Schermo nero intermittente 4K hdr Sky Q e tv Philips

Fra_0407

Digital-Forum New User
Registrato
18 Agosto 2017
Messaggi
14
Buongiorno, provo a chiedere il vostro aiuto in merito.
Ho preso da un mese una tv Philips 4K abbastanza recente e attivato il 4K con Sky Q. Ebbene i programmi in 4K ma non sono quelli Sky ma anche delle varie app si vedono con schermo nero intermittente quando sono in hdr. Ho preso un cavo nuovo più performante ma non è cambiato nulla. È tutto aggiornato alle ultime versioni. Ne ho lette abbastanza di queste criticità e qualcuno è riuscito a sistemare e qualcuno no. Avete idee in merito? Grazie molte.
 
Il cavo HDMI è collegato direttamente alla TV?

Hai provato a cambiare ingresso HDMi della TV?
 
Il cavo HDMI è collegato direttamente alla TV?

Hai provato a cambiare ingresso HDMi della TV?
Grazie per la risposta.
Il baco è attaccato direttamente dal decoder alla tv.
Sì ho provato tutte e 3 le porte della tv è cambiato cavo ma niente.
Ora sto aspettando un cavo Belkin ad alte prestazioni e vedo.
 
Che modello di tv hai esattamente? Ha l'ultima versione sw?

Hai verificato sulla tv nelle impostazioni video se c'è qualche voce da attivare per l'HDR?

Lo Sky Q nelle impostazioni video è attivo sulla risoluzione 4K HDR?
 
Che modello di tv hai esattamente? Ha l'ultima versione sw?

Hai verificato sulla tv nelle impostazioni video se c'è qualche voce da attivare per l'HDR?

Lo Sky Q nelle impostazioni video è attivo sulla risoluzione 4K HDR?
75PUS8079/12
Su ultima versione sia tv che decoder
Le impostazioni sono a posto devi mettere su ottimale per avere hdr.
E anche lo sky q è in 4K hdr
Dicono che sia lo sky q leggendo qua e là
 
E' in fase di rilascio una nuova versione sw per lo Sky Q

Verifica se per caso risolve il problema
 
Leggo solo ora questa conversazione e mi inserisco.
Ho lo stesso problema (ormai da un paio d'anni) con la mia tv Hisense e non ho ancora risolto. Tra l'altro con la tv precedente il problema non c'era, è iniziato con la nuova. Direi di averle provate tutte e ormai mi sono rassegnato, a volte è più presente a volte meno, quando è molto fastidioso / insopportabile modifico la risoluzione 4k a 8 bit e non lo fa più, ma ne risente parecchio la qualità video.
Ho provato vari cavi, a cambiare diverse impostazioni ma non c'è soluzione.
Speriamo sia vero che ci sia questo nuovo aggiornamento ma io ormai ho perso le speranze.
 
Indietro
Alto Basso