RTL Tedesco

bruno15

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vi scrivo in merito ad un problema che ho riscontrato sul mio decoder TV-Sat.
Qualche giorno fa, su Hotbird, ricevevo il canale RTL tedesco dove venivano trasmesse le gare di f1. Da ieri non riesco più a riceverlo. Ora sto provando la ricerca manuale. Chi sarebbe così gentile da dirmi i parametri da inserire? (Frequenza etc.)
Grazie mille :)

Da 2 mesi RTL non è più su Hotbird.

E' solo su Astra 19,2° est, sulla frequenza 12188 H 27500 3/4.

Ciao! E benvenuto sul forum ;)

RTL CH (svizzero) e non tedesco era visibile fino a fine Dicembre (inizi di gennaio). Ora il canale non è più disponibile tramite il satellite Hotbird 13° Est ma solamente tramite Astra 19.2.
Quindi tramite questo satellite non è più ricevibile... purtroppo :(

Comunque non è da ieri che non c'è più. Sono quasi due mesi ;)

Su Hotbird il canale RTL è stato spento a inizio anno... quindi nisba, mi spiace!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vi scrivo in merito ad un problema che ho riscontrato sul mio decoder TV-Sat.
Qualche giorno fa, su Hotbird, ricevevo il canale RTL tedesco dove venivano trasmesse le gare di f1. Da ieri non riesco più a riceverlo. Ora sto provando la ricerca manuale. Chi sarebbe così gentile da dirmi i parametri da inserire? (Frequenza etc.)
Grazie mille :)

E' dal 1 gennaio che il canale e' andato via da hotbird ed e' visibile solo su astra a 19,2° est.

Evidentemente era da un bel po' di tempo che non resettavi il decoder!:D

Grazie mille a tutti voi :) in effetti non facevo la ricerca da un bel po' :)
Proverò su Astra come avrò un po' di tempo.
Grazie ancora e complimenti per il forum :):icon_bounce:

Rtl Ch

Più precisamente, su Hotbird, c'era la versione svizzera ovvero RTL CH, che su Astra 19,2° Est è sulla frequenza 12226H.

La RTL della frequenza 12188H è la versione "base" tedesca. Comunque sono identiche, cambia solo la pubblicità e forse qualche notiziario.
Sulla stessa 12188H, c'è Super RTL in versione svizzera, oltre che quella tedesca.

Se ne era parlato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?161745-RTL-Schweiz-sbarca-su-Astra-Lascer%E0-Hotbird

Ultima modifica:
RTL versione base tedesca credo che visivamente sia migliore, poi dicevano che durante la F1 c'era più pubblicità sulla versione svizzera e quindi la gara andava in leggera differita.

RTL versione base tedesca credo che visivamente sia migliore, poi dicevano che durante la F1 c'era più pubblicità sulla versione svizzera e quindi la gara andava in leggera differita.

Ma no, la pubblicità non è la stessa in tutte e tre le versioni, ma ha la stessa durata.
Va in leggerissima differita nelle altre versioni AT e CH perché dalle loro parti c'è la loro meravigliosa tv di stato a farla vedere in diretta.

Come bitrate mi risulta lo stesso, ma è molto variabile... ho controllato "al volo". Nel momento in cui ho controllato erano entrambi tra i 2,2 e i 3,7Mbps. Anche a occhio mi sembrano uguali le due versioni.

Sì, probabile. Del resto anche Das Erste o ZDF hanno meno bitrate sui 13°Est.

Indietro
Alto Basso