cadrys
Digital-Forum Senior
Salve vorrei esporvi il mio problema. Mi trovo a Novi Ligure (AL) in una zona dove il 26 (Rai A) e 40 (Rai B) che si dovrebbero ricevere da Monte Penice sono completamente assenti o comunque irricevibili, mentre il ch30 (Rai MR1) arriva perfetto senza problemi. Ho fatto diverse prove sui tetti della zona anche puntando verso Torino Eremo ma l'unico modo per farli entrare è puntare un'ulteriore antenna verso Valcava. Solo che questo genera un conflitto che mi fa decadere il segnale perchè qualcosa da Penice arriva. L'impianto esistente è composto da una centralina Fracarro a banda larga con un ingresso uhf, uno banda v e uno banda iv, che svolge egregiamente il suo lavoro, con antenne puntate su Penice e Giarolo/Ronzone. Purtroppo la rai è da anni che fa impazzire gli antennisti in questa zona perchè, per sua scelta tiene bassi di potenza i canali 26 e 40 da Penice (per evitare di disturbare Torino) generando a macchia di leopardo questi problemi. Raiway è da anni a conoscenza del problema e non avendolo risolto fin'ora sicuramente non lo risolverà e sinceramente non ci credo alla favola che con il dvbt-2 la situazioni migliori.
Comunque voi in questo caso cosa fareste? Sono curioso di leggere le vostre risposte
Comunque voi in questo caso cosa fareste? Sono curioso di leggere le vostre risposte