SchedaMadre ASUS non riconosce scheda PCIe USB 3.0

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti

Ho comprato una scheda PCIe X1 con 2 porte USB 3.0. dopo aver caricato driver e tutto,
non viene riconosciuta dai 2 slot presenti nella scheda madre.

La scheda madre è una M2N-SLI Deluxe.

Cosa potrebbe causare il problema ?

Vedi se nel BIOS se sia attivo l opzione USB.Verifica anche se in gestione periferiche sia installato correttamente il driver

Potrebbe essere un'incompatibilità con il controller, presente sulla scheda PCIe... fai anche questa prova, se la slot PCIex16 (che in realtà funziona x8), quella nera è libera, installala li... non si sa mai, magari funziona.... comunque gli slot sono retrocompatibili, quindi sullo slot x16, si possono installare schede x1,x4,x8 e x16.

Nel bios è Enable..

I 2 slot sono bianchi...ho provato tutti e 2...ma nn viene rilevata.

Ci sono 2 slot per le schede video e 2 pcie

Inviato dal mio SM-G935FD

Ultima modifica:
Hai controllato sulla scheda pcie necessita di altri collegamenti?Che sistema utilizzi?Se hai il manuale verifica l installazione corretta della scheda

Se c'è l'alimentazione va collegata (dovrebbe funzionare anche senza collegarla)... comunque gli slot per le schede video, sono a tutti gli effetti slot PCIe, la puoi benissimo mettere in uno di quei slot.. ovviamente se sono liberi.

Se c'è l'alimentazione va collegata (dovrebbe funzionare anche senza collegarla)... comunque gli slot per le schede video, sono a tutti gli effetti slot PCIe, la puoi benissimo mettere in uno di quei slot.. ovviamente se sono liberi.
Provo nella scheda video libera...

Ho letto che potrebbe essere la scheda madre non compatibile con USB 3
Può essere un motivo che non viene riconosciuta ?

Il lavoro di conversione lo dovrebbe fare il controller, che converte il protocollo USB in quello per PCIe... quindi non il chipset della scheda madre.. poi non saprei, forse il BIOS potrebbe centrarci :eusa_think:

Come collegamenti cè l'alimentazione...
Devo collegarla ?
In alcune schede USB 3.0 l'alimentazione e' opzionale altre se non alimentate non funzionano
Cosa dicono le istruzioni?
Prova ad alimentarla (cavo molex 4 pin)

In alcune schede USB 3.0 l'alimentazione e' opzionale altre se non alimentate non funzionano
Cosa dicono le istruzioni?
Prova ad alimentarla (cavo molex 4 pin)
Non ci sono istruzioni solo i driver installati....
Ma non viene rilevata.

Collegata Alimentazione funziona tutto....sia la scheda che il pannello frontale...
Grazie a tutti come sempre....

Indietro
Alto Basso