Ritardo nel pagamento.... Aiuto....

pippo18555

Digital-Forum New User
Ciao raga,
ho un grosso problema (preoccupazione) che voi potete risolvermi.
Ho sempre pagato sky tramite rid, da poco ho cambiato banca ed a inizio mese ho comunicato nel fai da te a sky i dati della nuova banca.
La fattura di marzo ad oggi non mi è stata addebitata sul nuovo conto, ho mandato un email e mi hanno risposto che il rid sul nuovo conto ci sarà dalla fattura aprile 2008 mentre quella di marzo la devo pagare o in bollettino o tabaccheria.
Ora la mia preoccupazione è questa, la risposta l'ho avuta oggi e quindi domani andrò subito a pagare, ma ho fatto ritardo di pagamento in quanto la scadenza era il 28/03 e io ho pagato il 01/04...
Mica pagherò penali o spese varie per questo?
Sono bianco dalla paura perchè ho letto il contratto e dice che in caso di ritardi sky puo addebitare 100 euro circa di spese......:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Secondo voi dovrò pagare penali o per due - tre giorni non fa nulla? Anche perchè il mio è un motivo valido...

Ciao a tutti attendo una risposta al piu presto...

Grazie

Non credo che ti addebitano la penale... in quel caso devono passare 14 giorni dalla data di scadenza... ;)

Quindi sei in ritardo di soltanto un giorno...

100 euro di spese ?????? :mad: ma cose' , abbiamo firmato un contratto con dei cravattari ?????? :doubt:

ma manco nel bozwana si hanno spese di gestioni di sti livelli.... e li vanno a cavallo di zebre.....

comunque non credo che vorranno delle spese hai pagato....e li avevi informati comunque della varazione percui se voleva i soldi potevano prenderli dal RID.....:icon_rolleyes: se devono addebitare servizi non richiesti i dindi sicuro li prendevano dal nuovo rid....
ecco una risposta dalle FAQ di sky dal loro sito....

Ho attivato la RID ma nonostante il pagamento sia scaduto non risulta che abbiate richiesto l’addebito.

E’ probabile che la richiesta al tuo Istituto di Credito non sia avvenuta in tempo utile da permettere l’addebito della fattura. Verifica tramite il servizio “Fai da Te > Fatture e pagamenti > Modalità e frequenza pagamenti ” che i dati della tua Banca in nostro possesso siano corretti. SKY provvederà a richiedere automaticamente il saldo delle fatture insolute con la prossima richiesta di pagamento.

Dopo quanto tempo dalla richiesta viene attivata la domiciliazione bancaria?

Occorrono pochi giorni per la verifica dei dati. Se la variazione avviene ad inizio mese è possibile che la fattura già emessa possa essere addebitata sulle nuove coordinate. Se la modifica dei dati avviene dopo la metà del mese è probabile che la prima fattura ad essere addebitata sul nuovo conto sarà quella del mese successivo.

Ultima modifica:
Tranquillo, nessuna penale!
La penale viene applicata solo dalla seconda sospensione del servizio in poi.
Le sospensioni avvengono dopo 14 giorni dalla data di scadenza della fattura.
Bye

vai a una ricevitoria sisal e paga l'arretrato (serve il tuo codice cliente) così registrano il pagamento subito.

e vai tranquillo...io una volta per i soliti disguidi delle poste ho pagato ben dopo la scadenza (+ di un mese) e non è successo nulla

Indietro
Alto Basso