Ritorno al .....futuro:)

freeedomx

Digital-Forum New User
Salve a tutti,come vedete sono un nuovo iscritto ma non nuovo al mondo del sat che ho lasciato qualche tempo fa; poi ho ritrovato in un cassetto i miei attrezzi e voilà,mi è tornata la voglia di smanettare un pò.Per farla breve sono rimasto ai tempi delle wafer,piccard,mosc,bianchine ecc.,il mio ultimo aquisto è stato una matrix rev che al quanto pare non serve più a molto.
Leggendo un pò di post ho visto che qualcosa si muove e allora ho deciso di comprarmi una cam super t-rex 4.6 però prima di combinare danni avrei qualche migliaio di domande da fare per poter ricominciare infarinato nel migliore dei modi visto che i thread che ho letto non mi hanno chiarito alcune cose.
Comincio con l'elencare quello che ho a disposizione attualmente:

Decoder Humax 8100 CI
Smartmouse
Cas Interface 2 plus
Infinity usb
Matrix Rev
T-Rex 4.6 (appena arriverà)

E adesso le domande:

La T-Rex 4.6 si può programmare con il cas 2 plus?
La loader card è indispensabile per programmarla o basta il cas?
Meglio una Fun 7 o la T-Rex loader card originale?(nel caso fosse indispensabile)
Qual'è la versione del Cas Studio più adatta?
C'è chi dice che la t-rex ingoia senza problemi anche i predator e chi invece dice che occorrono esclusivamente i predasaurus....chi ha ragione?

Tutte queste domande che in pratica si possono riassumere in una sola cioè qual'è il metodo più sicuro per programmare la cam senza correre il rischio di sbranarla e senza comprare cose inutili.
Se poi qualcuno mi posta un link in pvt dove trovare una guida aggiornata alla programmazione e qualsiasi altra informazione o esperienza diretta su questa cam è ancora meglio,ho bisogno di un sacco di risposte e leggere non mi fa fatica.

Grazie a chiunque potrà darmi qualche risposta.

Salviamo i canguri.:icon_bounce: .......a parte uno:eusa_whistle:

Prima ti ricordo che in questo Forum è vietata la pirateria :evil5:

Per il resto puoi programmare la tua T-Rex con il Cas e addons non ti serve ne loader ne Fan7 basta che scarichi i file con estensione .dra
icon7.gif

Ciao :D

Ovviamente non voglio piratare nulla,solo a scopo di studio mi è venuta voglia di rimettermi un pò in palla con le ultime novità......tecnologiche.
Credo di avere le idee più chiare adesso,il file dra l'ho trovato e adesso mi manca più di saper qual'è la versione del cas studio più adatta al mio cas2 plus e alla t-rex 4.6.
Grazie per la risposta.

salviamo i canguri:icon_bounce:........ a parte uno :eusa_whistle:

Ok,area saluti trovata,ovviamente quando non si trova qualcosa è perchè non lo abbiamo cercato bene :D :D
Per l'ultima mia domanda(per adesso)e cioè qual'è la versione del cas studio più adatta al mio cas2 plus e alla t-rex 4.6 qualcuno può aiutarmi?

O usi l'ultima versione, la 8.3, oppure puoi usare l'ultima versione, la 8.3.
Io ovviamente ti consiglio la 8.3, cioè l'ultima, molti invece consigliano l'ultima versione, cioè la 8.3.

Ohhhh... devi per forza mettere la 8.3, perchè la Duolabs nn ti permette di far funzionare versioni vecchie, hanno messo un codice particolare, ke te lo impedisce e ti fà usare solo l'ultima versione.Cmq è affidabile.

Ciao

A questo punto ho il lievissimo sospetto che la versione del Cas Studio più adatta sia la 8.3 e voglia il dio del sat che non mi sbagli :D :D :D :D
Cmq grazie anche per le delucidazioni riguardo i Predator e i Predasaurus; per quello che riguarda il blocco della reborn con il cas studio 8.3 il problema non mi tocca in quanto oltre alla super t-rex ho una revolution che ormai credo serva a ben poco comunque buono a sapersi,ogni cosa imparata è sempre una conoscenza in più.

Salviamo i canguri :icon_bounce: .........a parte uno :eusa_whistle:

Rieccomi quà per comunicare che oggi è finalmente arrivata la sospirata t-rex 4.6. Mi sono procurato il file da caricare ma al momento della programmazione ecco uscire fuori quegli sconosciuti accessori trovati dentro la scatola del cas(mai usati)cioè il cavetto piatto da collegare lateralmente e la wafer :eusa_wall: collego il tutto come mi dice il cas studio 8.3 ma al momento di caricare il file mi dice di inserire la cam nel decoder e a questo riguardo ancora non ho letto nulla sui vari forum e mi è pure venuto il dubbio se la cam,dopo aver inserito la wafer collegata al cavo vada inserita nel cas.....loop?
A questo punto prima di ridurre la cam a malpartito preferisco comprarmi pure la loader card e fare con smartmouse.
Evidentemente il periodo di distacco dal sat mi ha fatto perdere un sacco di cose oppure mi sto rin********ndo con l'età.
Qualcuno può dirmi la procedura precisa con il cas,sempre che sia possibile farlo?

Basta che tu vada sul sito della Casa costruttrice e ti scarichi (in versione pdf) il manuale del cas ed a pag 21 troverai come prgmmare la trex , anche se in foto c' è ancora 1 dragon... :eusa_whistle:

perfetto,tutto risolto e t-rex programmata.
Grazie

Salviamo i canguri :icon_bounce: .........a parte uno :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso