Richiesta Aggiornamento Firmware Mpman DVB-t 2008

ultimosat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

apro questo post affinchè tutti i possessori dell' Mpman DVB-t 2008 possano fare richiesta di aggiornamento firmware alla cominter.

Si tratta di aggiornare il firmware per la lettura dei codec audio in particolare AC3 per poter caricare sui nostri decoder i file video con audio AC3.

Tutti i possessori quotino il seguente post in modo da indicare all'azienda distributrice tale richiesta.

Grazie a tutti.

Ciao, Ho contattato la Cominter diverse volte e non sembra siano in grado di reperire in alcun modo aggiornamenti per il decoder....sono molto gentili comunque e mi hanno spiegato che non sono più in contatto con chi ha fornito l'hardware....ora hanno diversi modelli nuovi che registrano anche e che vengono messi in vendita in questi giorni.......

Comunque dato che ho confrontato questo decoder con altri tra cui lo SHINELCO 113 che non ho e il NIKKEI 270 appena comprato, ho provato a chiedere in altre parti del forum se qualcuno avesse trovato aggiornamenti compatibili con questo decoder....
In particolare:
Sullo SHINELCO di cui si ha grazie a boccon questa versione software:
H/W DVB-T V1.1
S/W SUNPLUS_BOX-T V1.20
F/W 419_029_1218_1017_287
CHECKSUM 5666692A
DATA 2008-10-16
TIME 13:17:37

sembra funzionare anche l'audio quando è codificato dolby e soprattutto registra oltre che leggere dall'USB

Sul mio MPMAN è caricato questo firmware:

H/W versione DVB-T V1.1
S/W versione Sunplus_BOX_T V1.20
tipo di cambiamen 419_029_1218_1017_287
data 2008-10-13

Sembra la stessa architettura hardware e software ......ma non si sa se è possibile mettere il firmware shinelco nell'MPMAN......

Bisognerebbe avere un qualsiasi firmware del nostro decoder per confrontarlo con l'altro...

Se qualcuno ci può dare una mano è benvenuto.

Ciao blocker,

ho contattato la sunplus nemmeno di 3 giorni fà.....

questo è quanto mi hanno risposto, spero che tra domani e dopodomani mi ritrovo nella email qualche file attaccato....

speriamo ciao a presto per news.....

Dear pasquale,

Sunplus is the IC provider. We have new firmware for Italy.
But, I can't give you the firmware directly. We need to know who the manufacturer is.
So, if you have more information for me, that will be very helpful to solve your problem.

Best regards,
================================
Charles Weng (翁群棠)
System Div. I / HE System Unit
Sunplus Technology Co., Ltd. ( 凌陽科技 )
TEL : +886-3-5786005 Ext. 3437
FAX : +886-3-5770602

================================

2009/07/14 下午 11:08

To
xxxxxxxxxxx
cc

Subject
Technical Question From SUNPLUS web!

Dear sir,
Please click the following url to answer the question.

Answer

Product : DVB

Question :hi, on the receiver Mpman DVB-t 2008 which has as its hardware and software H/W versione DVB-T V1.1 S/W versione Sunplus_BOX_T V1.20 type cambiamen 419_029_1218_1017_287 data 2008-10-13 there is a more current software version of this ..???

Buon lavoro Ultimosat...io non mi ero spinto addirittura a contattare il fornitore del chip....Nelle ultime settimane ho contattato solo Cominter (mpman), ADB, e Nikkei (General Trading)....Gli unici che sono stati gentili fino ad ora sono quelli di Cominter anche se non sono in grado di dare aggiornamenti sui modelli fuori produzione (credo che dovrebbero pagare il fornitore). In Adb (anche se a te non interessa perchè è una struttura diversa) mi hanno detto che non fanno più aggiornamenti sui decoder del 2007/2008...secondo me è assurdo visto che erano i decoder che usufruivano del contributo statale proprio perchè aggiornabili e MHP..... NIKKEI non si è degnata ancora di rispondermi, ma credo che il motivo sia semplice: non hanno aggiornamenti e io gli ho detto che altrimenti lo riporto al negozio.
Ti informo che il nuovo modello della MPMAN 2500R a detta del tecnico della COMINTER ha il tasto di accensione/spegnimento totale assente sul nostro (io l'ho aggiunto da solo invalidando la garanzia), dovrebbe essere compatibile con l'audio AC3 ma nonostante mostri il programma corrente/successivo come il nostro purtroppo non ha l'EPG....Io credo che al suo interno ci sia sempre il buon vecchio SUNPLUS. Prezzo da Euronics NOVA quando arriva è € 39,90.
Tu mi hai fatto la battuta di provare il firmware Shinelco sull'MPMAN....ti giuro lo farei subito ma sono più affezionato all'MPMAN che va alla grande (e credo che sia questo il motivo per il quale anche tu lo vuoi aggiornare) che al NIKKEI appena comprato € 34,90 che mi pare proprio una schifezza.
Tienimi informato....ciao

CIAO blocker,

allora dalle nuove ti informo che la sunplus ha contattato direttamente la mpman, dove quest'ultima gli ha detto che non sà nulla della richiesta,

ora vedo se loro mi diamo qualche speranza altrimenti bisogna contattare la mpman direttamente.

la COMINTER non sà nulla vende e basta....anche se dovevano essere loro a prodigarsi nel recuperare gli ultimi aggiornamenti... comunque speriamo bene.. ciao a presto.

Grazie per l'informazione....questi giorni sto chiamando per me e per i miei amici quasi tutti....poco fa ho richiesto a CARDMANIA per l'aggiornamento di un DIGIQUEST mentre mi ha chiamato DAHLIA per LA7 e company che nessuno nella mia zona riesce a captare con le antenne più potenti e loro dicono che si deve prendere per forza....no comment.
Se posso aiutarti e chiamare qualcuno anche io, dammi i riferimenti che la voce di due persone è meglio di una.
Ciao e a presto

ciao,

sono appena rientrato in settimana vedo di contattare la mpman europa.

ti faccio sapere ciao.

Appena messo il firmware delllo shinelco 113 sul MPman t 2008,

non funziona piu' il telecomando e non va neanche il decoder............penso che sia da buttate...........:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

68guva ha scritto:

non funziona piu' il telecomando e non va neanche il decoder............penso che sia da buttate...........:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Se è in garanzia, potresti provare a portarlo o spedirlo nel suo centro assistenza, in modo che te lo resettano gratuitamente. Se non è in garanzia e devi pagare la riparazione, non so... mi sa che ti conviene comprarne uno nuovo. Io te l'ho buttata li. :D

68guva ha scritto:

io stavo cercando di contattare la casa produttrice, se hai letto le discussioni precedenti vedi che la sunplus mi ha detto che hanno un firmware aggiornato, ma non me lo danno lo devi chiedere tramite fornitore, e cioè tramite la Mpmaneurope. Cerca anche tu di contattarli vediamo di recuperare il firmware e vedrai che si riprenderà....

ciao a presto.

PER 68guva

Ciao, Hai detto che dopo aver aggiornato il decoder non funziona più il decoder ed il telecomando,ma la domanda è ti appare qualcosa sullo schermo? Considera che al 99% è probabile che anche se l'aggiornamento è compatibile, il decoder ora richieda lo stesso telelcomando dello shinelco. Prova a vedere se con un telecomando universale (debitamente programmato) riesci ad entrare dentro il decoder....fammi sapere

Indietro
Alto Basso