vincenzomary
Digital-Forum Senior Master
quale scegliere, soprattutto per giocare? grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scusa ma ne capisco poco, collegando un DAC, e ho visto che sono per la maggior parte usb, la scheda integrata dovrei disattivarla, giusto? Per iniziare vorrei prendere le cuffie, ma volendo prendere poi un DAC, come devo orientarmi sulle specifiche tecniche?eh, un DAC esterno sarebbe tutta un altra storia, sicuramente. Poi non voglio/posso entrare troppo nel merito, ci sono sicuramente delle schede audio di altissimo livello, ma avere un dispositivo dedicato per la conversione da digitale ad analogico dell'audio è un altra storia. Ti permetterebbe di avere una scheda audio anche scrausa (da pochi soldi) ma con uscita digitale, e da qui fai il collegamento verso il DAC, che si occuperebbe di fare la conversione con la massima qualità. Anche la scheda audio integrata nella MoBo -se questa ha uscita SPDIF o ottica digitale- potrebbe andare bene. Tutto dipenderebbe solo dal livello qualitativo del DAC che vai ad acquistare.
scusa ma ne capisco poco, collegando un DAC, e ho visto che sono per la maggior parte usb, la scheda integrata dovrei disattivarla, giusto? Per iniziare vorrei prendere le cuffie, ma volendo prendere poi un DAC, come devo orientarmi sulle specifiche tecniche?
grazie anche a te, sempre più difficile la scelta...Prendi un amplificatore TOPPING solo per cuffie, con prelevamento audio digitale da USB oltre ad una entrata analogica, inoltre può pilotare 2 diffusori di piccola potenza, ma impressionante.
i nomi storici per le cuffie sono Senheiser, Koss, AKG. Però si parla di alta fedeltà, non so fino a dove mi spingerei per l'utilizzo con i soli giochi. Se l'utilizzo è prolungato ti consiglio cuffie morbide e non auricolari, devi tenere in conto anche il massimo comfort.