Rinegoziare tariffa

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
chiedo lumi sul possibilità di rinegoziare il costo del canone mensile con tim visto che pago una vecchia tariffa da 45 € mensili che poi si aggiunge una sim da 10€ 4 settimane
se qualcuno ha gia fatto tale voltura
oppure devo migrare con altro operatore( qui purtroppo le linee sono telecom e lo saranno x sempre ) oppure si rischia grosso
offerta attiva adesso
20mb e tutto illimitato fisso
10 G tel illimitate mobile

nel mio paese è stata attivata la 100mb,e possibile che mi sia gia stata attivata sul mio modem ?
visto gli € che pago
tempo fa mi hanno detto che mi avevano aumentato la velocità,sul modem è possibile vedere se spostando qualcosa si vada a 100mb
ricordo che tempo quando mi aumentarono la velocità non andavo oltre gli 8 mb, poi grazie ad un amico del foro con team viewer mi cambio qualcosa e finalmente arrivarono i 20mb

grazie

Purtroppo non sono previsti "sconti" per i vecchi clienti, ma solo per i nuovi. Io ho cambiato gestore pagando quasi la metà per il primo anno, dal secondo pagherò comunque 15 euro in meno (ma con le telefonate con lo scatto), ma chiamo poco da casa. Se la zona è coperta prova a vedere gli altri gestori cosa ti offrono, sentendo prima come va il servizio.

Purtroppo non sono previsti "sconti" per i vecchi clienti, ma solo per i nuovi. Io ho cambiato gestore pagando quasi la metà per il primo anno, dal secondo pagherò comunque 15 euro in meno (ma con le telefonate con lo scatto), ma chiamo poco da casa. Se la zona è coperta prova a vedere gli altri gestori cosa ti offrono, sentendo prima come va il servizio.

la mia zona non è coperta da linee di altri operatori qui è tutta proprietà telecom
ovviamente ci sono gli altri operatori che viaggiano su codeste linee
in passato ero con Tele 2 poi dopo una sforbiciata alla connessione e mai + ristabilita sono passato all'ex monopolista
quindi adesso prima di passare ad un altro voglio capire bene i costi, visto che tutti dicono tot € poi dopo ti appiccicano altri costi nascosti

Verifica tutti i costi e la velocità attuale di altri clienti che già hanno gli altri gestori, oppure prova a vedere se è possibile pagare di meno con TIM.

fai disdetta del contratto dati, se non ti fanno buone offerte subito arrangiati qualche mese con altri gestori tipo linken poi ritorni con loro con i nuovi contratti per nuovi utenti

fai disdetta del contratto dati, se non ti fanno buone offerte subito arrangiati qualche mese con altri gestori tipo linken poi ritorni con loro con i nuovi contratti per nuovi utenti

quindi dovrei restare solo con linea telefonica, ok ma alla fine non sono un nuovo cliente visto che la linea non la mollo

chiedo lumi sul possibilità di rinegoziare il costo del canone mensile con tim visto che pago una vecchia tariffa da 45 € mensili che poi si aggiunge una sim da 10€ 4 settimane
se qualcuno ha gia fatto tale voltura
oppure devo migrare con altro operatore( qui purtroppo le linee sono telecom e lo saranno x sempre ) oppure si rischia grosso
offerta attiva adesso
20mb e tutto illimitato fisso
10 G tel illimitate mobile

nel mio paese è stata attivata la 100mb,e possibile che mi sia gia stata attivata sul mio modem ?
visto gli € che pago
tempo fa mi hanno detto che mi avevano aumentato la velocità,sul modem è possibile vedere se spostando qualcosa si vada a 100mb
ricordo che tempo quando mi aumentarono la velocità non andavo oltre gli 8 mb, poi grazie ad un amico del foro con team viewer mi cambio qualcosa e finalmente arrivarono i 20mb

grazie
PASSA A FIBRA, per te senza costi aggiuntivi. A te cosa serve dal fisso e dal mobile?

https://www.tim.it/passa-a-fibra

Non ho capito come si chiama l'offerta che hai.

A parte il furto del modem in vendita abbinata, in contrasto con le normative europee, sembra che il piano di partenza debba essere tutto voce. Se si toglie l'adsl, che piano si ottiene?

Togli l'ADSL e richiedi di attivare Tutto Voce.

Ultima modifica:
PASSA A FIBRA, per te senza costi aggiuntivi. A te cosa serve dal fisso e dal mobile?

Non ho capito come si chiama l'offerta che hai.

io ho questa offerta

la fibra l'hanno posata fino agli armadi di zona poi tutto rame

attiva in armadio da novembre 2017 velocita stimata attorno ai 78 mb cosi dice il sito

che si può fare ??

Hai il vincolo di 4 anni se non erro, ma c'è il rischio che passando a Tutto Voce paghi la penale, paghi € 45/4 settimane?

Non ho capito perché scrivi che hai 10 GB sul cellulare, non c'entra nulla con la TUTTO.

Fossi in te attiverei la Fibra a quel link.

Ma paghi anche la Super Internet Plus?

Hai il vincolo di 4 anni se non erro, ma c'è il rischio che passando a Tutto Voce paghi la penale, paghi € 45/4 settimane?

Non ho capito perché scrivi che hai 10 GB sul cellulare, non c'entra nulla con la TUTTO.

Fossi in te attiverei la Fibra a quel link.

Ma paghi anche la Super Internet Plus?

il legame era di 2 anni ormai scaduto da un anno
il mobile non centra con la tariffa è un numero in rientro in tim di settembre 2017
era solo x dire che oggi spendo 56€ mensili tra fisso e mobile

A casa cosa ti serve oltre l'ADSL, chiamate illimitate verso fissi e mobili?

Da cellulare quanti minuti e GB ti servono?

A casa cosa ti serve oltre l'ADSL, chiamate illimitate verso fissi e mobili?

Da cellulare quanti minuti e GB ti servono?

si pago 45 ogni mese
le telefonate non mi servono visto che passa quasi tutto su mobile
1 tim minuti illimitati 10 gb
2 wind 100o minuti 2 gb

se passo a fibra mi decurtano la tariffa del fisso ?
mmmmm mi sa strano che passando a una tecnologia migliore mi taglino il pedaggio oltretutto il modem free

la fibra non arriverà mai dentro casa mia ma solo in armadio a 250 metri da casa

si pago 45 ogni mese
le telefonate non mi servono visto che passa quasi tutto su mobile
1 tim minuti illimitati 10 gb
2 wind 100o minuti 2 gb

se passo a fibra mi decurtano la tariffa del fisso ?
mmmmm mi sa strano che passando a una tecnologia migliore mi taglino il pedaggio oltretutto il modem free

la fibra non arriverà mai dentro casa mia ma solo in armadio a 250 metri da casa
Ti servono 12 GB/mese?

Se passi alla Fibra paghi € 45/4 settimane e hai chiamate illimitate verso fissi e mobili, incluso TIMVISION

Se vuoi spendere invece meno fai la promo Fidelity TIM SMART CASA con chiamate illimitate verso fissi e mobili, incluso TIMVISIONa a € 29/4 settimane con modem a € 5 per 48 rate, dopo 48 rate paghi € 29/4 settimane.

Fibra

TIM Ricorda

Offerta riservata esclusivamente ai clienti con attiva una delle offerte selezionate da TIM (alcune versioni dell'offerta Internet Senza Limiti attive da almeno 1 anno, offerta TUTTO o offerta SMART prima versione), raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTCab/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo SMART Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da SMART Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa del cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.

Nel caso in cui si abbia in dotazione un modem a noleggio o in comodato d’uso gratuito, è necessario che il modem venga restituito a TIM e il servizio di noleggio verrà cessato. Il prezzo di acquisto del modem, in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione - art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra - è di 25 € (IVA inclusa). Per l’assistenza tecnica puoi contattare il numero 187.2 o utilizzare l’App MyTim Fisso.

Si ricorda che la velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, sarà possibile verificare il profilo di velocità nominale della linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato in 21 Mbps. Il suddetto valore si riferisce a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

TIM SMART CASA a € 29/4 settimane

TIM informa

Offerta valida fino al 25/02/2018, per i clienti TIM con linea fissa di sola fonia (o linea di fonia con ADSL a consumo) da almeno 2 anni. Modem in vendita abbinata a 5€/4 sett. per 48 rate, oppure in unica soluzione a 240€. In caso di recesso prima del 24° rinnovo il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue a completamento dell'importo di 240€. Internet fino a 30 Mega in download e
3 Mega in upload se in copertura Fibra, altrimenti ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. L'offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima su www.tim.it/verifica-copertura.
TIMVISION disponibile su Smart TV, web, smartphone e tablet, altrimenti il decoder TIMVISION è in vendita al costo di 2,99€ ogni
4 settimane per 48 rate. Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.Contributo di attivazione offerta gratuito.

In caso di richiesta di sostituire o aggiungere a TIM SMART CASA una o più opzioni TIM SMART (SMART Mobile/SMART Fibra) la promozione decade e verranno applicate le condizioni economiche standard di TIM SMART.
La promozione TIM SMART CASA a 29€ non è cumulabile con altre promo TIM SMART in corso.

https://www.tim.it/adsl-promo-fidelity

Ultima modifica:
i 12 gb sono 10 x la moglie e 2 x me

ma io vorrei tagliare un po i costi con tim senza telefonate e tim vision, solo adsl almeno 20mb, esiste qualche promo?

O la promo Fidelity a € 29/4 settimane, più modem a € 5 per 48 rate o chiami il 187 e ti fai attivare la Internet Senza Limiti a 25,90/4 settimane, so che la 20 Mega poi la attivano gratis, infatti io ho Alice Tutto Incluso con l'opzione Super Internet Plus gratis come la hai tu, se te la fanno pagare allora pagherai un totale di € 30,94/4 settimane per la Internet Senza Limiti+Super Internet Plus.

O la promo Fidelity a € 29/4 settimane, più modem a € 5 per 48 rate o chiami il 187 e ti fai attivare la Internet Senza Limiti a 25,90/4 settimane, so che la 20 Mega poi la attivano gratis, infatti io ho Alice Tutto Incluso con l'opzione Super Internet Plus gratis come la hai tu, se te la fanno pagare allora pagherai un totale di € 30,94/4 settimane per la Internet Senza Limiti+Super Internet Plus.

conviene chiamare allora
ma rispondono dal burundi in un italiano maccheronico oppure risponde gente dal nostro stivale

ogni tanto vengo chiamato da persone di tim x dirmi se voglio rientrare in tim, quando lo sono gia da tre anni in un italiano ridicolo

grazie alla prossima
notte

Indietro
Alto Basso