Registrazioni “fantasma” programmi su guida tv targati RaiUno…

internet2

Digital-Forum Senior
Mi sarà capitato tre volte in, boh, 2/3 anni di utilizzo, però tant’è: con l’ultimo decoder MySky HD che ho (e che ce l’ho sempre pieno come un uovo -tipo 4% di spazio libero 😅 -), mi succede che ad esempio registro attraverso la guida Tv “Il Paradiso delle Signore”, bene, dopo la registrazione lo spazio libero mi diminuisce (arrivando al 2%), ma ciò che ho registrato non appare. Quindi se voglio recuperare lo spazio sono costretto a togliere un altro programma registrato. Poi magari ciò che avevo registrato mi ricompare dooo qualche settimana, però è comunque un fastidio non poter visionare ciò che si è registrato lá per là. Ho provato pure a cercarla singolarmente la registrazione quando non appare, a staccare e riattaccare la corrente dopo qualche minuto, ma non vi è nulla da fare: a volte mi fa ‘sto scherzetto da prete da rendere, per un periodo più o meno lungo, invisibile la registrazione. Che Rubbia 😡🤬👿 !!!!

Forse è ora di fare un po' di pulizia ;) cmq il paradiso delle signore lo trovi quasi subito su rai play

Eh, lo so, ma la possibilità di poter andare avanti o indietro veloce come con il MySky non c’è l’ho su RaiPlay (Io poi che ancora non ho una Smart tv, quindi dovrei vederlo sul telefonino. Cosa questa che ho fatto con “Mare fuori”, addirittura visto 2 volte tutte e 4 le stagioni…). Manovrare con il telecomando è una grandissima comodità. Comunque dipende allora dal fatto che è troppo pieno, forse lo mando in “crisi” 😁 e il decoder, per protesta, mi nasconde l’ultima registrazione 😄
E va beh, non ho alternative allora se voglio ritornare almeno al mio 4% di spazio libero (però io al decoder -almeno per registrazioni brevi come Il Paradiso- lo frego lo stesso. Lui mi impedisce di registrarlo dalla guida tv perché adesso lo spazio libero è sceso al 2%? Allora io la registrazione o la frammento manualmente in due parti, oppure la metto in pausa appena inizia e lì la tengo finché non mi va di vederla -ovviamente ho il decoder impostato che non si spenga in automatico dopo un tot di tempo…-. Tiè MySky, te la faccio passare io la voglia di fare il lavativo con me 🫸).
Grazie per la gentile risposta 🙂.

P.S.
Giusto per la cronaca: Il Paradiso lo si potrebbe anche recuperare sull’on demand di Sky, però lì va molto più a rilento l’aggiornamento delle puntate…

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso