Riattivazione Tessera Mediaset Premium

torrigemelle

Digital-Forum New User
Salve, nel Settembre 2008 ho acquistato il decoder ADB I-can 2100 con relativa scheda Mediaset Premium che scadrà nel 2010. All'epoca attivai l'offerta di euro 169 Gallery + Calcio che è scaduta il 30 Giugno 2009. Avendo un conto corrente con Banca Mediolanum ho tentato varie volte di ricaricare on line la suddetta tessera, ma ogni volta un avviso mi dice che è impossibile eseguire l'operazione. Leggendo in altri forum, mi sembra di aver capito che, benchè la mia tessera scadrà nel 2010, attualmente non è attiva, impedendomi persino di usufruire degli 11 euro che ho di credito residuo (utili per acquistare, ad esempio, una partita in PPV). Quindi, per riattivarla e caricare soldi, dovrei acquistare un Pass Gallery di minimo 3 mesi di visione con un ulteriore esborso di euro 36. Tuttavia, la mia intenzione è di usufruire di nuovo dell'offerta Gallery + Calcio attualmente a 249 euro, quindi volevo chiedere a qualcuno che ci è già capitato, se è possibile evitare di acquistare un Pass Gallery e andare direttamente da un rivenditore facendomi riattivare e ricaricare contemporaneamente la scheda per l' importo pari all'offerta Gallery + Calcio. Grazie per l'attenzione, un caro saluto!

il rivenditore non c'entra. puoi acquistare direttamente con carta di credito (rinunciando a usare il credito della tessera).

Altrimenti prima di ricaricare devi fare il pass

E' capitata la stessa cosa ad un amico.
Lui aveva una scheda con scadenza 2010 ed aveva comprato le ricariche per 280€ che gli permettevano di acquistare il pacchetto di 269€ (Gall+calcio), ma ogni volta che cercava di ricaricare la scheda, un messaggio vocale gli diceva che tale scheda era sospesa.

Abbiamo telefonato al 199303404 e parlato con un operatore il quale ha fatto tutto in tempo reale (noi stavamo sintonizzati su Joy).

In pratica gli abbiamo dettato i codici segreti delle ricariche e lui ci ha abilitato il pacchetto desiderato. Risultano anche gli 11€ di credito.

Saluti

GIGIGOL ha scritto:
E' capitata la stessa cosa ad un amico.
Lui aveva una scheda con scadenza 2010 ed aveva comprato le ricariche per 280€ che gli permettevano di acquistare il pacchetto di 269€ (Gall+calcio), ma ogni volta che cercava di ricaricare la scheda, un messaggio vocale gli diceva che tale scheda era sospesa.

Abbiamo telefonato al 199303404 e parlato con un operatore il quale ha fatto tutto in tempo reale (noi stavamo sintonizzati su Joy).

In pratica gli abbiamo dettato i codici segreti delle ricariche e lui ci ha abilitato il pacchetto desiderato. Risultano anche gli 11€ di credito.

Saluti

certo che così la cosa è molto + agevole! ottimo! speriamo però che lo facciano tutti gli operatori, altrimenti diventa una lotteria anche beccare l'operatore giusto!!!

marctiello ha scritto:
certo che così la cosa è molto + agevole! ottimo! speriamo però che lo facciano tutti gli operatori, altrimenti diventa una lotteria anche beccare l'operatore giusto!!!

Non credo, dovrebbero farti l'operazione senza problemi, anche se mi sà, che sappiamo più noi, che loro, che vi ci lavorano

Dal primo agosto chi non ha rinnovato entro il 30 o 31 luglio si troverà la tessera disabilitata, immagino quanti casini verranno fuori.......

Sarà un'estate di lacrime per Mediaset Premium e le loro assurde cavolate! Così imparano!

;)

Gli servirà da lezione, magari dalle tessere con scadenza 2012 elimineranno la disattivazione, che non c'era nelle tessere 2009 e precedenti.

Io ho risolto così: chiamo 800303404 da fisso, vado su 5 riattivazione della tessera. Selezione riattiva tessera tramite offerta con pagamento vaucher(sarebbero le ricariche), selezionata l'offerta che mi interessa mi dice di dargli il codice segreto. Gli ho dato quello della prima ricarica 60€ e mi dice credito insufficiente e mi chiede un altro codice, vado con la seconda da 100€ e poi la terza sempre da 100€. Dopo la terza ricarica mi dice che mi è stata inviata la riarica e dopo 5 minuti l'offerta su scheda è stata riattivata.

Nocciolo della questione

Grazie per le risposte, ma forse vi è sfuggita la domanda principe da me posta. Se acquisto le ricariche pari a 249 euro posso riattivare e ricaricare la mia scheda sospesa o devo per forza di cose comprare un pass gallery e poi solo dopo ricaricare?
Un caro saluto

torrigemelle ha scritto:
Grazie per le risposte, ma forse vi è sfuggita la domanda principe da me posta. Se acquisto le ricariche pari a 249 euro posso riattivare e ricaricare la mia scheda sospesa o devo per forza di cose comprare un pass gallery e poi solo dopo ricaricare?
Un caro saluto
la prima risposta di Supernino è chiara: o ricarichi con carta di credito e non serve il pass ma rinunci agli 11€ oppure fai il pass e procedi con le ricariche normali tenendo conto del credito residuo

torrigemelle ha scritto:
Un caro saluto
Ti ho risposto io, devi comprare le ricariche, niente pass gallery, e poi chiamare l'800303404 e seguire la procedura che ti ho sommariamente descritto.

Hermanito ha scritto:
Io ho risolto così: chiamo 800303404 da fisso, vado su 5 riattivazione della tessera. Selezione riattiva tessera tramite offerta con pagamento vaucher(sarebbero le ricariche), selezionata l'offerta che mi interessa mi dice di dargli il codice segreto. Gli ho dato quello della prima ricarica 60€ e mi dice credito insufficiente e mi chiede un altro codice, vado con la seconda da 100€ e poi la terza sempre da 100€. Dopo la terza ricarica mi dice che mi è stata inviata la riarica e dopo 5 minuti l'offerta su scheda è stata riattivata.

mi sembra davvero ottima come cosa!!!

Hermanito o Supernino

A chi debbo dare ascolto: Hermanito o Supernino?
Inoltre dimenticavo di chiedervi come ovviare al problema di non riuscire a ricaricare la scheda dal sito di Banca Mediolanum. Se facessi una ricarica di 40 euro la scheda mi verrebbe riattivata? Saluti a tutti

solo con le ricariche nn puoi riattivarla, devi andare a comprare le ricariche e fare per tel come diceva hermanito o compri sempre per tel con carta di credito tramite Callcenter una offerta prepagata, dal banking online nn puoi fare nulla per riattivarla!!!;)

torrigemelle ha scritto:
A chi debbo dare ascolto: Hermanito o Supernino?
Inoltre dimenticavo di chiedervi come ovviare al problema di non riuscire a ricaricare la scheda dal sito di Banca Mediolanum. Se facessi una ricarica di 40 euro la scheda mi verrebbe riattivata? Saluti a tutti
Io ho fatto l'operazione proprio stamattina come ti ho descritto, poi fai come credi. Per quanto riguarda le ricariche non credo sia possibile perchè quando proverai a fare la ricarica ti dirà tessera sospesa (l'ha detto a me stamattina).
Quindi ricapitolando per riattivare la scheda:
1) Compri un pass gallery, ma a te non interessa assolutamente.
2) Attivi Easy Pay, ma a te non interessa.
3) il tuo caso, vai dal tabbaccaio e ti fai fare le ricariche e poi segui la procedura che ti ho decritto.

Dunque, non c'è bisogno del pass gallery per riattivare la tessera.
Nel mio caso però, visto che ho lo sconto sms di 39 euro da utilizzare entro il 15 agosto, se ricarico di 210 euro e utilizzo lo sconto posso acquistare il pacchetto gallery+calcio via telefono senza pass gallery? Aiuto!

Lelael ha scritto:
Dunque, non c'è bisogno del pass gallery per riattivare la tessera.
Nel mio caso però, visto che ho lo sconto sms di 39 euro da utilizzare entro il 15 agosto, se ricarico di 210 euro e utilizzo lo sconto posso acquistare il pacchetto gallery+calcio via telefono senza pass gallery? Aiuto!
Fai la procedura che ho descritto e la voce guida ti dirà di inserire un eventuale codice di sconto. Non ti serve il pass gallery.

Hermanito ha scritto:
Fai la procedura che ho descritto e la voce guida ti dirà di inserire un eventuale codice di sconto. Non ti serve il pass gallery.

Grazie Hermanito! ;) Finalmente mi hai chiarito questo dubbio amletico.

ragazzi, ma qualcun altro ha provato a fare la procedura? l'ho suggerita a mio zio ma, quando sceglie il pagamento col vaucher e continua, dice che riceve il messaggio che la tessera è sospesa. Non so se sia lui a sbagliare qualcosa oppure l'operazione non viene + permessa secondo questa modalità.

marctiello ha scritto:
ragazzi, ma qualcun altro ha provato a fare la procedura? l'ho suggerita a mio zio ma, quando sceglie il pagamento col vaucher e continua, dice che riceve il messaggio che la tessera è sospesa. Non so se sia lui a sbagliare qualcosa oppure l'operazione non viene + permessa secondo questa modalità.
Chiedigli se sceglie di ricaricare con una prepagata o di attivare una offerta, nel primo caso anche a me diceva che la tessera era sospesa e che l'operazione non era possibile.

Indietro
Alto Basso