Reset e formattazione myskyhd

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Papu ha scritto:
Purtroppo sono comparsi altri problemi e la cosa più grave è che non legge più l’hard disk. Come premo i tasti rec, my o il tasto rosso compare un messaggio di errore tipo disco non funzionante, chiamare il servizio clienti. Ho verificato nell’altro Skyhd e la scheda risulta abilitate alle funzioni del mysckyhd. Per ora funziona a malapena come uno Skyhd. Sto cercando la procedura per formattarlo ma mi sa che devo farlo cambiare. Non è durato neppure un anno, mentre altre persone hanno ancora il primo modello di myskyhd, quello grande, da anni funzionante.

Ciao potreste indicarmi tutte le procedure di reset, ripristino e formattazione disco?
Il myskyhd Samsung ha iniziato ad avere i problemi scritti sopra e volavo provare a fare qualcosa prima di farmelo cambiare.

A volte riesco a farlo funzionare premendo il pulsante di accensione fino a quando si spegne, poi riparte e va bene per mezzora fino a quando si inchioda durante la visione di un programma registrato, non risponde quasi più ai comandi e devo staccare la spina, poi quando si riavvia dà il messaggio di errore del disco e funziona solo più come uno Skyhd normale.

Quando non funziona il disco se faccio menù-4-0-1-ok e pulitura disco, non riesco a fare nulla perché compare di nuovo il messaggio di errore. Dovrei formattarlo nella mezzora che è completamente funzionante, solo che sperando di non perdere le vecchie registrazioni o credendo che si sia messo ad andare, non riesco a cogliere il momento giusto per farlo. Non si può formattare premendo un pulsante piuttosto di andare nel menù segreto?

L'ho lasciato una notte scollegato e sembrava andare. Ieri sera a metà di un film registrato da Cult è quasi andato in pausa da solo, l'ho lasciato stare ed è ripartito. Finito il film per uscire dalla registrazione ho premuto "erroneamente" il tasto rosso e invece di andare su Sky on demand si è riavviato il decoder. Sono poi andare su my channel e ho tovato una registrazione non riuscita datata due mesi fa che avevo fatto da Nat Geo HD, che tuttavia era visibile fino a qualche giorno prima. Più tardi ho fatto zapping sui canali di documentari e tendevano a rimanere bloccati tipo fermo immaginee non rispondeva quasi più ai comandi se volevo cambiare canale. Facendo il test segnale ho quasi tutti 8 e dei 7.

Non so che dire, potrebbe dipendere dall’uscita SCR dell’LNB? Se più probabilmente si tratta di aggiornamento fw, che motivo hanno di danneggiare un qualcosa che prima funzionava? Per impedire di mettere hard disk più capienti? Non potrebbero tornare al fw precedente o sbrigarsi a farne uno nuovo?

IMHO semplicemente sta per abbandonarti e se hai registrazioni importanti ti consiglio di metterle su un altro harddisk oppure se quell'harddisk è tuo, rimuovilo PRIMA che il decoder te lo frigga. l'anzianità del decoder non c'entra nulla di sicuro aprendolo troverai un sacco di condensatori esplosi. anche a me è successo così il decoder che si comportava come gli pareva...ho fatto un reset...e mi ha rotto l'harddisk(corto circuito non girava più tutte le registrazioni perse)

ad ogni modo esiste la procedura per formattare all'avvio del decoder...stacchi la presa e mentre ricolleghi tieni premuto il tasto R delle registrazioni sul decoder.

cmq per evitare di restare totalmente a piedi...chiama sky e chiedi la sostituzione dicendo appunto che il decoder non funziona proprio non dilungarti su spostamenti scheda ecc che non sarebbero consentiti o cmq daranno la colpa a quello di sicuro. spera infine che al service non facciano troppi problemi xkè di sicuro quando lo porti là...andrà perfettamente.

Formattando sembra andare un po meglio. Le cose importanti comunque le registro con il Clarke Tech visto che il myskyhd si riempe subito e poi avevo già perso tutto quando mi avevano cambiato la smartcard.

Ciao Papu, onestamente non capisco questo tuo "attaccamento" al decoder.

E' in comodato, lo sostituiscono, lo hai anche più volte formattato, e fattelo cambiare no???

qualcuno tipo me...è cascato dalla padella nella brace...con un decoder che andava peggio di prima...metti in conto minimo un paio di viaggi o tre...e una mezzoretta di telefonate se ti va bene

lucaweb ha scritto:
Ciao Papu, onestamente non capisco questo tuo "attaccamento" al decoder.

E' in comodato, lo sostituiscono, lo hai anche più volte formattato, e fattelo cambiare no???
Mi spiacerebbe trovarmi per casa una cosa vecchia ed enorme (myskyhd rigenerato) per poi scoprire dopo pochi giorni che i Samsung sono tornati funzionanti con un aggiornamento del fw. Inoltre questo modello non necessita dello scatolotto SCR perchè è sufficente andare nel decoder con un cavo solo.

esistono anche i samsung rigenerati proprio per quel motivo oppure potrebbero avere come ordine...di dare samsung nuovi a chi ha i samsung...danno i pace a chi ha il pace e di quelli ne hanno di rigenerati

Parlando con l'operatore mi ha fatto fare una procedura che non conoscevo:
a spina staccata, tenere premuto il tasto guida TV, riattaccare la spina e attendere fino a quando lampeggia la spia gialla della posta. Poi ho aspettato diversi minuti e non voleva ripartire, intento era caduta la telefonata, ed è un vero peccato che non ti chiamano loro, visto che avrei dovuto rispiegare tutto a un nuovo operatore.

Allora provo a fare la stessa procedura ma tenendo premuto il tasto esc, fino a quando non compare sullo schermo l'avviso dell'aggiornamento del fw. Dopo 20 minuti finalmente riparte anche se il fw è sempre quello vecchio. Faccio un controllo e l'uniche cose che ho notato è che non ci sono più i canali del digitale terrestre e i canali sat 9600.

Ieri ho provato un po tutte le funzioni ed è andato bene, solo una volta ha rallentato nel cambio canali ma premendo menù si è sbloccato. Per sicurezza ho anche tolto la digital key che tanto usavo solo per la guida TV.

il metodo è il solito...
col tasto esc fai partire un aggiornamento manuale a decoder in fase di riavvio(viene cancellato il software e reistallato da capo)
col guidatv liberi delle memorie del decoder(tipo quelle che gestiscono il collegaserie e l'interattività)
col tasto i liberi quelle che contengono infmrazioni personali(elenchi di canali 9600 e 5000 e le impostazioni del menu)
col tasto r formatti l'harddisk.

Grazie per aver riassunto tutte le procedure, le stampo e lascio il foglio sopra il decoder. :D

Ancora problemi, sembra che quando il disco funziona i canali si bloccano e non risponde più ai comandi, quando il disco non risponde i canali si vedono. Cerco di tenere duro fino all'aggiornamento con nuova grafica (15 dicembre?) per sapere se è il decoder o il firmware. Almeno uno deve perire per poterlo comunicare sul forum. :D

Per Sky che ci legge:
Sarebbe cosa gradita da parte di Sky e di Samsung un aggiornamento immediato ad una nuova versione fw o il ripristino del firmware precedente, per capire se il decoder è veramente guasto.

stessa mia situazione... ho letto da qualche parte che l'aggiornamento potrebbe essere posticipato a causa di una marea di bug riscontrati nella nuova epg... comunque il disco ti dà l'impressione di funzionare, se metti in pausa l'immagine si ferma ma appena premi play torna in diretta (nel mio caso era così).

Sembra che vada un idea meglio mettendo replay istantaneo e spegnimento automatico su OFF.

Ma il tasto i sul decoder samsung P990 V non c'è,quale tasto bisogna premere? Grazie Mille

il metodo è il solito...
col tasto esc fai partire un aggiornamento manuale a decoder in fase di riavvio(viene cancellato il software e reistallato da capo)
col guidatv liberi delle memorie del decoder(tipo quelle che gestiscono il collegaserie e l'interattività)
col tasto i liberi quelle che contengono infmrazioni personali(elenchi di canali 9600 e 5000 e le impostazioni del menu)
col tasto r formatti l'harddisk.

non c'è un modo per fare tutti i reset in un colpo solo?
ho provato a formattare harddisk con il tasto r adesso si è accesso il cerchio verde centrale ed è rimasto così! D:
che dovrei fare? se stacco la corrente succede qualcosa? :S

Indietro
Alto Basso