Ricezione video telecamere di video sorveglianza (problemi di seganale video, freeze)

otreblax 90

Digital-Forum Master
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
868
Ho installato un impianto di video sorveglianza in cui ho messo 4 telecamere e due di queste sfrezzano (a tratti il segnale non è pulito) il fatto e che in 2 di queste 4 telecamere ho dovuto giuntare il cavo video perché non mi bastava, mentre le altre due che anno il cavo intero funzionano bene non anno mai avuto disturbi video (cosa che le altre due con cavo giuntato anno spesso).

Volevo chiedervi queste due telecamere che anno problemi al segnale video (fanno dei freeze) quante possibilità ci sono che dipenda davvero dal cavo giuntato con un mammut elettrico ?
C'è davvero cosi tanta differenza tra un cavo intero e uno giuntato ?

Ciao
 
se lo hai giuntato col mammuth elettrico per forza...! che cavo é, un coassiale o un multipolo?
E un cavo singolo solo per il segnale video (rg59), le altre due telecamere che anno il cavo intero sono perfette.
Secondo te allora è dovuto al cavo che è giuntato ? oltre al mammut ci sono altri metodi per giuntarlo oppure e meglio che lo sostituisco del tutto ?
 
I connettori bnc li ho usati per collegare il cavo alla telecamera e l'altro capo del cavo al registratore, quindi per giuntare il cavo devo usare un connettore bnc che serve appositamente a giuntare ?

Ma è meglio fare cosi o stendere un cavo integro, mi conviene secondo te giuntare il cavo con un connettore bnc apposito oppure stendere un nuovo cavo ?

Ciao e grazie per l'aiuto
 
non cambia niente, usa un bnc maschio e un bnc femmina, oppure due bnc maschi con un barilotto F/F in mezzo.
Per collegare il cavo video alla telecamera serve un bnc maschio o femmina ? e poi per collegare l'altra estremità del cavo video al registratore quale bnc serve maschio o femmina ?

(I cavi non li ho passati io, non ho molta competenza ma se lo avessi fatto sicuramente ci avrei messo più cura di chi li ha passati)
 
non lo so, guarda di che sesso sono e sul cavo le metti del contrario...non conosco quei congegni ma di solito le prese BNC sugli apparecchi in generale sono femmine quindi il cavo deve avere alle sue estremita due maschi.
 
non lo so, guarda di che sesso sono e sul cavo le metti del contrario...non conosco quei congegni ma di solito le prese BNC sugli apparecchi in generale sono femmine quindi il cavo deve avere alle sue estremita due maschi.
Un ultima cosa, quale cavo mi consigli di usare RG59 o 58 ? leggendo qualche guida in rete dicono che l'RG59 ha un trasporto del segnale migliore (meno degradazione del segnale).
 
Indietro
Alto Basso