Samsung LE32B530: morte apparente [Risolto]

raffaeleboss

Digital-Forum Master
Salve. Mezz'ora fa ho sintonizzato manualmente sul 54 uhf il suddetto tv. Dato che che per molto tempo il tv è rimasto fermo su "ricerca in corso" mi sono scocciato e l'ho spento col tasto power del telecomando, fin qui tutto normale; quando lo accendo ora il led lampeggia e poi si spegne come ad indicare una normale accensione del tv ma lo schermo rimane nero (non si attiva nemmeno la retroilluminazione), stessa cosa se spengo il tv il led lampeggia e poi rimane fisso ad indicare lo standby del tv come durante un normale spegnimento. N.B. il tv sembra accendersi e spegnersi regolarmente inoltre riceve ogni impulso dal telecomando (il led lampeggia quando schiaccio qualunque tasto) solo che lo schermo non da segni di vita. Qualche consiglio o dritta prima che lo porti in assistenza? grazie :) edit: vorrei evitare, se possibile ovviamente, di portarlo in assistenza dato che i tempi saranno pressochè infiniti e il che sarebbe una vera seccatura, quindi se esiste un metodo qualsiasi per "rianimare" questo tv vi prego di informarmi grazie :)

La ricerca canali ,anche su un singolo Mux può durare anche diversi minuti ,nelle zone dove ci sono molti canali.

Stacca corrente completamente per un paio di minuti

ERCOLINO ha scritto:
La ricerca canali ,anche su un singolo Mux può durare anche diversi minuti ,nelle zone dove ci sono molti canali.

Stacca corrente completamente per un paio di minuti
L'ho tenuta staccata per mezz'ora non è successo niente... proverò a rimanere il tv senza corrente per tutta la notte :icon_rolleyes:

Accendila normalmente ,poi tieni premuto per 10/15 secondi il tasto exit

dragonino ha scritto:
prova con il tasto enter quello centrale.
Niente da fare. :eusa_wall: edit: ragazzi ma è mai possibile che non esiste una procedura di reset manuale senza che il tv si accenda? che io sappia tutti i tv hanno questa funzione

Ultima modifica:
Adrythebest ha scritto:
No, ti sbagli n on esce nessun segnale, semplicemente si spegne lo schermo. Prova
Se si seleziona una sorgente non connessa a nulla la tv dapprima dà il messaggio "nessun segnale" poi si mette automaticamente in standby. Il mio problema è un altro, lo schermo non da segni di vita mentre il led risponde ad ogni impulso del telecomando. p.s. ho provato comunque a fare come hai detto ma non è successo niente

Successo anche a me. Fai come dice Ercolino
ERCOLINO ha scritto:
Accendila normalmente ,poi tieni premuto per 10/15 secondi il tasto exit
apparentemente non succede nulla, ma se la lasci accesa la tv dopo averlo fatto vedrai che dopo 2-3 minuti si accende, e ti avrà pure memorizzato i canali nuovi.
Io così ho risolto ;)

raffaeleboss ha scritto:
Se si seleziona una sorgente non connessa a nulla la tv dapprima dà il messaggio "nessun segnale" poi si mette automaticamente in standby. Il mio problema è un altro, lo schermo non da segni di vita mentre il led risponde ad ogni impulso del telecomando. p.s. ho provato comunque a fare come hai detto ma non è successo niente
Allora tranquillo successe pure ame la stessa cosa eseguendo la ricerca manuale dei canali. Provai di tutto tolgiere la corrente per un'oretta spegnere e riaccendere premere enter etc etc in effetti il televisore non si è bloccato ma è solo riamasto in una sorte di stato di sospensione ... cqm per farla breve devi accendere il televisore non devi premere nessun tasto ! ed attendere a me è successo cosi' vedi che dopo un po' lo schermo magicamente si riaccende !!!!!!!!!!! lascialo acceso e si slocca da solo !

NSTATION ha scritto:
Allora tranquillo successe pure ame la stessa cosa eseguendo la ricerca manuale dei canali. Provai di tutto tolgiere la corrente per un'oretta spegnere e riaccendere premere enter etc etc in effetti il televisore non si è bloccato ma è solo riamasto in una sorte di stato di sospensione ... cqm per farla breve devi accendere il televisore non devi premere nessun tasto ! ed attendere a me è successo cosi' vedi che dopo un po' lo schermo magicamente si riaccende !!!!!!!!!!! lascialo acceso e si slocca da solo !
Vi ringrazio per i consigli, ora sono a casa di un amico appena torno provo e vi faccio sapere :)

Tutto ok ragazzi! Ho risolto seguendo i vostri consigli: ho acceso il tv ho tenuto premuto exit per 15 secondi dopodichè ho lasciato riposare il tv e dopo circa 5 minuti si è acceso magicamente! Non so come ringraziarvi, siete stati fantastici mi avete evitato un bel grattacapo, non volevo proprio portarla in assistenza dato che i tempi sono lunghi. Ancora grazie mille a tutti e buona serata :)

Bene.

Ricordate, che quando si ricevono molti canali,la tv finita la ricerca (anche se fatta su un singolo Mux) ci può mettere un bel po' a memorizzare i canali trovati ,questo perchè deve inserirli in lista e fare a botte con LCN degli altri canali

ERCOLINO ha scritto:
Bene.

Ricordate, che quando si ricevono molti canali,la tv finita la ricerca (anche se fatta su un singolo Mux) ci può mettere un bel po' a memorizzare i canali trovati ,questo perchè deve inserirli in lista e fare a botte con LCN degli altri canali
Infatti succede da quando è avvenuto lo switch off e sono apparsi tutti questi inutili doppioni e conflitti lcn... spero che un giorno si troverà una soluzione per questa benedetta LCN :icon_rolleyes:

raffaeleboss ha scritto:
Tutto ok ragazzi! Ho risolto seguendo i vostri consigli: ho acceso il tv ho tenuto premuto exit per 15 secondi dopodichè ho lasciato riposare il tv e dopo circa 5 minuti si è acceso magicamente! Non so come ringraziarvi, siete stati fantastici mi avete evitato un bel grattacapo, non volevo proprio portarla in assistenza dato che i tempi sono lunghi. Ancora grazie mille a tutti e buona serata :)
Ottimo ;) ora non ci resta che risolvano il problema del canale 54 ... :lol:

ERCOLINO ha scritto:
Che problema ha il ch 54?
Praticamente dal Faito non si riesce a sintonizzare il canale 54 di LA7HD per via di un'emittente campana Telecapri HD , sullo stesso mux...

Indietro
Alto Basso