Scheda sat e sky card 0002

gasgas

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho fatto un nuovo abbo e mi han dato la card 0002 :crybaby2:
Prima con la mia hauppage 4000 e smartmouse tutto ok, anche se un po' troppo incasinato, ora come devo fare a vedere il tutto? anche in HD.
Partiamo dal presupposto che non voglio svenarmi, ma vorrei il meglio.
Ho sentito che la Diablo ce la fà, qualcuno l'ha provata su un htpc? con che scheda sat? Che ne dite della FloppyDTV? In oltre vorrei gestire il tutto con u software semplice, che possa usare anche la moglie come un stb per intenderci....
Progdvb, in questo senso è una chiavica, media portal come e'? Vorrei gestire tutti i ricevitori, dtt, analog, sat e il resto dentro il htpc con il telecomando facilmente....

gasgas ha scritto:
Ciao a tutti, ho fatto un nuovo abbo e mi han dato la card 0002 :crybaby2:
Prima con la mia hauppage 4000 e smartmouse tutto ok, anche se un po' troppo incasinato, ora come devo fare a vedere il tutto? anche in HD.
Partiamo dal presupposto che non voglio svenarmi, ma vorrei il meglio.
Ho sentito che la Diablo ce la fà, qualcuno l'ha provata su un htpc? con che scheda sat? Che ne dite della FloppyDTV? In oltre vorrei gestire il tutto con u software semplice, che possa usare anche la moglie come un stb per intenderci....
Progdvb, in questo senso è una chiavica, media portal come e'? Vorrei gestire tutti i ricevitori, dtt, analog, sat e il resto dentro il htpc con il telecomando facilmente....

Lascia perdere :doubt: . I PC non sono stati creati per essere utilizzati con il telecomando. Dopo quasi 4 mesi di buona volontà, abbiamo desistito entrambi: mia moglie per prima :lol: (fine marzo) e io un mese dopo. Non esiste un programma che ti faccia scordare che sei sempre (e comunque) davanti a un PC che si gestisce meglio con il mouse - infatti, utilizzavamo più il mouse che il telecomando. Per non dire che devi aspettare circa 15-20 secondi che si svegli dallo stand-by (i driver delle varie schede TV vengono inizializzati con un leggero ritardo), che per vedere i canali analogici devi usare un altro programma, che per usare sky devi scivolare nella quasi-pirateria, nonostanter tu abbia un abbonamento regolare...Dammi retta, tieniti il decoder SAT, quello DTT, il lettore DivX, e magari valuta l'acquisto di un telecomando tipo i Harmony della Logitech, con il quale gestire tutti i apparecchi. I mondi dell'informatica e della televisione non sono (per ora) convergenti, sono due vacche grasse da mungere separatamente dai vari produttori e venditori di servizi a spese di chi (come noi) vorrebbe avere un pò di comodità e facilità nella gestione di quei "elettrodomestici di intrattenimento" che usa per qualche ora la sera prima di andare a letto cercando di ricordare dove ha lasciato il telecomando del HDD player :D

Personalmente uso invece un PC come se fosse un decoder sotto la tv e unicamente da telecomando: è meglio di MySky, riproduce divx/mp3, legge feed RSS, le chati in IRC, le previsione del tempo etc etc manca solo che mi faccia il caffè.

la mia VDR è cosi' costituita:

* Software
o Distribuzione: Ubuntu 8.04 Hardy Heron, VDR 1.6 -->> VDR-Italia V2 RC1

* Hardware
o Processore: AMD Athlon 1800+
o Memoria RAM: 512 MB
o Scheda madre: MSI (Microstar) KM4AM-V - Micro - ATX
o Disco fisso: Maxtor 200 GB
o Scheda DVB-S: Hauppauge WinTV Nexus-S 2.1
o Case: AlphaStation 500 series
o Telecomando: Telecomando originale Technotrend s-2300 (Hauppauge Nexus-s) con ricevitore infrarossi IR
o Alimentatore: Trust 420w PSU Low Noise Big Fan - Noise level less than 26 dB(A) e ventola da 120 mm
o Altro: Lettore DVD

http://img156.imageshack.us/my.php?image=p1030639td1.jpg

Per maggiori info:
http://vdr.spaghettilinux.org/index.php?title=Cosa_e'_Video_Disk_Recorder
http://vdr.spaghettilinux.org/index.php?title=Presentazione_di_VDR

Occorre però conoscere linux e avere molta pazienza ma alla fine ti siedi in poltrona e sei soddisfatto delle fatiche fatte.

Bè capisco che un pochino più complesso possa anche essere, ma non che debba fare i salti mortali...
Gia' linux mi risulterebbe più ostico, almeno nella preparazione della macchina.
Il mio problema principale stà nel fatto voler vedere sky semplicemente, e quindi per quello chiedevo di usare una cam, in modo, credo, di non dover impostare progdvb e i suoi plug-in vari, e usare un software di gestione unico per tutto, sesi puo'....

Ce la farai con uno smart-topo, con una CAM difficilmente, non tutte sono supportate.
Ciao.

no, sicuramente niente smartmouse visto che la mia card e' una 0002, o qualche mente geniale ci e' riuscito ultimamante???

Ti confermo che il sistema tradizionale non funziona.
Ho 2 card la 0001 tutto ok, appena metto la 0002...buio...
Addirittura ho letto in giro di molti che l'hanno fusa nel topo!!

Fusibile73 ha scritto:
[cut]...
manca solo che mi faccia il caffè.
...[cut]
.

Eccoti... servito ! :D

01wt6.jpg

Scusate l'OT, ma non ho resistito...

P.S. Per l'admin del sito: credo che il pulsante per vedere l'anteprima delle modifiche si dovrebbe chiamare "Anteprima delle modifiche" e non "Modifiche dell'anteprima".

gasgas ha scritto:
Ti confermo che il sistema tradizionale non funziona.
Ho 2 card la 0001 tutto ok, appena metto la 0002...buio...
Addirittura ho letto in giro di molti che l'hanno fusa nel topo!!

Che versione di plugin usi? Lo 0.0.0.7 viene dato come compatibile con le 0002, però non posso provare, ho una 0001.

gasgas ha scritto:
Che ne dite della FloppyDTV? In oltre vorrei gestire il tutto con u software semplice, che possa usare anche la moglie come un stb per intenderci....

Ciao, per quel che può servirti il mio contributo, uso da qualche anno la floppydtv con dvbwiever e card sky 001.
A parte l'impossibilità di fare zapping sfrenato, si blocca costantemente, funziona tutto perfettamente. O meglio, per quelle che erano e sono le mie modeste esigenze, registrare i file .ts o .mpeg per ore e ore, senza indecisioni di sorta.

Ho anche provato per una decina di minuti il telecomando in dotazione, più per curiosità che per reale esigenza.

Purtroppo la 002 del mio amico non sono riuscito a farla digerire alla mia floppydtv. Ad onor del vero sono particolarmente pigro e quel giorno non avevo tanta voglia di sbattermi, così alle prime difficoltà ho spento il pc.

Ciao

Graz

Indietro
Alto Basso