Ripping in Mp3 di Cd-Audio protetti...

PinoEsposito

Digital-Forum Junior
Salve !
Vorrei poter rippare, in mp3, alcuni cd-audio originali e protetti che possiedo ed utilizzarli per il mio mp3-player. Come posso fare per y-passare le protezioni? Esiste qualche softwarino veloce-veloce da utilizzare per lo scopo?
Grazie.

Pino

....siamo al limite del regolamento se non che lo passiamo già.....

elenet mi hai battuto sul tempo.....

non credo che chi ha un cd originale e lo rippa fa qualcosa di illecito anzi fossero tutti cosi :)

Non penso che rippare i CD originali sia reato se devi utilizzarli solo per il tuo lettore MP3 e solo per quello e non per farti copie o metterli in sharing...
Semplicemente io uso Windows Media Player per crearmi i mie MP3 da CD ORIGINALI :evil5: :evil5: :evil5:

Ciao ciao ;) ;)

non è reato ma in teoria dovresti portarti l'originale dietro.
Normativa a parte, la domanda interessa anche me visto che sono finalmente riuscito a trovare dei pregistissimi dischi di Wayne Shorter della Rudy Van Gelder collection.
Peccato siano protetti e io non sia mai a casa! :(
Qualche idea?

Mah io ho usato tranquillamente Windows Media Player per farmi i file MP3 senza nessun problema e con dischi che avevano il simbolo copy protection...

Ciao ciao ;) ;)

e invece per i due cd copy controlled che ho io accade questo: se apri il windows media player e vai nella sezione "Copia musica da cd", le tracce non compaiono e la finestra rimane vuota.
In compenso parte un player che è nel cd audio stesso e che non necessita di installazione.
Non male no? Non è capitato a nessuno?

Non so come hai proceduto tu ma io inserisco il CD e clicco sul pulsante RIP e poi fa il resto da solo naturalmente prima ti consiglio di andare sulle impostazioni per mettere la qualita' in Kbps del file e se lo vuoi in MP3 o WMA.
Naturalmente puoi scegliere anche in quale cartella vuoi il file.

Ciao ciao ;) ;)

COPPERFIELD ha scritto:
e invece per i due cd copy controlled che ho io accade questo: se apri il windows media player e vai nella sezione "Copia musica da cd", le tracce non compaiono e la finestra rimane vuota.
In compenso parte un player che è nel cd audio stesso e che non necessita di installazione.
Non male no? Non è capitato a nessuno?
In questo caso devi avviare il pc con il disco già inserito, il player non parte più in automatico e ti permette di lavorare sui file....

Scusate se rispondo in ritardo.
First of all, non sapevo che questo fosse un argomento al limite del regolamento (sono pronto a farmi fustigare se ho sbagliato :crybaby2: ), secondo, anch'io non credo ci sia qualcosa di male nel ricavare tracce mp3 dai miei cd originali per poi ascoltarli comodamente in giro con il mio lettore.
La cosa che accade è che quando inserisco un cd copy-protected non viene per nulla visto da XP: ogni player di cd installato sul mio portatile (notebook hp con lettore toshiba) non vede alcuna traccia audio, quindi non posso nemmeno ascoltarli sul notebook e questa, sinceramente, per me è una cosa ancora più assurda.
Ditemi voi...
:eusa_think:

come ti hanno consigliato prova a mettere il cd prima che parta windows

Indietro
Alto Basso