[Rimini] problema ricezione Iris...solo su un televisore, stessa antenna...

quelle

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuova del forum!
qui in Emilia Romagna il passaggio al digitale c'è stato recentemente, quindi abbiamo ancora qualche problema di dimestichezza!:D
quindi scusate se il mio quesito non è molto interessante!:D
Il mio problema è il seguente:
in casa abbiamo comprato un nuovo televisore (marca Samsung) con digitale integrato, e con questo riesco a vedere tutti i canali, Iris compreso (da me è il num. 22).
In un'altra stanza abbiamo collegato il televisore (marca Philips) già esistente ad un registratore dvd (marca LG) con digitale incorporato.
Anche qui nessun problema di ricezione..
ma Iris non lo vedo!! :mad:
Il canale numero 22 non esiste proprio...
ho fatto la ricerca automatica dei canali innumerevoli volte, ma niente.
L'anetnna è la stessa....come mai?:icon_rolleyes:

Grazie a tutti!;)

per prima cosa prova ad invertire i televisori e ripeti la ricerca,se iris non esce neanche con il tv che invece dall'altra parte si vede ,puo essere un problema di segnale un po debole ,i tuner delle tv non sono tutti uguali.

Ma, hai provato a cercarlo in un altra posizione, potrebbe anche non trovarsi sul canale 22,
ciao

Ciao, prova a fare la ricerca manualmente del ch 36 del digitale terrestre, magari cosi' ti entra , se non ti entra hai il segnale del ch 36 basso ;)
PS: Ma il canale Boing/RETE4/CANALE 5/ITALIA 1 lo ricevi ?

quelle ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum!
qui in Emilia Romagna il passaggio al digitale c'è stato recentemente, quindi abbiamo ancora qualche problema di dimestichezza!:D
quindi scusate se il mio quesito non è molto interessante!:D
Il mio problema è il seguente:
in casa abbiamo comprato un nuovo televisore (marca Samsung) con digitale integrato, e con questo riesco a vedere tutti i canali, Iris compreso (da me è il num. 22).
In un'altra stanza abbiamo collegato il televisore (marca Philips) già esistente ad un registratore dvd (marca LG) con digitale incorporato.
Anche qui nessun problema di ricezione..
ma Iris non lo vedo!! :mad:
Il canale numero 22 non esiste proprio...
ho fatto la ricerca automatica dei canali innumerevoli volte, ma niente.
L'anetnna è la stessa....come mai?:icon_rolleyes:

Grazie a tutti!;)

non è detto che se si vede in una stanza si deve vedere x forza in un altra
ovvero se sei gia al limite di aggancio sulla presa con TV samsung poi il passaggio del cavo verso un altra presa ha una attenuazione che fa in modo che il segnale risulti troppo basso x l'aggancio del tuner di un altro apparecchio
prova ad invertire i tv e vedi altrimenti e solo un problema di distribuzione del segnale in casa

Grazie a tutti per le risposte!
allora:

- so che iris ha la stessa frequenza di altri canali, come mediaset extra, che ricevo senza problemi, è solo iris che non ricevo con il dcoder del registratore dvd..:crybaby2:

- ho provato ad usare in quella stanza anche il samsung...con quello Iris lo vedo!:5eek:

Non so che pensare...:icon_rolleyes:

CANALI DEL MUX MDS2

RETE 4 canale gratuito - LCN: 4
CANALE 5 canale gratuito - LCN: 5
ITALIA 1 canale gratuito - LCN: 6
Iris canale gratuito - LCN: 22
ClassNews msnbc canale gratuito - LCN: 27
Boing canale gratuito - LCN: 40
Coming Soon Television canale gratuito - LCN: 49
Mediashopping canale gratuito - LCN: 121

Verifica che ci siano tutti questi e che le numerazioni corrispondano.
Il livello del segnale com'è?

Mazsc76 ha scritto:
CANALI DEL MUX MDS2

RETE 4 canale gratuito - LCN: 4
CANALE 5 canale gratuito - LCN: 5
ITALIA 1 canale gratuito - LCN: 6
Iris canale gratuito - LCN: 22
ClassNews msnbc canale gratuito - LCN: 27
Boing canale gratuito - LCN: 40
Coming Soon Television canale gratuito - LCN: 49
Mediashopping canale gratuito - LCN: 121

Verifica che ci siano tutti questi e che le numerazioni corrispondano.
Il livello del segnale com'è?

Mmm....
a me sembra buono per tutti i canali, nel senso che li vedo bene..
magari iris, visto con il samsung nella stanza in cui con l'altro non lo ricevo, ogni tanto sfarfalla leggermente..ma molto di rado.
Premetto però che non sono molto esperta dal punto di vista tecnologico, quindi non riesco a darvi risposte molto "tecniche"..! :icon_redface: :icon_redface:

Nel menù del decoder, impostazione-installazione-livello del segnale-diagnostica una cosa del genere, non conosco il tuo decoder (nonhai indicato il modello LG xxxx?), ci deve essere una funzione che ti fa vedere indicativamente il livello del segnale.
Sicuramente non sarà molto buono visto che non vedi perfettamente neanche con la TV che te lo sintonizza.

Il decoder che ho in quella stanza è integrato in un registratore dvd, per quello non ho scritto il modello!;)
Allora porverò a controllare il segnale..
anche se, ripeto, la cosa strana è che i canali che hanno la stessa frequenza di iris li ricevo senza problemi..:mad:

Bè, certo! :D :D
se non ricordo male è questo: LG DRT389H...ma devo controllare a casa!;)

Ad ogni modo, volendo verificare livello e qualità del segnale del Mux Mediaset 2 (quelloche tra gli altri contiene pure IRIS), ricordo di nuovo sial il canale UHF, che è 36, sia il corrispoettivo espresso in MHz, ovvero 594,000.
Perciò, provare a verificare sul menu dell'apparecchio che presenta problemi di ricezione per IRIS come viene ricevuto il segnale (livello/qualità) sul canale UHF 36 oppure su 594MHz.

quelle, hai provato con boing?
Rete4, Canale5 ed Italia1 si trovano anche sul Mediaset4, ovvero Ch. 49.

Se non ricevi Iris, teoricamente non puoi ricevere Cooming Soon, Boing, ClassNews...
PS: ti consiglio comunque di provare ad effettuare un reset del dvd recorder...
(guarda sul manuale o sul menu, lo trovi di sicuro)...

Indietro
Alto Basso