Roncola valcava.. video

cribbio che mostri di ferro..una qualche volta passo di li con la motosega per tralicci e abbatto tutto :)))))))))))))))))))

La copertura è molto ottimistica, in realtà la posizione di Valcava Passo dove si trova l'antenna è orograficamente ostruita verso Bergamo e il Bresciano da Valcava vetta....
Non ha caso ho fatto l' SFN con roncola, altrimenti addio a tutta la zona ad est...e sono quasi in cima all'antenna...
Altro dettaglio, l'antenna sta a 1330 Metri...non 1440 come dicono nel sito, forse la punta è a 1440 ma i pannelli son ben sotto...
In pratica, a meno che non sparare una potenza fuori norma, in certe zone non ci arrivi...

Kantrax ha scritto:
La copertura è molto ottimistica, in realtà la posizione di Valcava Passo dove si trova l'antenna è orograficamente ostruita verso Bergamo e il Bresciano da Valcava vetta....
Non ha caso ho fatto l' SFN con roncola, altrimenti addio a tutta la zona ad est...e sono quasi in cima all'antenna...
Altro dettaglio, l'antenna sta a 1330 Metri...non 1440 come dicono nel sito, forse la punta è a 1440 ma i pannelli son ben sotto...
In pratica, a meno che non sparare una potenza fuori norma, in certe zone non ci arrivi...
Kantrax Grazie x il contributo!

Questa è la Postazione di VideoStar in Valcava?

Secondo la Scheda Tecnica dell'Impianto mt 1.348:

Scheda Tecnica

Paolo

onirbs ha scritto:
Cosa vuol dire ho fatto l'sfn con roncola??
Cioè ... che cosa hai fatto??
Grazie

SFN - Single Frequency Network

La stessa cosa che fa Rai, telecom e Mediaset nelle zone di Switch off.
Abbiamo il 61 in Valcava e il 61 in Roncola, senza SFN la zona in cui i due ripetitori si sovrappongono sarebbe scoperta (si autointerferirebbero), con l'SFN vengono sincronizzati i due ripetitori con il GPS in modo da far cadere l'interferenza distruttiva all'interno dell'intervallo di guardia.

Indietro
Alto Basso