siciliana75
Digital-Forum Platinum Master
Rilasciato iOS 17.1.1
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
So che non sarà per voi facile aiutarmi, ma ormai la situazione si sta ingigantendo, e prima di fare un ripristino di sistema, ve la descrivo.
Ho un iPhone X, da quando si è aggiornato all'ultima versione disponibile (dunque da settembre), non mi funziona più correttamente apple wallet, quando lo apre si blocca o non riesce proprio ad aprirsi. Stessa cosa accade quando provo a fare un acquisto dall'apple store, al momento del face id, si blocca, a volte va, a volte no... e la rotellina gira. Nessun problema invece per sbloccare lo schermo o aprire app varie.
Pensavo che un mesetto fa il problema lo avevo risolto sostituendo la batteria leggermente gonfia, ma niente. Ho paura che il problema sia nato proprio li, magari la batteria ha intaccato qualche sensore che ha danneggiato questa funzione. Sono stato settimane fa un paio d'ore al telefono con apple, con loro che visionano lo smartphone (fuori garanzia, comunque chapeau), ma niente. Vorrei richiamarli per riprovare, ma penso che prima farò un ripristino attraverso itunes.
Cosa ne pensate? Grazie.
il ripristino di sistema con recupero del backup è quanto di più indolore possa esistere a parte il tempo necessario a farlo che comunque non è un pomeriggio come molti altri.
se il faceid ti funziona per lo sblocco non può avere problemi per il wallet. anche il fatto che si sia danneggiato solo il chip NFC è strano(non impossibile) dato che sicuramente sarà integrato in qualcos'altro.
non vorrei che il problema fosse la carta nel senso che ci sono problemi nell'autenticazione e quindi io rimuoverei semplicemente la carta dal wallet e gliela farei aggiungere di nuovo. disistallando anche la app wallet e le eventuali app della banca associata a quelle card che non funzionano dato che qualche banca usa ancora la propria app per far riconoscere la card al wallet, mentre in altri casi basta fotografarla.
se gli acquisti su applestore vengono fatti tramite applepay il problema è ancora nel wallet. se invece intendi gli acquisti su appstore che richiedono solo l'OK con faceid allora potrebbe essere altro.
ovviamente, oltre a far ripartire il wallet con le card...io toglierei il faceid e gli farei rifare di nuovo l'apprendimento del volto
Aggiornato titolo discussione.Rilasciato iOS 17.1.2
Io se è possibile farei un downgrade al penultimo aggiornamento software, se funziona, poi torni all’ultimo aggiornamento iOS disponibile per il tuo iPhone
Già fatto, 2-3 volte, ho provato anche con le carte fedeltà presenti tipo mediaworld, ma niente, ho reinstallato anche il face id, si blocca, a volte fa schermata bianca, a volte mi si blocca pure lo smartphone e fa un ripristino all'avvio senza motivo...mi è successo soprattutto dopo un reset forzato. Farò come indicato da loro un ripristino (mi consigliano di farlo con backup icloud, ma io lo faccio su itunes dato che 256gb di memoria sono tanti), nel caso resisterò qualche altro mese (il wallet per me è molto importante) e poi prenderò un altro smartphone apple o di altri marchi.
Grazie comunque![]()
loro consigliano il backup di icloud perchè si porta dietro un po' meno informazioni rispetto a un backup locale.
potresti anche valutare di ripristinare come terminale nuovo e solo successivamente ripristinare il bakcup. è un doppio lavoro e devi assicurarti di non sovrascrivere il backup per errore una volta fatto il reset a nuovo
speriamo che si adeguino tutti. usare il wifi per le chiamate indoor è enormemente meno dispendioso per la batteria, libera moltissimo le celle specie in zone sovraffollate(ecco xkè gli operatori lo fanno) e cala anche l'inquinamento elettromagnetico.
speriamo che si adeguino tutti. usare il wifi per le chiamate indoor è enormemente meno dispendioso per la batteria, libera moltissimo le celle specie in zone sovraffollate(ecco xkè gli operatori lo fanno) e cala anche l'inquinamento elettromagnetico.
Non ho capito se è una telefonata Internet a tutti gli effetti. Chi chiami può non avere internet?
Si ma quello si attiva solo se non c'è copertura mobile. Non credo che si possa decidere di usare direttamente il Voce Wi-fi se la copertura mobile è presente.