Samsung SMT-T1041 o altri decoder?

LS1987

Digital-Forum New User
Buonasera, sono nuovo e non so dove postare, al limite spostate il topic.

Ho un televisore LCD, mi hanno consigliato il decoder Samsung SMT-T1041. Mi hanno detto che questo modello Samsung è migliore dei Telesystem, perché prendono meglio, però il Telesystem TS6212 di mia nonna funziona bene (mi ha fatto vedere solo 5 canali).

Ho un problema: il mio televisore non è collegato all'antenna esterna, quindi il segnale è basso. Con la sola antenna interna vedevo bene con l'analogico tutto tranne RAI 1. Il Samsung SMT-T1041 è la scelta migliore? Oppure c'è di meglio per prendere il segnale dove è basso? Massimo 50 €.

Mia nonna ha il collegamento con l'antenna esterna.

Dimenticavo, sono di La Spezia e vorrei prendere bene anche i canali locali.

Sia il samsung che il telesystem sono zapper certificati dal dgtvi con bollino grigio...quindi sono il meglio del mercato...dirti pero' quale ha il tuner migliore e' impresa impossibile..:D
Il consiglio che ti do vista la tua situazione critica ( con antenna da interni amplificata) e' di farti prestare da tua nonna per qualche ora il ts 6212 , provarlo e se ricevi i canali che ti interessano...comprarlo..
Ovviamente dopo portare regalino a nonna:D :lol: :lol:
Ciao

robpat98 ha scritto:
Sia il samsung che il telesystem sono zapper certificati dal dgtvi con bollino grigio...quindi sono il meglio del mercato...dirti pero' quale ha il tuner migliore e' impresa impossibile..:D
Il consiglio che ti do vista la tua situazione critica ( con antenna da interni amplificata) e' di farti prestare da tua nonna per qualche ora il ts 6212 , provarlo e se ricevi i canali che ti interessano...comprarlo..
Ovviamente dopo portare regalino a nonna:D :lol: :lol:
Ciao

Preferisco evitare di portarle via il decoder per due giorni. Ha paura che le scombini qualcosa, meglio non insistere dato che è anziana.

Quale dei due è più semplice da utilizzare?

Mia nonna oggi mi ha detto che un paio di volte si è bloccato e quando si blocca deve premere diverse volte il pulsante di accensione fino a che non si sblocca (non ho capito che cosa intenda dire).

Anche il Samsung può bloccarsi? Se non si blocca prendo il Samsung, se si bloccasse più spesso, proverei il Telesystem, perché non mi piace un decoder che si blocca spesso.

Up! Domani comprerò Samsung.

Up! Domani lo devo comprare e prendo il Samsung se nessuno me ne consiglia uno migliore.

LS1987 ha scritto:
Anche il Samsung può bloccarsi? Se non si blocca prendo il Samsung, se si bloccasse più spesso, proverei il Telesystem, perché non mi piace un decoder che si blocca spesso.
Tutti i decoder con cui ho avuto a che fare una volta ogni tanto si bloccano (soprattutto quelli che hanno l'usb)... non saprei però dirti quali si blocchino più o meno spesso di altri, comunque a me è capitato molto di rado, e quando succede di solito basta tenere staccata la spina per alcuni secondi e ripartono...

Indietro
Alto Basso