RTL Germany/Austria

fabrito

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Cercando i canali tedeschi sul satellite non riesco a trovare RTL germany (e neanche quello austriaco).

Riesco a prendere RTL Ch (dovrebbe essere uguale a quello tedesco a parte la pubblicità), das erste,das vierte , ZDF e RTL CH 2. I canali vengono presi sia su hotbird che su Astra!

Come mai non prendo rtl Germany?

Ho un decoder satellitare : TELESYSTEM DVB diseqc 1.2 TS3.1 F

Grazie per un vs eventuale aiuto!;)

fabrito ha scritto:
Ciao a tutti
Cercando i canali tedeschi sul satellite non riesco a trovare RTL germany (e neanche quello austriaco).
Riesco a prendere RTL Ch (dovrebbe essere uguale a quello tedesco a parte la pubblicità), das erste,das vierte , ZDF e RTL CH 2. I canali vengono presi sia su hotbird che su Astra!
Come mai non prendo rtl Germany?
Ho un decoder satellitare : TELESYSTEM DVB disecd 1.2 TS3.1 F
Grazie per un vs eventuale aiuto!;)
Ciao e benvenuto.
Domanda forse stupida ma da fare, hai un dual feed per ricevere sia Hotbird che Astra?
Perchè i canali da te indicati sono esattamente quelli in lingua tedesca che trasmettono su Hotbird, per questo ti ho fatto la domanda.
Ciao ;)

RTL CH e das erste sono su Hotbird

RTL CH (nuovamente) ,RTL CH 2 e ZDF sono su Astra

Hai provato la scansione manuale su Astra della frequenza di RTL 12188 H 27500?

ho fatto la scansione Transponder

Transponder 38/155
12188 H
27500
Mi dice "nessun programma trovato":eusa_wall:

fabrito ha scritto:
ho fatto la scansione Transponder

Transponder 38/155
12188 H
27500
Mi dice "nessun programma trovato":eusa_wall:
Mi puoi dire su che frequenza di Astra trovi RTL CH, RTL2 CH e ZDF per favore? Perchè RTL CH ed RTL2 CH trasmettono solo su Hotbird.

Sono su 11055H 27500

Sinceramente non so se devo toccare altri parametri come il diseqc o altri...:eusa_think:

fabrito ha scritto:
Sono su 11055H 27500

Sinceramente non so se devo toccare altri parametri come il diseqc o altri...:eusa_think:
Bingo!
Tu Astra non lo ricevi, ricevi solamente Hotbird!
Quella frequenza di Astra adesso è vuota e siccome è identica a quella di Hotbird, il decoder ti dà segnale ma memorizza solo i canali di Hotbird.
Se rispondevi alla mia domanda iniziale si risolveva tutto prima, te la rifaccio, sei sicuro di avere una parabola con 2 lnb per ricevere 2 satelliti?

sugli LNB non sono molto informato, La parabola è unica e condominiale (sul tetto)

Vedendo scritto astra su ogni canale avevo presuppoosto che fosse su quel satellite....

é una questione solo di parabola o posso fare qualcosa io tipo cambiando decoder o altro??

Grazie per le tue risposte ;)

fabrito ha scritto:
sugli LNB non sono molto informato, La parabola è unica e condominiale (sul tetto)
Vedendo scritto astra su ogni canale avevo presuppoosto che fosse su quel satellite....
é una questione solo di parabola o posso fare qualcosa io tipo cambiando decoder o altro??
Grazie per le tue risposte ;)
Prego, figurati ;)
Purtroppo bisogna agire sulla parabola aggiungendo il secondo lnb per Astra, tu senza quell'lnb potrai fare ben poco per non dire nulla. La stranezza è che vedi scritto Astra sul decoder, in effetti però sono frequenze di Hotbird.
Ciao ;)

Non capisco come non prendo i canali di Astra, ma prendo quelli arabi e altri su satelliti come eutelsat,Arabsat,Turksat, Thor,Amos,intelsat,ecc....

La mia ricerca del canale tedesco RTL è basata sul fatto di poter vedere la f1 in chiaro (non avendo Sky). Spero che la f1 sia trasmessa ugualmente dal canale svizzero senza che il segnale venga criptato per l'Italia.:icon_cool: . so che le trasmissioni dei due canali sono identiche ma differiscono nella pubblicità.

fabrito ha scritto:
Non capisco come non prendo i canali di Astra, ma prendo quelli arabi e altri su satelliti come eutelsat,Arabsat,Turksat, Thor,Amos,intelsat,ecc....
Questo è dovuto al fatto che alcuni satelliti hanno le stesse frequenze, quindi il decoder rileva il segnale, ma scansionando escono sempre e solo i canali di Hotbird.
Per farti un esempio, se tu col decoder ti metti su Eutelsat a 9°E alla frequenza 11766 V 27500, avrai sicuramente segnale, però scansionando quella frequenza non ti appariranno i canali presenti su quella frequenza del 9°E (M2, Duna Tv, ecc) ma ti appariranno quelli di Hotbird (Rai Scuola,Senato, ecc..).

fabrito ha scritto:
La mia ricerca del canale tedesco RTL è basata sul fatto di poter vedere la f1 in chiaro (non avendo Sky). Spero che la f1 sia trasmessa ugualmente dal canale svizzero senza che il segnale venga criptato per l'Italia.:icon_cool: . so che le trasmissioni dei due canali sono identiche ma differiscono nella pubblicità.
Questa è un'incognita per tutti quelli che hanno solo Hotbird e verrà svelata solo quando inizieranno i GP, non c'è modo di sapere se cripteranno o meno prima dell'ora.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso