Riprodurre vecchie mini cassette hi-8

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Ho moltissime cassette registrate con una vecchia videocamera Sony Hi-8, dove ho ricordi importanti. Ora la videocamera è ko e non riesco a riprodurle per trasferirmi il contenuto su dvd. Da quello che sapete c'è in commercio qualcosa che fa al caso mio?
Grazie

Puoi cercare solo sul mercato dell'usato, non penso vendano piu' lettori o videocamere nuove per trasferire le vecchie cassette.

Spero magari di trovare qualche laboratorio fotografico e far fare le cassette più importanti (se ancora hanno tali possibilità)...
...eppure Sony dovrebbe avere ancora qualcosa, ma credo a prezzo altissimo.
Per trovare videocamere usate ne ho trovato una da mio cognato, ma era defunta!!!
Grazie comunque!

lucchini01 ha scritto:
Spero magari di trovare qualche laboratorio fotografico e far fare le cassette più importanti (se ancora hanno tali possibilità)...
Dipende quante ne hai da fare perchè si fanno pagare e non poco per questo! :eusa_whistle:
lucchini01 ha scritto:
...eppure Sony dovrebbe avere ancora qualcosa, ma credo a prezzo altissimo.
Siamo oltre i 600 euro sul sito della sony c'è qual'cosa!:happy3:
lucchini01 ha scritto:
Per trovare videocamere usate ne ho trovato una da mio cognato, ma era defunta!!!
Grazie comunque!
se qualcuno che conosci ha una compatibile Hi8 sarebbe un bel colpo! :)

Risolto con 10 € al mercatino

Ciao, anche io ho un problema simile, dopo aver registrato una ventina di cassette mi si ruppe la videocamera canon. Per fortuna, io e papà, riversammo tutto su vhs si, ma riciclate con un vcr telefunken già bello usurato... :eusa_wall:. Ad oggi visto che era impossibile riportare da vhs a digitale causa salti continui del nastro/immagine, ho cercato una videocamera 8mm con poche speranze di trovarla chiedendo a tutti se ne avevano una buttata in qualche cassetto. Niente. Girando per mercatini papà ne ha trovata una, una bellissima e ben tenuta sony xr hi8 (o simile) veramente uno spettacolo, batteria ok ed ha pure gli effetti e zoom 72x. Non vedo l'ora di cominciare a riversare ed usarla pure, perché no.

n.b. purtroppo in mercatini del genere finisce di tutto quindi può starci l'affare come la fregatura, io son stato fortunato. Cmq ti porti una cassetta e la provi prima di comprarla, basta poi che "mandi in play" il registrato se poi non registra o la batteria è out, ad un prezzo del genere ci si accontenta. Ti auguro di trovarne una così.

Indietro
Alto Basso