Scheda di rete integrata rotta da temporale

240548

Digital-Forum Master
Un improvviso temporale estivo ha messo fuori uso la scheda di rete integrata nella scheda madre asus del mio pc fisso. Mi potete indicare una soluzione? Grazie

Un improvviso temporale estivo ha messo fuori uso la scheda di rete integrata nella scheda madre asus del mio pc fisso. Mi potete indicare una soluzione? Grazie

Collegare a massa il pc, ed utilizzare cavi lan con schermatura metallica.

con 10 euro secondo me ti prendi una scheda di rete pci sostitutiva e mantieni buone le prestazioni.
Fosse stato un portatile ti avrei abbracciato e basta, che non ci sarebbe stata soluzione :D

Potresti essere più chiaro? Quello che scrivi per me, poco esperto, è arabo.

Apri il PC e installa questa scheda o una simile di altra marca http://www.amazon.it/TP-LINK-TG-346...3772262&sr=8-1&keywords=scheda+di+rete+tplink oppure questa http://www.amazon.it/TP-LINK-TG-3269-Scheda-Gigabit-32bit/dp/B000FO6QWM/ref=pd_bxgy_147_img_y dipende dagli slot liberi che hai nella MB. Apri e controlli, vedi e ordini la scheda che puoi inserire nello slot libero che hai.

La prox volta che avrai un temporale in zona scollega il cavo di rete.

Z.K.;)

Ultima modifica:
Una soluzione possibile, oltre a quelle che ti hanno già detto e sarebbero le migliori come resa, potrebbe essere quella di acquistare una scheda di rete esterna che è piccolissima e funziona grazie ad un collegamento USB. Ti basterebbe avere sul pc una porta usb libera, almeno una porta USB 2.0 se non una porta USB 3.0, per avere di nuovo il collegamento via rete. Se non fai trasferimenti di rete pesanti ma la usi per navigare e per fare dei download in internet con una adsl normale direi che potrebbe andare bene. Magari con google oppure su amazon.it puoi cercare:

Scheda Di Rete Esterna Usb

Una soluzione possibile, oltre a quelle che ti hanno già detto e sarebbero le migliori come resa, potrebbe essere quella di acquistare una scheda di rete esterna che è piccolissima e funziona grazie ad un collegamento USB. Ti basterebbe avere sul pc una porta usb libera, almeno una porta USB 2.0 se non una porta USB 3.0, per avere di nuovo il collegamento via rete. Se non fai trasferimenti di rete pesanti ma la usi per navigare e per fare dei download in internet con una adsl normale direi che potrebbe andare bene. Magari con google oppure su amazon.it puoi cercare:

Scheda Di Rete Esterna Usb

a mio avviso questo soluzione è + indicata per un notebook e non un fisso, se ha una slot libera con meno di 10 euro fa tutto

Indietro
Alto Basso