Rimozione scheda Sim per paese fuori Ue

O

Ospite

Salve a tutti s'iccome fra qualche settimana devo andare all'estero in paese fuori Ue, volevo sapere da voi un consiglio che è il seguente:
mi consigliate di rimuovere qui in Italia la scheda sim e comprare nel paese extraeuropeo quella internazionale oppure meglio tenerla fino a che non arrivo nel paese di destinazione e li la rimuovo? :eusa_think:
Premetto che ho come dispositivo di telefonia mobile un S3 Mini, grazie.

Quanto tempo rimani giusto per capire? Puoi toglierla anche li, l'importante è che non accendi lo smartphone con la Sim italiana nel paese dove devi andare.

10 giorni e comunque non credi che sia meglio che la rimuova da qui in Italia giusto per non smarrirla?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Intanto togli eventuali trasferimenti, tipo verso la segreteria perché se ti chiamano paghi ugualmente nel ricevere eventuali messaggi nella segreteria, anche se hai il cellulare spento. Anni fa non era possibile farlo dall'estero, ora non lo so.

Da cellulare digita ##002# e invii la chiamata.

Ok ma una volta tolta la sim perché dovrei aver a che fare con i trasferimenti verso la segreteria?

Infatti non l'ho capita. Che c'entra la segreteria? Si paga solo se si ascoltano i messaggi, mentre chi chiama paga, se scatta la segreteria.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.5.1

Niente affatto. Occhio che si paga anche il solo trasferimento alla segreteria.
Es. con Vodafone:
Quanto costa usare la segreteria telefonica?
Il trasferimento delle chiamate verso la segreteria telefonica è gratuito, se ti trovi in Italia. Se ti trovi all’estero, il costo dipende dal tuo piano tariffario.

Non lo sapevo, anche se ripensandoci, la segreteria non è altro che una deviazione alla casella vocale. In Italia è gratuito, mentre in roaming la interpreta come una chiamata.

Quindi come devo disattivare il trasferimento di chiamata alla segreteria?

10 giorni e comunque non credi che sia meglio che la rimuova da qui in Italia giusto per non smarrirla?

Si puoi fare anche così. Non so se ti conviene prendere una Sim nuova per 10 giorni. Potresti fare così, stai attento a non attivare MAI la connessione dati con la tua Sim, se devi utilizzare internet cerchi qualche punto Wi-Fi. Per le chiamate invece ti devi limitare più che puoi.

È stato scritto sopra. ##002# e invii la chiamata, prima di partire per l'estero.

Ok grazie io ho disattivato ora già in impostazioni chiamate il trasferimento ho inserito in tutte le opzioni "disattiva" cosi dovrebbe andar bene lo stesso o no?

Hai composto quella stringa numerica e verificato sul menù lo stato dei trasferimenti? Se c'è scritto disattiva,va bene.

No ho fatto da impostazioni delle chiamate del dispositivo ora comunque per sicurezza effettuo subito quella stringa.
Fatto ora e mi è arrivata l'indicazione cancellazione avviso chiamata tutte disattiva.

Comunque ritornando in tema mi consigliate di rimuovere la sim (Operatore Tre con ricaricabile) qui in Italia prima che parto?

Basta non rispondere alle chiamate e disattivare i dati cellulare.

Ok bene grazie questo lo sapevo, comunque credo che lascerò la Sim a casa e via tanto so che li devo prenderne una internazionale. ;)

Dipende dall'uso che ne devi fare. È inutile che chiedi consiglio e poi fai come ti pare, non specificando che utilizzo farai del telefono.

L'uso che farò sarà quello di chiamare ai miei che sono anziani quindi mi servirà scheda internazionale con "Tre ricaricabile" sarebbe impossibile ed ovviamente mi collegherò ad internet solo tramite wifi mediante i vari hotspot. ;)

Indietro
Alto Basso