Router in cascata alla Vodafone Station Revolution

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Da stamattina sono cliente Vodafone Super Fibra 300/30. Ho ricevuto una Vodafone Station Revolution e i valori Speed Test in Wifi sono circa: Ping 30, Down 267, Up 14. Alla VSR ho collegato un router TP Link 841N in cascata (collegamento WAN), soltanto che andando a fare lo speed test ho i seguenti valori: Ping 30, Down 32, Up 7. Precedentemente avevo Fastweb, e i valori dello speed test misurati in wifi tramite router erano praticamente uguali a quelli misurati in wifi tramite modem Fastweb. Come è possibile adesso tutta questa differenza? Magari è la norma per i router collegati alle VSR?
Grazie a tutti!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ultima modifica:
Direi che è normale in quanto il Router è strozzato

4 porte da 10/100Mbps LAN PORTS
1 porta 10/100Mbps WAN PORT

Devi usare solo la vodafone station ;)

Pero la cosa che non capisco é come mai con Fastweb riuscivo ad avere il router alla (praticamente) stessa velocità del modem isp... Cioé anche prima la situazione era identica (router collegato al modem), ma quasi non c'era differenza tra il WiFi del router e quello del modem. Ora é molto marcata. Io credo ci sia da lavorare a livello di impostazioni. Comunque, se i 30-40 mega sono "puliti", il problema non si pone. Nel senso: con fastweb avevo sempre 100 mega in down con speed test, ma a volte i video su YouTube facevano fatica a caricare (in Sd).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

La vodafone station è progettata appositamente per quella rete....

La VSR, come sai già, è un router-access point-modem; sicuro che non se ne possa far a meno del router posto a valle di essa nella LAN?

No. :)

Vabbè, ma comunque mi vanno bene 30/40 mega in download. Chiedevo nel caso in cui si potesse fare qualcosa per migliorare l'output, ma se non si può fare va bene uguale. Per quanto mi riguarda la cosa importante è non avere problemi, come quelli che mi hanno spinto a togliere Fastweb, poi anche 30 mega mi vanno più che bene.

Indietro
Alto Basso