Scheda madre Asus il cicalino ogni tanto suona

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao Ragazzi

non capisco perchè il cicalino della scheda madre ogni tanto si mette a suonare di continuo e poi smette
avvolte anche quando lo accendo a pc freddo dopo 5 min inizia
anche ora che sto scrivendo ... e una rottura di p...
c'è qualche tools per controllare il tutto il pc comunque funziona perfettamente

PS la MB e ACER non Asus scusate

Ultima modifica:
Che tipo di suono/bip ?
bios ?
prova a verificare qui
https://www.computerhope.com/beep.htm

il tutto mentre uso windows dalla scheda madre il cicalino suona a mitraglia veloce poi si ferma e rinizia a singhiozzo
fortunatamente ora sta zitto ...

il link che i hai dato riguarda ai beep del non avvio della scheda madre che conoscevo già
ma qui ripeto funge tutto e mentre lo uso avvolte inizia a suonare ....
e quando insiste mi viene la voglia di staccare il cicalino saldato alla mb forse faccio prima

Ultima modifica:
Potrebbe essere un avviso di surriscaldamento del sistema.
Alcuni BIOS hanno la possibilità di impostare una temperatura che, una volta raggiunta, fa emettere un segnale acustico al sistema.

Se suona direi che possono essere molteplici i motivi e comunque non suona per niente. Dissaldarlo non è una buona idea piuttosto bisognerebbe cercare di capire il perchè suona e bisognerebbe sapere esattamente di quale scheda madre si tratta.

...e quando insiste mi viene la voglia di staccare il cicalino saldato alla mb forse faccio prima
Se vuoi togliere il suono non c'e' bisogno di staccare il cicalino...

Da pannello di controllo
-> Pannello di controllo -> Hardware e suoni
-> Audio -> Cambia segnali acustici emessi dal sistema
-> Suoni
-> Segnale acustico predefinito
-> nessuno

oppure dall’Editor del registro
-> HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Sound
-> Beep
-> no

cio' non toglie pero' la causa del beep...
prova prima con lo strumento di risoluzione dei problemi di manutenzione del sistema se trova qualcosa
se suona un motivo ci sara'...

Ultima modifica:
ok grazie

il primo blocco non ho trovato -> Pannello di controllo -> Hardware e suoni ho Win 10

ho fatto il secondo per ora sembra che sta funzionando ...

Ultima modifica:
La voce da modificare nel pannello era
-> Segnale acustico predefinito

comunque cosi' hai eliminato il suono ma il problema rimane...

per ora il cicalino matto e zitto .. speriamo che rimanga cosi....comunque ho controllato anche il Bios l'allarme delle temperatura e su off poi non può essere la ventola perche e pulita e ho rimesso la pasta termica.. se risuona e lo scrivo qui... Grazie per ora..

Indietro
Alto Basso