Richiesta aiuto Strong SRT 7040

Paulupguy

Digital-Forum New User
Un saluto a Voi tutti, ho appena acquistato uno Strong SRT 7040 e chiedo cortesemente consigli o link utili per la sintonizzazione, ho un impianto predisposto per Sky Q e avrei bisogno di sapere o dove trovare le specifiche tecniche da inserire nei parametri di sintonizzazione del ricevitore in oggetto.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Un saluto a Voi tutti, ho appena acquistato uno Strong SRT 7040 e chiedo cortesemente consigli o link utili per la sintonizzazione, ho un impianto predisposto per Sky Q e avrei bisogno di sapere o dove trovare le specifiche tecniche da inserire nei parametri di sintonizzazione del ricevitore in oggetto.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
In linea generale e così inpostazioni impianto sat e dovrebbe esrci la voce src se non c'è e voi usare il decoder devi farti calare un cavo nuovo dal uscita del lnb legala

In linea generale e così inpostazioni impianto sat e dovrebbe esrci la voce src se non c'è e voi usare il decoder devi farti calare un cavo nuovo dal uscita del lnb legala
Innanzitutto ti ringrazio per celerità e chiarezza, sapresti anche consigliarmi quale diseqc dovrei utilizzare? Al momento con Sky Q credo sia 1.1, grazie ancora.

Sul decoder devi impostare unicable (SCR) e scegliere uno dei 4 canali SCR liberi

Esempio canale 1 con 1210 Mhz

Approfitto per ringraziarvi sinceramente per la cortesia e la disponibilità, sto provando in maniera autonoma dopo aver disconnesso Sky Q che però aveva due cavi coassiali sat inseriti, posso usarne uno qualsiasi e immagino solo su Hotbird 13 avendo parabola fissa? Grazie ancora.

Si

In che senso aveva due cavi? Due cavi collegati all'LNB della parabola?

Si

In che senso aveva due cavi? Due cavi collegati all'LNB della parabola?
Chiedo innanzitutto venia per le mie scarse competenze, noto due cavi coassiali bianchi in corrispondenza degli ingressi sat in1 e sat in2 sul retro dello Sky Q che mi mandano in confusione, per un attimo ho pensato a un impianto dual feed ma di certo presumo che ci sia solo Hotbird essendo fissa.

Ultima modifica:
Quindi avevi un decoder My Sky HD e non Sky Q?
In realtà decoder Sky Q Platinum di quelli che vedi e registri in contemporanea, la parabola è a muro fissa ma le uniche specifiche di cui sono certo è l'Hotbird e il DCSS, ha cmq due ingressi per il cavo sat chiamati Sat in 1 e sat in 2 ma il nuovo decoder Strong mi richiede tutta una serie di parametri per la sintonizzazione che da neofita mi mandano in confusione, grazie per il tuo solerte aiuto.

.. il nuovo decoder Strong mi richiede tutta una serie di parametri per la sintonizzazione che da neofita mi mandano in confusione, grazie per il tuo solerte aiuto.
Satellite -> Hot Bird
LNB -> SatCR
Transponder -> 10992 V 27500 2/3
DiSEqC1.0 -> //
DiSEqC1.1 -> //
22KHz -> Auto
Polarity -> //

NOTE: For SatCR use, DiSEqC and polarity should be disabled.
NOTA: Per l'uso di SatCR, DiSEqC e la polarità devono essere disabilitati.

Satellite -> Hot Bird
LNB -> SatCR
Transponder -> 10992 V 27500 2/3
DiSEqC1.0 -> //
DiSEqC1.1 -> //
22KHz -> Auto
Polarity -> //

NOTE: For SatCR use, DiSEqC and polarity should be disabled.
NOTA: Per l'uso di SatCR, DiSEqC e la polarità devono essere disabilitati.
Ringrazio sentitamente e mi metto subito al lavoro.

Devi anche impostare un canale per il SatCR
es. Canale 1 - 1210 Mhz

Indietro
Alto Basso