Ricevitore Zodiac al posto di Sky...il nulla.

morpheus.70

Digital-Forum New User
Sono venuto in possesso di un Zodiac DZR-5FTA e l'ho messo al posto del ricevitore di SKY, ma non riceve assolutamente nulla, il sat finder non si muove e non suona, da sottolineare che con il decoder di Sky tutto funzionava a dovere .Sono entrato nel menu delle impostazioni ma è un po' complessa la cosa, provo a postare qualche foto e Vi ringrazio moltissimo se potete spiegarmi le impostazioni per l'Hot Bird, sul menu dei satelliti ho solo l'Hotbird 1,2,3, è giusto ?Dato che mi sto addentrando adesso nel mondo del satellitare mi consigliate qualche buon sito per capire tutte le procedure e le spiegazioni punto per punto .
Grazie di nuovo

yn2h.jpg

s5p7.jpg

N.B. Nella foto vedete i satelliti aggiunti nella lista preferiti Astra ed Eutelsat, so che non posso vederli, ma è stata solo una prova.
La parabola è la classica standard di Sky con un "occhio" solo a due vie.

LNB SCR?
Se si, collega la discesa (cavo) all'altra uscita (legacy) dell'LNB.
Controlla se il decoder ha la possibilità essere settato su LNB SCR.

Questa è una bella domanda, allora, se ho capito bene l'SCR ha un unico cavo di discesa che piloterebbe fino a 4 ricevitori, ma visto che sul tetto c'è un LNB a 2 uscite che pilotano 2 decoder, infatti ne ho uno in cucina e uno in camera questo significa che ho un normale illuminatore a 2 uscite, giusto ?
Grazie comunque per avermi risposto.

Ultima modifica:
si infatti essendo un SCR puoi collegare due decoder indipendenti (ammesso sempre che sul tetto arrivano 2 calate di cavi pero')

poi nel decoder sbircia dal menu se ci sia la voce Scr e impostalo .

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2

LNB SCR ha tipicamente due uscite, la prima è SCR Unicable mentre la seconda uscita, se è collegata ad un secondo cavo coassiale di discesa, è compatibile con una uscita "Universale" e dovrebbe andare bene per tutti i ricevitori satellitari. Il ricevitore Zodiac DZR-5FTA sembrerebbe non compatibile con la prima uscita di un LNB SCR. Morpheus.70 hai un messaggio privato con un link contenente il manuale del ricevitore Zodiac DZR-5FTA.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso