Riproduzione film a scatti su tv.

Candelazzi

Digital-Forum New User
Salve a tutti! Vi scrivo perchè ho un problema con la riproduzione di filmati da chiavetta usb sul mio televisore.

Mi spiego meglio:

Facendo riprodurre un filmato salvato sulla chiavetta usb e collegata alla mia tv, il filmato stesso va a scatti, più propriamente è il video che scatta mentre l'audio non da problemi.

Mi capita solo con video in formato .avi mentre quando riproduco filmati anche più pesanti come per esempio .mkv non c'è nessun problema!

La mia domanda è: con l'acquisto e l'utilizzo di quei lettori multimediali che hanno proprio lo scopo di riprodurre file multimediali su tv (per esempio WD TV), il problema si risolve?

Grazie per le risposte.

Il problema lo hai con tutti i files .avi o solo con qualcuno?
Potrebbe essere che i files che ti danno problemi abbiano problemi di codifica.
Dimensioni dei file in questione? La chiavetta USB è sufficientemente "veloce"?

Il problema lo hai con tutti i files .avi o solo con qualcuno?
Potrebbe essere che i files che ti danno problemi abbiano problemi di codifica.
Dimensioni dei file in questione? La chiavetta USB è sufficientemente "veloce"?

Il problema ce l'ho con il 90% dei file .avi , sono davvero pochi quelli che non mi danno problemi. Per farti capire: avevo lo stesso problema con un altro televisore e avevo risolto facendo riprodurre i film tramite la PS3 che era a sua volta collegata alla tv stessa...quindi escluderei problemi di codifica o di chiavette troppo lenti (anche perchè il problema ce l'ho con qualsiasi chiavetta).

In sostanza chiedevo se con un lettore multimediale esterno avrei risolto il problema perchè a mio parere è il lettore interno della tv che è troppo "lento"...

Si, se gli stessi files non ti danno problemi sul PC o sulla PS3, con un lettore multimediale esterno dovresti risolvere.
Il WD TV è uno dei più gettonati, alcuni utilizzano chiavette tipo Chromecast o RaspberryPI, dipende da quanto vuoi "smanettare".

Ciao!

Se vedi il film tramite chiavetta usi il player interno della tv, mentre se usi la ps3 il tv lo usi solo come monitor. Quindi presumo che il player del televisore non sia molto performante.

Indietro
Alto Basso