnalare a mediaset che si sono dimenticati della nostra zona?

punzo77 ha scritto:
Ma è così compliccato aggiustare questi impianti? alla fine mediaset ci andrebbe solo a guadagnare con un aumento di vendite delle schede premium.
Questo televolla rompe solo i coglioni con sti neomelodici che solo a guardarli mi fanno vergognare di essere napoletano. Non possono andare a lavorare come persone normali.
Non c'è un numero di telefono per segnalare a mediaset che si sono dimenticati della nostra zona?

Ciao.
Hai ovviamente pienamente ragione, ma non dimenticarti che siamo in Italia e soprattutto al Sud della penisola. Non e' legalmente facile spegnere un impianto abusivo anche se tecnicamente ci vorrebbero due minuti. Ci sono casi eclatanti sia in passato che attuali (vedi TeleA+ oppure 'O scienziato TV). E' ancora piu' difficile quando le persone che proteggono l'emittente pirata sono .... beh ci siamo capiti, spero.
E comunque questa storia di TeleVolla ci fa distogliere dall'aspetto piu' importante. Se anche questa tv venisse spenta MP farebbe comunque fatica ad arrivare dove abiti perche' l'impianto e' abbastanza scadente. Ed e' questo il primo problema da risolvere.

Quindi come al solito ci dobbiamo rassegnare e accettare tutto quello che ci viene imposto senza fiatare.
Va bè passerò al digitale satellitare, almeno così potrò vedere qualche canale in più

ma no televolla sarà in regola...l'etere non è solo di Mediaset anche se ci manca poco

Non conosco la zona ma mi meraviglierei che fra tutte le reti Mediaset non abbiano qualche doppione o possano riaccendere una loro attiva da qualche altra parte

Semplicemente ad ora voi non siete coperti e non siete i soli ormai tutti i giorni vi aggiornate su come stà sto famoso H1...direi che non serve il telecontrollo per tenerlo sorvegliato basta farsi un giretto sul forum!!!!

Indietro
Alto Basso