ricevo senza antenna

albe1979

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, spero di aver postato nel posto guisto.. sono un neo iscritto ed in realtà me ne capisco assai poco! Vi contatto perchè ho un dubbio, ma come è che ricevo canali TV SENZA ANTENNA??, ricevo praticamente tutti i canali del DTT anche con l'antenna staccata!, Vivo a Bergamo, è una mansarda, sul tetto solo antenne riceventi (no ripetitori),c'è anche una parabola. il mio unico dubbio sono i danni alla salute da elettrosmog... grazie in anticipo

albe1979 ha scritto:
Ciao a tutti, spero di aver postato nel posto guisto.. sono un neo iscritto ed in realtà me ne capisco assai poco! Vi contatto perchè ho un dubbio, ma come è che ricevo canali TV SENZA ANTENNA??, ricevo praticamente tutti i canali del DTT anche con l'antenna staccata!, Vivo a Bergamo, è una mansarda, sul tetto solo antenne riceventi (no ripetitori),c'è anche una parabola. il mio unico dubbio sono i danni alla salute da elettrosmog... grazie in anticipo
Primo l'elettrosmog è un'invenzione giornalistica che non ha niente di scientifico, secondo non vedo cosa c'entra col ricevere i canali TV col solo cavetto che fa da antenna (perchè almeno quello l'avrai attaccato, penso).
Ci sono segnali forti, sei in mansarda....
Consiglio, al posto del cavetto d'antenna attacca AL SOLO CENTRALE del connettore una ventina di cm. di cavo unipolare (quello che usano gli elettricisti, isolato in vari colori, con un solo filo): vedrai sicuramente tutto meglio.

Ma va tranquillo..

Ah ok, quindi è normalissimo prendere col solo cavo antenna attaccato al TV ma non al muro, non lo sapevo. Per il resto guarda la ricezione è cmq ottima.. però certo potrei togliere quei 5 metri di cavo.. Grazie della risposta ed anche della velocità, vedrò di bazzicare ognitanto così mi faccio una cultura sull'argomento,

Ciao,

albe

albe1979 ha scritto:

La spiegazione sta nel fatto che sei all'ultimo piano e probabilmente nella tua zona i segnali sono forti, e poi che con il digitale terrestre non si vedono sul tv gli effetti della ricezione multipla o di segnale debole, basta che al decoder arrivi un segnale che supera la soglia di ricezione e non è affetto da troppo bit error et voilà.. si vede perfettamente!

Indietro
Alto Basso