Regolamento TV Digitale Terrestre: Icona Universale per Accesso Immediato ai Canali

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
246.070
Località
Torino
A scegliere il Font della parola tv si sono sforzati
Proprio brutto
 
Ma dove dovrebbe stare questa icona?
io l'avrei messa sul telecomando, che oggi è infarcito di tasti per accedere a programmi a pagamento che se uno li schiaccia per sbaglio non se ne esce più...
 
Mi rispondo da solo... ho letto che dovrebbe stare a video dove ci sono tutte le altre icone che tappezzano lo schermo.
 
Anch’io avevo pensato che avessero avuto l'idea di metterla anche come tasto obbligatorio sul Telecomando.
Per agevolare il passaggio fra Ott e Dtt.
 
E' il digitale terrestre ? E chi non ha la smart tv ? Dove la mettono l'icona ? :censored:
 
A chi non ha la smart tv l'icona non serve perchè il televisore fa solo... il televisore :)
 
A chi non ha la smart tv l'icona non serve perchè il televisore fa solo... il televisore :)
Bene. :giggle: Motivo in più per NON acquistare smart tv, e mandare affanDio l'HBBTV e tutti i contenuti pregiati (magari A PAGAMENTO) connessi in Rete.

Così la smettono i broadcasters con quest'avidità di danaro da spremere agli spettatori: un eccesso di offerta non sempre è sinonimo di libertà di scelta, ma anzi porta all'inflazione della stessa con contenuti, specie di serialità, di scadente realizzazione.
 
O.T.
Pensa che fanno anche Monitor Smart.
Ormai è tutto Smart, anche la tazza del Water, tipo Jerry Calà.
 
La tv non è smart ma ha anche un sintonizzatore satellitare con la possibilità di inserire il modulo cam. Quindi esiste una scelta tra digitale terrestre e satellite. Vabbè era una provocazione ma la tv è una Philips ancora in vendita su Amazon ed altri venditore (32PHS5527/12). Comunque non è più a catalogo Philips.
 
Sì ok, ma da quando sarà in vigore questa cosa? Non lo trovo da nessuna parte. Alla fine per i produttori di tv basterà un piccolo aggiornamento software, credo.
Quanto vorrei che Samsung sistemi i loghi delle emittenti che tantissime sono errate... Mi chiedo da quale database attingono.
 
Ma ragazzi esistono le Fire Stick TV e altri modelli. Ci marciano i produttori di smart tv.
 
Scusate ma dov'è la tragedia nell'acquistare uno smart tv?
Certo che esistono le fire stick ma è un aggeggio in più da collegare che sacrifica un ingresso, un account in più da fare con ennesima password e un impiccio di telecomanto in più sul tavolo...
 
Quando accendo la smart tv invece di presentare il canale lineare che stavo guardando prima di spegnerla, mi fa apparire una schermata piena di offerte commerciali netflix e compagnia cantante, di cui non m'importa niente; per ritrovare l'icona della tv terresre devo scorrerle tutte perché sta in fondo...ma nemmeno i venditori ambulanti o i testimoni di geova rompono le scatole in questo modo.
 
A proposito, leggevo tempo fa una notizia.
Sapete a livello mondiale quali trasmissioni hanno aumentato a dismisura i loro guadagni con la pubblicità?
Si, stanno infarcendo le Smart TV con i cosiddetti servizi Fast (Free Ad Supported Streaming TV,) che come sanno tutti, sono canali streaming gratis con pubblicità.
 
Accattoni. Qui la tv svizzera bombarda di pubblicità la gente, anche per strada con cartelloni, di offerte a pagamento, e ne conosco tantissimi che abboccano, cosi arrivano a pagare migliaia di euro all'anno fra connessione, canone, sport e film e il lato tragico é che molti di loro mandano a scuola i figli con le scarpe bucate perché guadagnano troppo poco per arrivare a fine mese. E se ne vantano pure di godere di questi servizi.
 
Ultima modifica:
Quando accendo la smart tv invece di presentare il canale lineare che stavo guardando prima di spegnerla, mi fa apparire una schermata piena di offerte commerciali netflix e compagnia cantante..
Che marca è questa TV?
Sulle mie due smart TV a me non succede. Se riavvio i tv non si riaccendono come smart ma come tv sull'ultimo canale che stavo guardando anche se ho spento da smart o da hbbtv.
In ogni caso le icone le posso riposizionare come mi pare. Se l'icona per tornare alla tv sta in fondo alle altre icone, la sposto all'inizio.
 
Indietro
Alto Basso