samsung 9500

francoazzurro

Digital-Forum New User
ciao a tutti, domanda:nel samsung 9500 devo necessariamente mettere una cam per poter caricare le k*y sia con il tc che conl' utilizzo del pc con cavo nm con il dsr 9500? e quale è la cam consigliabile , Oppure c'è un'altra soluzione? Grazie ciao.

Ultima modifica di un moderatore:
con il 9500 C.I non ci fai nulla ,nel senso che non puoi caricarci FW alternativi e quindi ti ci vuole la cam per forza ,ora che sia una Matrix o una dragon quello dipende da te e da cosa vuoi vedere ,comunque ricorda che sul samsung 9500 C I non puoi caricarci nulla (bisogna che sia il VIACI) ciao

Premesso che sul forum e' vietata la pirateria:evil5:
con una cam adatta tipo matrix, dragon, T-rex e diablo, opportunamente programmate, puoi leggere il tuo abbonamento e basta.
Ok?
Ciao

Ops Renzo, sono arrivato due minuti dopo di te:D
Ciao bello

vado un po fuori O T ..............ma non sei a fa la scampagnata??????

No sto a casa di una nipote di mia moglie ed ogni tanto mi collego...:D
Ciao bello

Un saluto atutti,
ho scoperto questo forum per caso, sicome mi hanno regalato un samsung 9500VIACI (fuso) non ne ho avuto mai fino ad´ora, solo DB e Hmx. misá che sia saltato il Loader.....?
c´é qualcuno che mi puo dire o farmi vedere passo per passo come caricare dinuovo il Loader???

per ogni aiuto ne sarei grato!
grazie e un saluto Marcoantonio

Se ti si è fuso che centra il loader?
Verifica l'alimentazione.

Cuorino ha scritto:
Se ti si è fuso che centra il loader?
Verifica l'alimentazione.

salve cuorino

prima grazie di avermi rispsto!

no credevo che sia stato quello, l´alimentazione e a posto quando lo accendo sul displey rimane solo 9500 acceso???

Ultima modifica:
Dopo che appare 9500 poi rimane fisso o scompare? Hai provato a caricare un setting?

Cuorino ha scritto:
Dopo che appare 9500 poi rimane fisso o scompare? Hai provato a caricare un setting?

Salve Cuorino,

allora quando lo accendo certe volte 9500 rimane acceso e certe volte si spegne!
cosa mi consigli?
grazie

salve Renzosat

sicuramente hai letto il mio problema di che ho giá parlato con Cuorino!
sicuramente lui non ha tempo penso per il lavoro, puoi aiutarmi tu, sempre se hai tempo vedo che si in linea?
grazie

ma se lo attacchi al PC questi lo vede il sammy?? con samedit oppure con iperterminal,o al limite con semco edit?? Poi una altra cosa : quando a volte si accende il 9500?? poi tu puoi entrare nel menu?? ciao

Carica direttamente l'ultimo 5.4 poi i setting e ram:
ti metto le guide.
ciao

PER AGGIORNARE IL FIRMWARE DEI DECODER SAMSUNG CON HYPERTERMINAL ( solo modelli 9500 CI, 9500 VIACI entrambi con seriale sbloccata )
QUESTA GUIDA E' PER CARICARE IL NUOVO EMU BASE 133.

1. Spegnere il decoder dal tasto posteriore per 15 minuti.
2. Avviare il computer.
3. Selezionare PROGRAMMI
4. Selezionare ACCESSORI
5. Selezionare COMUNICAZIONI
6. Selezionare HYPERTERMINAL

DENTRO HYPERTERMINAL

1. Click su HYPERTERMINAL.EXE
2. Scegli un nome (SAMSUNG 9500), scegli una icona, click su OK
3. Selezionare la com giusta, click su OK.

SETTAGGIO DELLA PORTA

1. Bits per secondo : 115200
2. Data Bit : 8
3. Parità : NONE
4. Stop Bit : 1
5. Flow Control : NONE e click su OK

COME SCEGLIERE UN FILE BINARIO

1. Selezionare TRASFERIMENTO
2. Selezionare INVIA file
3. BROWSE <- Selezionare il file binario che vuoi caricare > (firmware.bin)
4. Selezionare 1KXmodem come Protocollo

NON PREMERE IL TASTO INVIA ANCORA, MA PIU'TARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo che hai fatto tutto questo, connetti il tuo computer con il sammy attraverso la seriale (il cavo è pin to pin 9 poli, NO nullmodem).

Quindi fai questo:
1. Tenendo premuto il tasto alimentazione posteriore, premi la freccia destra sul pannello frontale.
2. Quando vedi che sul pc compare il boot e una serie di CCCCCCCC, lascia tutto e INVIA il file.

Sul pannello frontale del ricevitore vedrai "3-01"
Apparirà una schermata sul pc con il caricamento che viene effettuato.
NON FARE NULLA FINO AL TERMINE DEL CARICAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo che ha caricato attendere fino al nuovo reboot e attendere la seguente scritta: PREMI ESC TO ESC TEST TOOL
Qualche rigo sopra sarà scritto, se tutto ok, PROCESS CREATED SUCCESSFULLY.

A questo punto il caricamento è terminato con successo.
Spegnere il decoder dal tasto posteriore per 5 minuti.
Entrare nel menu segreto (o+menu) e dare il comando reset emu keys (ora è possibile caricare le chiavi).

PER AGGIORNARE IL SETTING DEI DECODER SAMSUNG CON SAMEDIT 2.0 ( modelli 9500 CI, 9500 VIACI, DSB A 200 ).

1. Procurarsi il programma SAMEDIT 2.0.
2. Procurarsi il setting da caricare o una lista trasponder.
3. Cliccare sulla parabola e caricare il file .sdb.
4. ( solo modello DSB A 200 ) Cliccare su opzione converti e scegli il modello per il quale fare la conversione.
5. Connettere il computer con la seriale del decoder.
6. Mettere il decoder in stand by.
7. Su opzione SERIALE assicurarsi che sia spuntata la casella setting e dare il comando scrivi.
8. Terminato il processo chiudere il programma e scollegare il tutto.

NOTA: i firmware superiori al 121 vogliono il formato setting a 194 k, quelli inferiori a 169 k; l' OPZIONE converti farà il
lavoro.
Ultimamente vista la scarsità di memoria presente potrebbe essere necessario usare SETEDIT oppure semcoeditor.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER AGGIORNARE IL RAM (KEYS) DEI DECODER SAMSUNG CON DSR STUDIO 1.3 ( SOLO MODELLO 9500 VIACI con seriale sbloccata ).

1. Accendere il decoder su canale in chiaro.
2. Collegare la seriale al decoder.
3. Aprire il programma, caricare il proprio file ram E SCEGLIERE LA porta com corretta.
4. Dare il comando write.
5. Al termine ( pochi secondi vedere pc ) spegnere da telecomando per memorizzare le keys nella flash del decoder,
chiudere il programma e togliere il cavo.

IMPORTANTE: se non si spegne da telecomando le keys NON vengono memorizzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cuorino

Salve Cuorino!

prima di tutto Grazie per averti preso questo tempo per me e di avermi messo su questa lista, siccome io non ho mai fatto un samsung puoi dirmi cosé un HYPERTERMINAL e do lo trovo???

grazie Saluti

Sul tuo pc:
Start, programmi, accessori, comunicazioni e lo trovi, ciao

LAZY1 ha scritto:
Sul tuo pc:
Start, programmi, accessori, comunicazioni e lo trovi, ciao

Allora grazie a te e la tua guida finalmente, andando passo per passo, dopo tanto tempo sono riuscito a far partire il mio Samsung 9500 VIACI e devo dire niente male...peró non sono riuscito ne con il Setedit ne con il Semcoetitor a mettere i setting dentro, quando scarico i tuoi file e me li metto a mio aggio non riesco a caricarle sul ricevitoere qulcosa di sicuro sbaglio ma cosa???

allora di nuovo grazie di tutto

saluti Marcoantonio

Hai provato con SAMEDIT?

Con Setedit li ho appena caricati sul deco di mio fratello, il mio ha avuto degna sepoltura.
Devi fare una piccola configurazione con setedit: l'hai fatta?

Indietro
Alto Basso