Registrazione sul dvd recorder....e assenza di segnale

survivors

Digital-Forum Junior Plus
Salve, ho un dvd recorder della panasonic con hd integrato. E' collegato alla tv panasonic al plasma tramite presa scart e ovviamente tramite cavo dell'antenna. Poi ho anche il decoder di sky...ma al momento il problema è del dvd recorder. Il problema è che non riesco a registrare i canali del digitale terrestre della tv sul dvd!! Mi dice che c'è assenza di segnale!!! Cioè sulla tv io vedo i canali del digitale terrestre, ma sul dvd recorder no. Se provo a fare la sintonizzazione dei canali sul dvd recorder....mi dice assenza segnale....ma com'è possibile? Anche perchè mi ricordo che all'inizio registravo tranquillamente (ho questo dvd recorder da qualche anno). Il cavo dell'antenna è collegato da una parte alla presa a muro (proveniente dall'antenna sul tetto) e dall'altra al dvd recorder. Poi dal dvd recorder con un'altro cavo mi collego all'ingresso della tv. Cosa sbaglio? Grazie

allora: come ben saprai, nei dvd recorder, come nei vecchi vhs (spero di non sbagliare) c'e' il classico ponte tra presa antenna ''in'' e presa antenna ''out''. Questo per permetterti di vedere i canali nella tv anche con il dvd spento.

quindi: tu l' antenna la fai entrare nel dvd, e da quello parte il cavetto antenna che va nella tv. Poi il dvd e' collegato alla tv tramite scart, perfetto.

Presumo che il problema stia nel registratore dato che tutti i canali non li vede (non solo alcuni). per sfatare ogji dubbio, prova a collegarlo in un altra presa antenna di un altra stanza della casa, o meglio se vai da un tuo amico fai la prova. io ai tempi feci cosi' , e nel mio caso scoprii che il cavo antenna difettoso mi faceva sparire dei canali mediaset, sembra incredibile ma e' cosi''.

Ultima modifica:
Ascolta me, prova a registrare i programmi tramite decoder sky.
Collega la presa scart al decoder sky e l'altra estremita al recorder panasonic (presa registrazione AV2).
Quindi collega un'altra presa scart al recorder (presa AV1) e l'altra estremità al tv.
Ovviamente per registrare devi accendere il decoder sky e metterlo nel canale che vuoi registrare, ed il recorder deve stare sul canale AV2. Fammi sapere se riesci.

Ascolta me, prova a registrare i programmi tramite decoder sky.
Collega la presa scart al decoder sky e l'altra estremita al recorder panasonic (presa registrazione AV2).
Quindi collega un'altra presa scart al recorder (presa AV1) e l'altra estremità al tv.
Ovviamente per registrare devi accendere il decoder sky e metterlo nel canale che vuoi registrare, ed il recorder deve stare sul canale AV2. Fammi sapere se riesci.

cosi' certamente riesce ma non risolve il problema, cioe' torna a registrare ma poi non ha piu' la funzione di programmare con timer, sarebbe sempre legato a dover accendere perennemente il decoder sky sul canale che vuole registrare. e se dovesse fare due registrazioni consecutive, prima una poi l'altra, su canali diversi quando non e' in casa?

Non avevo capito bene il problema. :D
Allora fai in questo modo, cavo antenna una estremità collegata alla presa a muro l'altra alla tv.
Quindi collega la scart una estremità alla tv e l'altra alla scart del recorder AV2.
Quando registri imposta il canale del recorder su AV2. vedi come va e mi fai sapere.:eusa_think:

Non avevo capito bene il problema. :D
Allora fai in questo modo, cavo antenna una estremità collegata alla presa a muro l'altra alla tv.
Quindi collega la scart una estremità alla tv e l'altra alla scart del recorder AV2.
Quando registri imposta il canale del recorder su AV2. vedi come va e mi fai sapere.:eusa_think:

siamo sempre alle stesse criticita' di prima, poi una questione in piu': le scart della tv..mi sa che sono solo ''in'' e non ''out''.

grazie ad entrambi......devo fare il tentativo che mi ha consigliato swan....proverò a spostare il dvd recorder e vedere se in u 'altra postazione o meglio in altra casa riceve il segnale. Ok con sky ma come dice swan.....non posso usare la programmazione.
Vi farò sapere appena provo.
Grazie

Survivors, ma come puoi sintonizzare i canali del digitale terrestre sul recorder, abbi pazienza.
I canali rai mediaset eccetera con l'avvento del digitale possono vedersi soltanto con il decoder digitale terrestre, il recorder mica è dotato di decoder, QUINDI NON RICEVE AUTONOMAMENTE I CANALI ED E' IMPOSSIBILE SINTONIZZARLI, ci vuole il supporto del decoder digitale terrestre. Per registrare devi collegarci un decoder, prima quando esisteva l'analogico bastava sintonizzare i canali sul recorder stesso, adesso non è più possibile. Devi fare come ho detto io.
Io la penso così.

Ma il DVD Recorder è dotato di decoder DTT interno ? Che modello di DVD Recorder hai ?

... ma poi non ha piu' la funzione di programmare con timer, sarebbe sempre legato a dover accendere perennemente il decoder sky sul canale che vuole registrare. e se dovesse fare due registrazioni consecutive, prima una poi l'altra, su canali diversi quando non e' in casa?
Basta utilizzare il timer del decoder SKY in abbinamento al timer del DVD Recorder. Bisogna impostare 2 timer, ma è "fattibile"...
Ciao !

Survivors, ma come puoi sintonizzare i canali del digitale terrestre sul recorder, abbi pazienza.
I canali rai mediaset eccetera con l'avvento del digitale possono vedersi soltanto con il decoder digitale terrestre, il recorder mica è dotato di decoder, QUINDI NON RICEVE AUTONOMAMENTE I CANALI ED E' IMPOSSIBILE SINTONIZZARLI
Io la penso così.

hanno inventato da qualche anno i dvd rec con sintonizzatore dtt integrato...

Bisogna vedere se il recorder di survivor ha il dtt integrato, da come parlava non mi sembra. Se così non fosse è come dico io, impossibile sintonizzare nel recorder i canali, mentre prima dell'avvento del digitale era possibile.

Bisogna vedere se il recorder di survivor ha il dtt integrato, da come parlava non mi sembra. Se così non fosse è come dico io, impossibile sintonizzare nel recorder i canali, mentre prima dell'avvento del digitale era possibile.

si ma (posso aver letto male io) lui prima (prima inteso come qualche giorno fa spero! :) ) registrava dal dvd rec i canali.

prima vi dico che la prova fatta è stata negativa.....dopo ho letto il post di carontel.....e non posso che dire HA RAGIONE LUI.....e io sono un pirla!!! In effetti....il mio bel dvd recorder PANASONIC DMR-EH58 ha tutto....ma non dtt integrato e quindi come dice lui non posso certamente riversare i canali del digitale terrestre. Qunado ho scritto fino a poco tempo fa.....in effetti non mi sono reso conto che era passato un pò di tempo....ma visto che con il MYSKYHD registravo di tutto di + senza problemi il dvd recorder lo utilizzavo pochissimo. Il problema è nato da quando mi sono riabbonato a sky ( a settembre) e ho scoperto che tutti canali rai e mediaset non sono registrabili!!! Ed allora mi sono affidato al dvd recorder....ma con i problemi di cui sopra!! Capite? Quindi....adesso che faccio? per registrare sul dvd recorder....a parte da sky (ma non ho la programmazione automatica) come posso fare dalla tv?

I canali rai mediaset eccetera con l'avvento del digitale possono vedersi soltanto con il decoder digitale terrestre, il recorder mica è dotato di decoder, QUINDI NON RICEVE AUTONOMAMENTE I CANALI ED E' IMPOSSIBILE SINTONIZZARLI, ci vuole il supporto del decoder digitale terrestre. Per registrare devi collegarci un decoder, prima quando esisteva l'analogico bastava sintonizzare i canali sul recorder stesso, adesso non è più possibile. Devi fare come ho detto io.
Io la penso così.

ok...devo comprare un decoder digitale terrestre.....collegarlo a chi....al dvd recorder tramite scart? Immagino collego l'antenna dal muro al decoder digitale terrestre e sempre da qui alla tv...mentre i due decoder sono collegati da una presa scart...giusto? Poi con una seconda scart posso collegare il dvd recorder al decoder di sky....tutto giusto?

AVETE qualche decoder ddt da consigliare.....da spendere poco...visto che mi servirebbe saltuariamente per registrare programmi vari e poi cancellare.....

Collegando il tuo decoder sky al recorder non ti permette di registrare? manda il segnale anticopia al recorder?
Se non manda il segnale anticopia e quindi ti permette di registrare basta collegare la scart una estremità al decoder sky ed una estremità al recorder (AV2), in questo modo potrai registrare tranquillamente, però ricordati di impostare il canale del recorder su av2 tramite il tasto CH.
Se non ti permette di registrare per il segnale anticopia o telefoni a sky e paghi un ulteriore somma per fartelo sbloccare o ti compri un decoder DTT.

Scusa Carontel...ma come detto nei post precedenti....il mio problema non è registrare da sky....ma quello della programmazione della registrazione.....dovrei tenere il decoder sky acceso e se voglio nel frattempo vedere un'altro canale sky in contemporanea non posso.....capisci? L'ideale è avere la registrazione indipendente sul dvd recorder (registrando dalla tv....ad es. se devo registrarmi le iene su italia 1) e nel frattempo guardarmi su sky un'altro programma.....! Quindi l'alternativa è comprarmi un dtt....intanto ti chiedo (visto che mi servirebbe saltuariamente per registrare programmi vari e poi cancellare..... ) se hai qualche modello che costi poco da consigliare e poi se i collegamenti da me descritti sull'altro post sono esatti.....grazie

PS. Scusa ancora la mia ignoranza in materia.....ma se il dvd recorder non importa dalla tv che ha il ddt incorporato.....siamo sicuri che collegando ad esso un'altro ddt risolvo il problema???? Non capisco....

Ultima modifica:
Non capisco dove sta il problema, col decoder sky registri il programma col recorder, e col televisore (con DTT incorporato) guardi le iene su italia uno. Mi sembra semplice...o forse parliamo un'altra lingua.

Indietro
Alto Basso