Rid con Bancoposta

retegraf

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
ho contattato Sky per passare dalla modalità di pagamento con Carta di Credito al Rid verso il mio conto corrente bancoposta.
L'operatore mi ha chiesto l' iban, ok nessun problema.
Dopo avere dettato l'iban, mi ha chiesto di inviare a loro via fax una "delega" per il rid, specificandomi che per le altre banche non ci sono problemi, mentre per il bancoposta bisogna fare così..... non mi sembrava nemmeno convinta lei di quello che diceva.
Alla mia domanda "dove trovo il modulo?" mi ha risposto "sul sito di sky".
Ho provato a cercare dappertutto, in area clienti, fai-da-te, con google, ma di 'sto modulo non ho trovato niente.
Secondo voi, perchè non gli basta il RID allo Zio Murdoch ? :icon_twisted:
Grazie a tutti.

Vedo che nonostante gli anni siano passati, le cose non cambiano mai.
Mi è capitata la stessa cosa nel 2007, con il conto bancoposta di mia madre.
Non so perchè ci siano tutti questi problemi, ma se vuoi domiciliare il pagamento con rid sulle poste devi per forza compilare il modulo...

Grazie per la risposta.
Insisto sul fatto che non trovo nessun modulo da compilare.......
Porterò all' ufficio postale l' ultima fattura pagata di sky, chiedendo la domiciliazione. Il "cartaceo" che mi rilascieranno come ricevuta lo manderò via fax a sky (l' operatore mi ha lasciato questo numero di fax: 02-7610107).
Ciao

L'importante e' andare all'ufficio postale dove si e' attivato il conto e compilare il modulo con il quale si autorizza poste italiale ad accreditare gli importi delle fatture in favore di sky. Il modulo non e' niente altro che una delle sezioni del modulo generale per aprire un conto banco posta.
A sky poi basta inviare un fax con i vostri dati anagrafici, codice cliente e il codice iban indicando l'autorizzazione all'addebito sul conto corrente banco posta e apponete la vostra firma.

A me nel 2005 l'operatore di sky mi accetto' il tutto tramite una semplice telefonata e ancor prima che dessi l'autorizzazione all'ufficio postale!

Ultima modifica:
epilogo:
oggi sono andato all' ufficio postale e mi hanno attivato la pratica di "inserimento autorizzazione all' addebito", portando una copia dell' ultima fattura di sky.
Mi hanno rilasciato una ricevuta che ora sto faxando a sky.
Incrociamo le dita.... !
Ciao

provo a scrivere qui per non aprire un altro topic.

ho in prova gratis sei mesi sky.
all'attivazione hanno passato il bancomat per la verifica e basta.
se volessi pagare con una carta di credito ricaricabile e non con addebito in banca potrei?che requisiti deve avere la carta?
l'addebito come mi hanno fatto ora sarebbe un rid quindi si paga?invece con la carta di credito?

tabs78 ha scritto:
provo a scrivere qui per non aprire un altro topic.

ho in prova gratis sei mesi sky.
all'attivazione hanno passato il bancomat per la verifica e basta.
se volessi pagare con una carta di credito ricaricabile e non con addebito in banca potrei?che requisiti deve avere la carta?
l'addebito come mi hanno fatto ora sarebbe un rid quindi si paga?invece con la carta di credito?
viene accettata anche la postepay

retegraf ha scritto:
specificandomi che per le altre banche non ci sono problemi, mentre per il bancoposta bisogna fare così.....
Secondo voi, perchè non gli basta il RID allo Zio Murdoch ? :icon_twisted:
perché le Poste non sono una banca, di conseguenza non aderiscono all'ABI (il codice 07601 è stato attribuito su intercessione dell'allora Comit oggi Intesa che fa da intermediaria per le procedure bancarie dai bonifici alla negoziazione di assegni) e non hanno di conseguenza tutte le convenzioni e accordi che hanno le banche (dal circuito Bancomat in poi). Per questo il RID non è attivabile direttamente da Sky ma deve essere inserito manualmente da Poste Italiane.

Bluelake ha scritto:
perché le Poste non sono una banca, di conseguenza non aderiscono all'ABI (il codice 07601 è stato attribuito su intercessione dell'allora Comit oggi Intesa che fa da intermediaria per le procedure bancarie dai bonifici alla negoziazione di assegni) e non hanno di conseguenza tutte le convenzioni e accordi che hanno le banche (dal circuito Bancomat in poi). Per questo il RID non è attivabile direttamente da Sky ma deve essere inserito manualmente da Poste Italiane.

Spiegazione puntuale ed esaustiva.
Grazie.

Indietro
Alto Basso