Rubrica MS Outlook 2007.

M

mosquito

Buongiorno e un augurio circolare.

Ho un piccolo problemino che vorrei cercare di risolvere velocemente prima che accadesse qualcosa al portatile.
Nella rubrica di Outlook 2007 di W7 ho solo due indirizzi memorizzati, ma ogni volta che invio delle mail basta che digito le iniziali, compaiono gli indirizzi inviati precedentemente. Visto che erano sempre disponibili non ho più memorizzato niente, ma non vorrei che in caso di reinstallazione vadano perduti.
Sembra come se siano in un file separato dalla rubrica, visto che la stessa è vuota.

Ora la mia domanda è questa : C'è un modo veloce per mettere tutti gli indirizzi in memoria, nella rubrica di Outlook in modo da poterli esportare e conservare ?

Grazie.

Sicuramente c'è il file da qualche parte sul pc, dovresti provare a individuarlo

Gli indirizzi di posta elettronica digitati in Outlook vengono memorizzati nella cache con estensione .nk2
A secondo del S.O. il file si trova in posizione diverse (XP - Username\Dati Applicazioni\Microsoft\Outlook, per Windows Vista - 7 Username\AppData\Roaming\Microsoft\Outlook).
C'era un programma esterno della NirSoft -NK2Edit v2.86 (File Zip eseguibile) che serviva per aprire, modificare,salvare i file in altro formato....

Infatti hai ragione Biscuo, il file l'ho aperto in binario e vi sono tutti gli indirizzi. E' strano però che outlook non permetta, con un semplice passaggio, di trasferire i dati in rubrica. Forse c'è e sono io che non lo vedo, anche perchè la cosa odiosa è che vi sono degli indirizzi digitati inizialmente errati, ed ogni volta devo fare attenzione in quanto me li ripropone.

... anche perchè la cosa odiosa è che vi sono degli indirizzi digitati inizialmente errati, ed ogni volta devo fare attenzione in quanto me li ripropone.
Usa il tasto CANC ed elimina per sempre gli indirizzi riproposti non validi. ;)

Indietro
Alto Basso