Marco Lungo
Digital-Forum Junior
Ho comprato il Samsung QN700A, un 55 Pollici 8K di risoluzione e, come al solito, mi sono ritrovato a combattere con i problemi di incompatibilità tra SKY Q e Samsung.
Stavolta, uno dei problemi più gravi è che, durante la visione in 4K di un qualsiasi canale su SKY Q, l'immagine ogni 2-3 minuti scompariva per due-tre secondi (l'audio no) per poi riapparire. A parte questo, poi, l'immagine vera e proprio è molto scura, nonostante le varie regolazioni. Ho fatto le prove con altre sorgenti 4K e 8K, non rilevando il problema.
Ho interpellato l'assistenza Samsung ed ho trovato il problema, ovvero l'ingresso HDMI del decoder SKY sul TV non deve essere settato su PLUS, contrariamente a quanto dice Samsung. A quel punto si vede tutto bene, abbastanza luminoso, niente interruzioni video ma... non è HDR.
Che palle.
Ho provato a cambiare cavi ma niente (e, comunque, ho un cavo da 1 metro che costa 35 euro, non penso proprio sia quello).
Insomma, ogni volta ce ne è una.
Ma qualcuno gli vuole dire a Samsung che esiste questo cavolo di decoder SKY nel mondo, oppure a SKY che esistono i TV Samsung?
Già con il TV precedente dovetti aspettare più di un anno e mezzo perché il SW diventasse compatibile (Santo Ercolino, sempre sia lodato, ricordato ancora a anni di distanza per quella eroica distro), adesso siamo da capo a dodici?
Ah, poi manco gli assistenti vocali funzionano bene, e questo è ancora un altro casino ma vabbé, si campa bene anche senza.
Ovviamente ho provato a fare un "cerca" sul forum ma non ho trovato, almeno, non mi pare di avere trovato qualcosa di simile come tipo di problema.
Grazie per la pazienza e a chi mi risponderà.
Stavolta, uno dei problemi più gravi è che, durante la visione in 4K di un qualsiasi canale su SKY Q, l'immagine ogni 2-3 minuti scompariva per due-tre secondi (l'audio no) per poi riapparire. A parte questo, poi, l'immagine vera e proprio è molto scura, nonostante le varie regolazioni. Ho fatto le prove con altre sorgenti 4K e 8K, non rilevando il problema.
Ho interpellato l'assistenza Samsung ed ho trovato il problema, ovvero l'ingresso HDMI del decoder SKY sul TV non deve essere settato su PLUS, contrariamente a quanto dice Samsung. A quel punto si vede tutto bene, abbastanza luminoso, niente interruzioni video ma... non è HDR.
Che palle.
Ho provato a cambiare cavi ma niente (e, comunque, ho un cavo da 1 metro che costa 35 euro, non penso proprio sia quello).
Insomma, ogni volta ce ne è una.
Ma qualcuno gli vuole dire a Samsung che esiste questo cavolo di decoder SKY nel mondo, oppure a SKY che esistono i TV Samsung?
Già con il TV precedente dovetti aspettare più di un anno e mezzo perché il SW diventasse compatibile (Santo Ercolino, sempre sia lodato, ricordato ancora a anni di distanza per quella eroica distro), adesso siamo da capo a dodici?
Ah, poi manco gli assistenti vocali funzionano bene, e questo è ancora un altro casino ma vabbé, si campa bene anche senza.
Ovviamente ho provato a fare un "cerca" sul forum ma non ho trovato, almeno, non mi pare di avere trovato qualcosa di simile come tipo di problema.
Grazie per la pazienza e a chi mi risponderà.