Scelta anticipi e posticipi di serie A

Imbriagon

Digital-Forum Master
La scelta degli anticipi e posticipi della serie A sono decisi solo dalla lega ? O anche sky e mediaset hanno voce in capitolo ?

Solo dalla Lega, per questo turno come altri sono decisi automaticamente per la champions league

Imbriagon ha scritto:
La scelta degli anticipi e posticipi della serie A sono decisi solo dalla lega ? O anche sky e mediaset hanno voce in capitolo ?
Diciamo che le tv possono essere consultate... e ovviamente Sky ha la precedenza su MP e La7.

GIOSCO ha scritto:
Diciamo che le tv possono essere consultate... e ovviamente Sky ha la precedenza su MP e La7.
Consultate si, ma alla fine e sempre la lega che decide;)

dado88 ha scritto:
Consultate si, ma alla fine e sempre la lega che decide;)
Certo... il provvedimento lo firma Matarrese, mica Zappia. Ma diciamo che vi giungono di comune accordo :)

Con tutto il rispetto la scelta della prossima settimana mi sembra strana. Partite come Juve-Palermo, Genoa-Napoli e Udinese-Torino mi sembrano molto più interessanti di quelle delle milanesi.

Imbriagon ha scritto:
Con tutto il rispetto la scelta della prossima settimana mi sembra strana. Partite come Juve-Palermo, Genoa-Napoli e Udinese-Torino mi sembrano molto più interessanti di quelle delle milanesi.
Ci sono anche le regole delle turnazioni, oppure motivazioni legate agli stadi o a esigenze cittadine. Non è così semplice come sempre e non si deve sempre pensare al solo "fattore sportivo".

GIOSCO ha scritto:
Xchè ovviamente sky ha la precedenza?

Imbriagon ha scritto:
Ad esempio dalle partite del sabato devi escludere le quattro in cui giocano le squadre della Coppa UEFA che sono scese in campo giovedì , come pure il Genoa (Coppa Italia Giovedì) e a quanto pare per evitare discussioni hanno escluso anche tutte le squadre che giocano mercoledi in Champions o Coppa Italia (siamo in Italia qualcuno brontolerebbe per soli tre giorni di riposo) e... il gioco è fatto col Milan in posticipo, dato che non facendo la champions quest'anno non ha anticipi obbligati e comunque tira per tifoseria.

si... però non capivo perchè rispondeva quotando il mio messaggio... :)

Sono scelte fatte per alzare lo share ed acchiappare più spettatori possibili,sopratutto accontentare gli abbonati Sport...
Comunque penso ci sia anche un numero di posticipi da non superare per ogni squadra come del resto anche il Cagliari vuole magari più visibilità per una domenica...
La Lega Calcio decide,ma Sky ha ovviamente i suoi tornaconto,i quali la lega deve accontentare...

Pensiamo pure che le partite serali sono quelle che hanno maggiore appeal anche all'estero...

ma quando si sapranno gli anticipi-posticipi della settima giornata di A?

Indietro
Alto Basso