Rimuovere immagini da pdf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao :)

Ho provato diversi programmi per rimuovere delle immagini in sottofondo da un pdf come ad esempio quella scritta in sottofondo "formamentis":

https://i.imgur.com/qJmkJY0.png

Ho provato diversi programmi gratuiti ma purtroppo non sono ancora riuscito a farlo!

O meglio con questo programma: wondershare pdfelement sono riuscito ad eliminare tutte quelle scritte da ogni singola pagina di testo, ma nel momento in cui sono andato a salvare il file mi ha detto che essendo free ne avrebbe aggiunto lui delle altre che rendevano assolutamente impossibile leggere il testo e il risultato ancora peggiore !

https://i.imgur.com/dVyBTK5.png

Poi ho scaricato il programma LibreOffice 5.2 che se non sbaglio è lo stesso che ho su ubuntu mate, in questo caso è possibile rimuovere le scritte,tuttavia il processo è molto + lungo ed estremamente difficoltoso (forse impossibile) quando le scritte di sottofondo si sovrappongono a quelle di testo del documento.

Fatemi sapere se voi conoscete altre soluzioni in termini di programmi o metodi per ottenere il risultato che voglio, anni fa usando un programma che non ricordo più su un pc con win XP ero riuscito a fare quello che volevo fare oggi.

Saluti :)

Si potrebbe fare un lavoro certosino di cancellatura importando l'immagine nei programmi tipo Paint e Photoshop.

Se è una immagine si può estrarre e convertire il testo con Abbyy Fine Reader, certo è a pagamento però, oppure con un qualsiasi OCR

Poi ho scaricato il programma LibreOffice 5.2 che se non sbaglio è lo stesso che ho su ubuntu mate, in questo caso è possibile rimuovere le scritte,tuttavia il processo è molto + lungo ed estremamente difficoltoso (forse impossibile) quando le scritte di sottofondo si sovrappongono a quelle di testo del documento.
:eusa_think:
Provato con LibreOffice Draw ... basta semplicemente selezionare l'oggetto in sottofondo e rimuoverlo
Certo lo devi fare per tutte le pagine... ;)
ciao

:eusa_think:
Provato con LibreOffice Draw ... basta semplicemente selezionare l'oggetto in sottofondo e rimuoverlo
Certo lo devi fare per tutte le pagine... ;)
ciao
eh si il processo è lungo, sarebbe fattibile se almeno si potessero selezionare le immagini per ogni pagina...
Perché non fai copia incolla del testo?
CI avevo provato, ma poi perdo la formattazione, il maiuscolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso