[San Giovanni La Punta, CT] Perchè non vedo mediaset premium?

MascaraXS

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi io non ho mai preso il segnale dei canali mediaset premium.
Siccome vorrei abbonarmi devo risolvere questo problema, sapete dirmi cosa posso fare???
Se in caso è l'antenna che non va bene sapete dirmi quanto può costare la riparazione???
grazie!!!

Beh credo che dovresti cominciare col dire da quale località digiti. Poi controlla anche su questo sito www.otgtv.it la copertura ed i nomi dei trasmettitori, di modo che semmai puoi iniziare a variare il puntamento dell'antenna.

Inoltre sei in una regione che è già passata al digitale o ricevi ancora l'analogico ?

sono di san giovanni la punta (catania) e tutti i miei vicini prendono i canali!!!

MascaraXS ha scritto:
Salve ragazzi io non ho mai preso il segnale dei canali mediaset premium.
Siccome vorrei abbonarmi devo risolvere questo problema, sapete dirmi cosa posso fare???
Se in caso è l'antenna che non va bene sapete dirmi quanto può costare la riparazione???
grazie!!!
Il non prendere mediaset premium:

1) dipende dalla zona (qual'è ?)
2) dipende dal tuo impianto (com'è?)

Il costo della riparazione dipende dal guasto dell'antenna e se te lo vuoi/puoi fare te (estremizzo, se è per colpa dell'antenna che cade a pezzi per la ruggine, ne compri una e la sostituisci pari pari come direzione e magari te la cavi con 60€, ma dipende dalla situazione complessiva).

MascaraXS ha scritto:
sono di san giovanni la punta (catania) e tutti i miei vicini prendono i canali!!!
Vicini stesso condominio (o meglio, stessa antenna sul tetto) o vicini di quartiere ?

Da quel che leggo su otgtv.it i canali calcio li dovresti ricevere dalla postazione Contrada Carminello - Via Scamacca da Valverde sulla frequenza 66, mentre i canali del cinema, fiction e serie tv li dovresti ricevere sulla frequenza 63 da Monte Lauro - Buccheri.

Dovresti controllare se hai una o più antenne UHF (quella con il riflettore a griglia per intenderci) puntata in queste direzioni, e verificare eventualmente la presenza di filtri che precludono la ricezione di queste frequenze, forse dovresti chiedere ad un antennista della tua zona.

Mi sentirei dunque di escludere che sia un problema legato alla mancanza di frequenze legata allo switch-off, al più quando la Sicilia passerà al digitale li riceverai su altre frequenze, ma dal momento che ci vuole ancora un bel pezzo direi di cominciare a controllare queste cose. :)

vicini di casa!! comunque mia zia che sta nel mio stesso palazzo ha una antenna apparte e li vede perfetti, invece io e un altro mio zio che siamo collegati entrambi a la mia antenna non vediamo nulla!!!

sinceramente non lo so dovrei chiedere ma penso di no!!!
sicuramente io avrò l'antenna puntata a monte lauro e quindi siracusa ed essendo lontano da catania no prendo bene il segnale e mia zia avrà puntata la sua a valverde a catania per questo prende i canali!!!
può essere così??

MascaraXS ha scritto:
invece io e un altro mio zio che siamo collegati entrambi a la mia antenna non vediamo nulla!!!

Come giustamente chiedeva pinok, l'antenna è vecchia di che tipo è ?

Forse se postassi una foto si riuscirebbe a stabilire con più semplicità. :)

Inoltre cosa ti interessa ricevere di Mediaset Premium ? Calcio, Cinema, o entrambi ?

Lo chiedo perchè trasmettono da direzioni diverse come dicevo prima. :)

Edit : vedo che hai precisato ulteriormente, bene da Monte Lauro dovresti ricevere a meno di antenna molto vecchia, i canali del Cinema di Mediaset Premium sulla frequenza 63, mentre da Valverde che dici più vicino, si riceve il calcio sul 66. Devi vedere cosa ti interessa, ed in base a ciò confrontare il puntamento della tua antenna con quella di tua zia, facci sapere, ciao.

li vorrei ricevere entrambi!!!
adesso non posso postare una foto dell'antenna perchè non sono a casa però posso dirvi che l'antenna ha i suoi anni!

Se li vuoi ricevere entrambi la cosa si complica perchè dovresti ricorrere ai filtri per ricevere da due direzioni diverse, penso che ti convenga affidarti ad un antennista della tua zona, che ti farà eventualmente un preventivo. :)

Se punti verso Valverde ricevi si i mux mds 1 e mds 2, ma i canali del cinema sono nel mux Dfree che viene invece trasmesso da Monte Lauro sul 63, in quel caso ti occorrerebbero i filtri, perchè da Valverde riceveresti solo il calcio. :)

Edit : mi sono sbagliato, il mux Dfree lo dovresti ricevere anche da Valverde sul 48, quindi hai ragione in quel caso non hai bisogno dei filtri, devi però accertarti che anche i canali analogici Rai provengano da quella direzione.

In alternativa da quanto mi sembra di capire dalla lista di otgtv, potresti mettere un'antenna di IV banda su Monte Lauro per ricevere la RAI ed una di V banda su Valverde per ricevere il resto, senza ricorrere ai filtri e con una spesa di massimo 80-100 euro.

Ultima modifica:
ecco infatti in questo caso il problema poi diventa la rai!!!

Ultima modifica:
Però con due antenne una di IV banda verso Monte Lauro, ed una di V banda verso Valverde, anzichè la larga banda UHF, più mix da palo che comprenda gli ingressi di IV e V separati, con una spesa proprio ad esagerare di 100 euro puoi ricevere tutto, ma sicuramente te la puoi cavare anche con meno. :)

Il problema si pone solo se ti interessa ricevere il Rai 3 analogico sul 41, in quel caso questa configurazione d'impianto di antenna non andrebbe bene.

ok grazie chiedero ad un antennista!!!!
mi sei stato di grande aiuto!!!!
Grazie amico:D

Di nulla figurati, è sempre un piacere per me aiutare qualcuno qui sul forum.

Io ti suggerirei lo schema IV+V banda iniziando a comprare gli eventuali decoder mancanti sui vari televisori, tenendo comunque conto che nel I semestre 2012 la Sicilia passerà al digitale quindi di sicuro sarebbe un investimento mirato. :)

Indietro
Alto Basso