Rifare pc desktop packard bell imedia s3840

Devil_24

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
235
Ciao a tutti,
possiedo un Packard imedia S3840 .Io,tempo fa, ho cambiato cpu e installato una intel i7 2600 . Ho aumentato anche la ram DDR3 a 8 giga.
Ora vorrei rimanere ancora più al passo e avere qualcosa di più,compreso più spazio nel case,dato che è proprio piccolo.Vorrei anche installare, finalmente, una scheda video più decente.
L'utilizzo principale che ne faccio è domestico/ufficio.Utilizzo software in contemporanea più navigazione,molta programmazione (tipo C++,C#,Python,Java,etc..),quindi mi servono componenti hardware in grado di supportare bene tutti questi lavori insieme.Non mi dispiacerebbe avere porte aperte anche al gaming.Senza troppe pretese,dato che continuerò a giocare anche su PS4,ma gradirei avere almeno una scheda video che permetta di giocare qualche bel titolo,qualora decidessi.Sicuramente migliore rispetto alla mia vecchia AMD RADEON HD 6450. Il monitor che sto usando è un Samsung S22F350FHU.
Per avere tutto questo immagino si dovrà cambiare un bel po' le cose,per esempio la scheda madre.Cosa mi consigliate?Mi interessa comunque riciclare il lettore DVD e la porta per l'adattatore microSD del mio caro S3840.Utilizzo abbastanza entrambi.
Avrei preferenza,qualora risulti possibile, per un case che abbia qualche porta usb anche frontale,oltre che sul retro ovviamente.
 
A mio parere non c'è bisogno di cambiare tutto; l'i7 2600 è un'ottima cpu. I cambi che mi sento di consigliarti sono:

  • nuovo case più spazioso (ma controlla che la scheda madre del Packard abbia gli attacchi standard micro-atx o atx); ad esempio il MasterCase MC600P
  • ssd da 500 GB del tipo samsung 860 evo
  • per il gaming saltuario, una nVidia GTX 1050 Ti con 4 GB di ram (controlla che il monitor abbia l'attacco hdmi)
  • gli slot ram sono tutti occupati dagli 8 GB? Altrimenti puoi installare 8+8 GB di ddr3 oppure quattro moduli da 4 GB se la scheda madre dispone di 4 slot ram (controlla la ram max che può accettare)
  • Ovviamente, un nuovo alimentatore (meglio se modulare) se quello fornito con il pc vecchio non è sufficiente; ad esempio Corsair RM550x oppure EVGA 550 G2
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso