Ho un problema su un tv Samsung qled 32" del 2021 che mi è già successo un paio di sere, mentre a pranzo funzionava tutto, poi l'ho lasciato in standby e la sera si verifica il problema.
Praticamente le app a pagamento coi video che fanno parte dell'abbonamento non si vedono. Iniziamo con le cose che funzionano:
- tv regolarmente connesso a internet in wi-fi;
- browser da cui faccio lo speedtest è ok;
- i video sull'app Youtube si vedono;
- i video con la dicitura "highlights" nell'app di DAZN si vedono;
- su tutte le app sfoglio tranquillamente le varie sezioni e locandine degli eventi.
Cosa non funziona:
Prime Video: vedo la pubblicità ma a fotogrammi/fermi immagine, poi quando inizia il film resta bloccato su un'immagine e l'audio va avanti;
Disney+: il contenuto non si vede e se aspetto compare un avviso di errore, problema tecnico e provare più tardi;
Paramount+: il contenuto non si vede e resta su una schermata fissa di colore grigio scuro;
DAZN: gli eventi sportivi interi e i canali lineari come Eurosport non si vedono e poco dopo compare l'avviso simile a quello di Disney+.
A parte che vorrei sapere perché succede quello e solo con le app con contenuti a pagamento mentre i video gratuiti si vedono, l'unico modo per ritornare a vedere tutto è di spegnere il tv e staccarlo dalla presa della corrente. Non esiste un modo per spegnere completamente il tv o far riavviare il tv da un menù o tasto del telecomando, senza necessariamente scollegarlo dalla corrente? Il solo metterlo in standby per 15 secondi (non ho aspettato di più) non ha effetto.
Praticamente le app a pagamento coi video che fanno parte dell'abbonamento non si vedono. Iniziamo con le cose che funzionano:
- tv regolarmente connesso a internet in wi-fi;
- browser da cui faccio lo speedtest è ok;
- i video sull'app Youtube si vedono;
- i video con la dicitura "highlights" nell'app di DAZN si vedono;
- su tutte le app sfoglio tranquillamente le varie sezioni e locandine degli eventi.
Cosa non funziona:
Prime Video: vedo la pubblicità ma a fotogrammi/fermi immagine, poi quando inizia il film resta bloccato su un'immagine e l'audio va avanti;
Disney+: il contenuto non si vede e se aspetto compare un avviso di errore, problema tecnico e provare più tardi;
Paramount+: il contenuto non si vede e resta su una schermata fissa di colore grigio scuro;
DAZN: gli eventi sportivi interi e i canali lineari come Eurosport non si vedono e poco dopo compare l'avviso simile a quello di Disney+.
A parte che vorrei sapere perché succede quello e solo con le app con contenuti a pagamento mentre i video gratuiti si vedono, l'unico modo per ritornare a vedere tutto è di spegnere il tv e staccarlo dalla presa della corrente. Non esiste un modo per spegnere completamente il tv o far riavviare il tv da un menù o tasto del telecomando, senza necessariamente scollegarlo dalla corrente? Il solo metterlo in standby per 15 secondi (non ho aspettato di più) non ha effetto.